Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vandrem utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005 Messaggi: 1306 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 10:04 am Oggetto: [Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon? |
|
|
Ciao ragassi..
Sono nell'eterna indecisione!!
Più luce e ottica compatibile, o ottica originale serie L meno luminosa?
Ho bisogno di uno zoom per lo sport..La lunghezza di focale che mi serve è questa 70-200.
Nelle palestre in cui scatto non c'è speranza di avere luce decente, viceversa non avrei avuto dubbi e mi sarei lanciato sull'F/4..
Ma avendo di questi problemi non so cosa fare. Vorrei un'obbiettivo nitido (il 55-200 tamron sotto questo punto di vista mi va veramente stretto) e possibilmente, anche luminoso..
Datemi qualche consiglio, sono tutt'orecchi!
p.s.
So che la soluzione semplice sarebbe comprare il 70-200 f/2,8L canon..Ma costa ancora troppo per il momento per me  _________________ -Vandrem- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
copernicorm nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2009 Messaggi: 41
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 10:10 am Oggetto: meglio il sigma secondo me |
|
|
premetto che non conosco il canon, ma riguardo al tamron e sigma 70-200 2.8 ti posso dire qualcosa....
come qualita' d'immagine vince tamron, ho visto delle foto davvero sorprendenti . e a tutte le focali...pero' ha un autofocus piu' lento del sigma che rimane di buona qualita' e se le tue prerogative sono lo sport andrei su questo .... ciao
e' il primo messaggio sul forum spero di non aver sbagliato a rispondere |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 10:17 am Oggetto: |
|
|
Ecco il problema è anche l'autofocus, sono rimasto piacevolmente affascinanto dall'usm, e le l'AF fosse davvero molto piu' lento forse sarebbe meglio non rinunciare all'usm?
Sono davvero indeciso.
Il canon 70-200L è l'ottica sportiva per eccellenza, anche in riferimento al costo, non conosco nessuno che ne abbia parlato non piu' che bene.. _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
copernicorm nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2009 Messaggi: 41
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 10:28 am Oggetto: |
|
|
certo .. i canon sono famosi per il loro usm... ma anche il sigma ha un motore hsm molto veloce... purtroppo non avendo mai provato un canon non posso fare paragoni.... non so quanto costi.... ma il sigma lo trovi intorno ai 700 euro e secondo me li vale tutti |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
se necessiti dell'af veloce e non puoi permetteri il canon (il cui af non è veloce, è istantaneo), prendi il sigma. il difetto del tamron è proprio la mancanza di un motore af serio... se fai sport dubito che tu possa farne a meno... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 12:35 pm Oggetto: Re: [Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon? |
|
|
vandrem ha scritto: |
So che la soluzione semplice sarebbe comprare il 70-200 f/2,8L canon..Ma costa ancora troppo per il momento per me  |
Ed un 135 f.2 usato?
O lo stesso 70-200 2.8 L usato?  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Sigma 70-200 f2.8 Apo HSM, io ne ho uno di un paio di anni ed è eccezionale!!!
P.S.
Non lo vendo!  |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 4:46 pm Oggetto: Re: [Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon? |
|
|
Shedar ha scritto: | vandrem ha scritto: |
So che la soluzione semplice sarebbe comprare il 70-200 f/2,8L canon..Ma costa ancora troppo per il momento per me  |
Ed un 135 f.2 usato?
O lo stesso 70-200 2.8 L usato?  |
In un rally, o nella pallavolo, l'ottica fissa è troppo limitante..
Sarebbe una figata se potessi "accontentarmi" del 135 f2..Sai che ritratti che ci farei anche?
Però a volte sono corto anche col 200..Figurati con un 135...
Starei comunque su un usato..480€ per f4 contro 1000€ per l'f2.8.
In buono stato..Nuovo import su sanmarinophoto sta a 535, 550 nuovo.
I 2.8 sigma e tamron costano sui 600-700€, cmq ben lontani dai 1000 e passa del canon...Nuovi tra l'altro.
Mi sembra di capire che il tamron sia il meno veloce ed adatto del lotto..L'HSM sigma è paragonabile all'USM?
Ma soprattutto lo è la nitidezza?
Purtroppo nemmeno l'usm è instantaneo, non su 40D se non c'è luce a sufficienza quantomeno  _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Apr, 2009 7:40 pm Oggetto: |
|
|
nessuno sa dirmi sulla resa del 70-200 f/2.8 sigma?magari con qualche foto.... _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 1:37 am Oggetto: Re: [Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon? |
|
|
vandrem ha scritto: | Starei comunque su un usato..480€ per f4 contro 1000€ per l'f2.8.
I 2.8 sigma e tamron costano sui 600-700€, cmq ben lontani dai 1000 e passa del canon...Nuovi tra l'altro |
Aspè aspè! Canon f/2.8 usato ma tenuto bene e con garanzia di un anno presso un negozio stra-noto = 830€ Io nel tuo caso il sacrificio lo farei... Per 1000€ lo prendi nuovo! (non stabilizzato ovviamente.. ma dello stabilizzatore tu te ne faresti poco chiaramente)
Il vero problema del Tamron sembra appunto essere l'AF. Ho letto in giro (...) che non è solo più lento, ma è proprio inaffidabile! Nel senso che sbaglia spesso.. in una recensione letta si diceva addirittura che era adatto solo a chi poteva ripetere la foto senza troppi problemi perché se no era assolutamente sconsigliato perché inaffidabile..
