photo4u.it

[Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vandrem
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 10:04 am    Oggetto: [Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon? Rispondi con citazione

Ciao ragassi..
Sono nell'eterna indecisione!!
Più luce e ottica compatibile, o ottica originale serie L meno luminosa?
Ho bisogno di uno zoom per lo sport..La lunghezza di focale che mi serve è questa 70-200.
Nelle palestre in cui scatto non c'è speranza di avere luce decente, viceversa non avrei avuto dubbi e mi sarei lanciato sull'F/4..
Ma avendo di questi problemi non so cosa fare. Vorrei un'obbiettivo nitido (il 55-200 tamron sotto questo punto di vista mi va veramente stretto) e possibilmente, anche luminoso..
Datemi qualche consiglio, sono tutt'orecchi!
p.s.
So che la soluzione semplice sarebbe comprare il 70-200 f/2,8L canon..Ma costa ancora troppo per il momento per me Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
copernicorm
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 10:10 am    Oggetto: meglio il sigma secondo me Rispondi con citazione

premetto che non conosco il canon, ma riguardo al tamron e sigma 70-200 2.8 ti posso dire qualcosa....

come qualita' d'immagine vince tamron, ho visto delle foto davvero sorprendenti . e a tutte le focali...pero' ha un autofocus piu' lento del sigma che rimane di buona qualita' e se le tue prerogative sono lo sport andrei su questo .... ciao

e' il primo messaggio sul forum spero di non aver sbagliato a rispondere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vandrem
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco il problema è anche l'autofocus, sono rimasto piacevolmente affascinanto dall'usm, e le l'AF fosse davvero molto piu' lento forse sarebbe meglio non rinunciare all'usm?
Sono davvero indeciso.
Il canon 70-200L è l'ottica sportiva per eccellenza, anche in riferimento al costo, non conosco nessuno che ne abbia parlato non piu' che bene..

copernicorm
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo .. i canon sono famosi per il loro usm... ma anche il sigma ha un motore hsm molto veloce... purtroppo non avendo mai provato un canon non posso fare paragoni.... non so quanto costi.... ma il sigma lo trovi intorno ai 700 euro e secondo me li vale tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se necessiti dell'af veloce e non puoi permetteri il canon (il cui af non è veloce, è istantaneo), prendi il sigma. il difetto del tamron è proprio la mancanza di un motore af serio... se fai sport dubito che tu possa farne a meno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 12:35 pm    Oggetto: Re: [Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon? Rispondi con citazione

vandrem ha scritto:

So che la soluzione semplice sarebbe comprare il 70-200 f/2,8L canon..Ma costa ancora troppo per il momento per me Smile

Ed un 135 f.2 usato? Smile
O lo stesso 70-200 2.8 L usato? Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma 70-200 f2.8 Apo HSM, io ne ho uno di un paio di anni ed è eccezionale!!! Ok!

P.S.
Non lo vendo! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vandrem
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 4:46 pm    Oggetto: Re: [Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon? Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
vandrem ha scritto:

Ed un 135 f.2 usato? Smile
O lo stesso 70-200 2.8 L usato? Smile

In un rally, o nella pallavolo, l'ottica fissa è troppo limitante..
Sarebbe una figata se potessi "accontentarmi" del 135 f2..Sai che ritratti che ci farei anche?
Però a volte sono corto anche col 200..Figurati con un 135...
Starei comunque su un usato..480€ per f4 contro 1000€ per l'f2.8.
In buono stato..Nuovo import su sanmarinophoto sta a 535, 550 nuovo.
I 2.8 sigma e tamron costano sui 600-700€, cmq ben lontani dai 1000 e passa del canon...Nuovi tra l'altro.