Di mio non ci vorrei mettere nulla, però direi che sarebbe il caso di provare la lente di persona! Oppure al limite prenderla on-line da un sito che da la possibilità di recedere dall'acquisto senza troppi problemi..
Canon f/4 bello e comodissimo x tante cose.. ma se ti capitano palestre/palazzetti come quelli del mio paese non ci fai nulla L'altro giorno giusto per prova ho verificato con la 40D che per scattare a 1/320s (...) occorreva impostare f/2.8 e 3200ISO. Con f/4 che fai, 'tiri' tutti gli scatti su di 1stop? Improponibile.. a meno che le immagini non siano destinate soltanto al web, 800x600...  |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 1:43 am Oggetto: |
|
|
PS: sul sito Nadir.it mi pare ci sia un confronto tra il Canon e il Sigma.. |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 10:47 am Oggetto: Re: [Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon? |
|
|
letturo ha scritto: | vandrem ha scritto: | Starei comunque su un usato..480€ per f4 contro 1000€ per l'f2.8.
I 2.8 sigma e tamron costano sui 600-700€, cmq ben lontani dai 1000 e passa del canon...Nuovi tra l'altro |
Aspè aspè! Canon f/2.8 usato ma tenuto bene e con garanzia di un anno presso un negozio stra-noto = 830€ Io nel tuo caso il sacrificio lo farei... Per 1000€ lo prendi nuovo! (non stabilizzato ovviamente.. ma dello stabilizzatore tu te ne faresti poco chiaramente)
Il vero problema del Tamron sembra appunto essere l'AF. Ho letto in giro (...) che non è solo più lento, ma è proprio inaffidabile! Nel senso che sbaglia spesso.. in una recensione letta si diceva addirittura che era adatto solo a chi poteva ripetere la foto senza troppi problemi perché se no era assolutamente sconsigliato perché inaffidabile..
Di mio non ci vorrei mettere nulla, però direi che sarebbe il caso di provare la lente di persona! Oppure al limite prenderla on-line da un sito che da la possibilità di recedere dall'acquisto senza troppi problemi..
Canon f/4 bello e comodissimo x tante cose.. ma se ti capitano palestre/palazzetti come quelli del mio paese non ci fai nulla L'altro giorno giusto per prova ho verificato con la 40D che per scattare a 1/320s (...) occorreva impostare f/2.8 e 3200ISO. Con f/4 che fai, 'tiri' tutti gli scatti su di 1stop? Improponibile.. a meno che le immagini non siano destinate soltanto al web, 800x600...  |
Bravo hai centrato il problema! Se puoi (ev. in pm) mi dici dove hai acquistato l'f/2.8 a quel prezzo? Perchè potrei pensare al sacrificio se si trattasse di quell'importo.
Anche perchè il tamron 55-200 mi sta veramente stretto come qualità  _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 3:51 pm Oggetto: Re: [Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon? |
|
|
vandrem ha scritto: | Se puoi (ev. in pm) mi dici dove hai acquistato l'f/2.8 a quel prezzo? Perchè potrei pensare al sacrificio se si trattasse di quell'importo ( |
MP spedito con il link! Obiettivo ancora in vendita...  |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Ven 03 Apr, 2009 7:59 pm Oggetto: |
|
|
io il sigma l'ho avuto... ben costruito (tralasciando la famosa "spellatura"), AF discretamente veloce anche se forse non al livello del bianchino, ma decisamente morbido a f/2.8 e con i classici colori (brutti per me) di molti sigma...
sono passato all'f/4 canon e onestamente non tornerei mai indietro... chi ti dice che è ottimo o eccellente, probabilmente non ha provato mai un canon... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 3:31 am Oggetto: |
|
|
accidenti..ma perchè avere tutto significa sempre pagare il doppio...  _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 11:17 am Oggetto: |
|
|
cerca di procurarti un ottica con AF veloce perchè nei palazzetti rischi continui fuori fuoco
f2,8 è il minimo accettabile come luminosità _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 1:13 pm Oggetto: |
|
|
vandrem ha scritto: | accidenti..ma perchè avere tutto significa sempre pagare il doppio...  |
legge di natura:
tanto spendi... tanto hai....!  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 4:17 pm Oggetto: |
|
|
come diceva mia nonna "sparagno non fa rima con guadagno" e che vorrebbe dire che a voler risparmiare non sempre si fanno dei buoni affari  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
vandrem utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 6:52 pm Oggetto: |
|
|
devo trovare qualcosa da vendere allora, xk non posso permettermi di investire così tanto nella fotografia purtroppo  _________________ -Vandrem- |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Avevo il sigma f2,8 ora ho il canon. Il sigma e' una lente onesta, il mio esemplare era nitido anche a f2,8 e da quello che leggo ci potrebbero essere esemplari non perfetti. L'hsm e' veloce, se devo essere onesto per l'uso che ne faccio non ci vedo differenze palesi con l'usm, il colore caldo non e' un problema almeno per me. Soffre leggermente di flare. Avevo un post in cui elencavo le differenze, ora non lo trovo.
Se ti serve lo stop in piu' prendi il sigma se non vuoi spendere come il canon. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
|