Mi sembra di capire che il tamron sia il meno veloce ed adatto del lotto..L'HSM sigma è paragonabile all'USM?
Ma soprattutto lo è la nitidezza?
Purtroppo nemmeno l'usm è instantaneo, non su 40D se non c'è luce a sufficienza quantomeno Smile

vandrem
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno sa dirmi sulla resa del 70-200 f/2.8 sigma?magari con qualche foto....
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 1:37 am    Oggetto: Re: [Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon? Rispondi con citazione

vandrem ha scritto:
I 2.8 sigma e tamron costano sui 600-700€, cmq ben lontani dai 1000 e passa del canon...Nuovi tra l'altro

Aspè aspè! Canon f/2.8 usato ma tenuto bene e con garanzia di un anno presso un negozio stra-noto = 830€ Wink Io nel tuo caso il sacrificio lo farei... Per 1000€ lo prendi nuovo! (non stabilizzato ovviamente.. ma dello stabilizzatore tu te ne faresti poco chiaramente)

Il vero problema del Tamron sembra appunto essere l'AF. Ho letto in giro (...) che non è solo più lento, ma è proprio inaffidabile! Mi arrabbio? Nel senso che sbaglia spesso.. in una recensione letta si diceva addirittura che era adatto solo a chi poteva ripetere la foto senza troppi problemi perché se no era assolutamente sconsigliato perché inaffidabile.. Boh?

Di mio non ci vorrei mettere nulla, però direi che sarebbe il caso di provare la lente di persona! Oppure al limite prenderla on-line da un sito che da la possibilità di recedere dall'acquisto senza troppi problemi..

Canon f/4 bello e comodissimo x tante cose.. ma se ti capitano palestre/palazzetti come quelli del mio paese non ci fai nulla Triste L'altro giorno giusto per prova ho verificato con la 40D che per scattare a 1/320s (...) occorreva impostare f/2.8 e 3200ISO. Con f/4 che fai, 'tiri' tutti gli scatti su di 1stop? Improponibile.. a meno che le immagini non siano destinate soltanto al web, 800x600... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: sul sito Nadir.it mi pare ci sia un confronto tra il Canon e il Sigma..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vandrem
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 10:47 am    Oggetto: Re: [Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon? Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
vandrem ha scritto:
I 2.8 sigma e tamron costano sui 600-700€, cmq ben lontani dai 1000 e passa del canon...Nuovi tra l'altro

Aspè aspè! Canon f/2.8 usato ma tenuto bene e con garanzia di un anno presso un negozio stra-noto = 830€ Wink Io nel tuo caso il sacrificio lo farei... Per 1000€ lo prendi nuovo! (non stabilizzato ovviamente.. ma dello stabilizzatore tu te ne faresti poco chiaramente)

Il vero problema del Tamron sembra appunto essere l'AF. Ho letto in giro (...) che non è solo più lento, ma è proprio inaffidabile! Mi arrabbio? Nel senso che sbaglia spesso.. in una recensione letta si diceva addirittura che era adatto solo a chi poteva ripetere la foto senza troppi problemi perché se no era assolutamente sconsigliato perché inaffidabile.. Boh?

Di mio non ci vorrei mettere nulla, però direi che sarebbe il caso di provare la lente di persona! Oppure al limite prenderla on-line da un sito che da la possibilità di recedere dall'acquisto senza troppi problemi..

Canon f/4 bello e comodissimo x tante cose.. ma se ti capitano palestre/palazzetti come quelli del mio paese non ci fai nulla Triste L'altro giorno giusto per prova ho verificato con la 40D che per scattare a 1/320s (...) occorreva impostare f/2.8 e 3200ISO. Con f/4 che fai, 'tiri' tutti gli scatti su di 1stop? Improponibile.. a meno che le immagini non siano destinate soltanto al web, 800x600... Boh?

Bravo hai centrato il problema! Se puoi (ev. in pm) mi dici dove hai acquistato l'f/2.8 a quel prezzo? Perchè potrei pensare al sacrificio se si trattasse di quell'importo.
Anche perchè il tamron 55-200 mi sta veramente stretto come qualità Triste

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 3:51 pm    Oggetto: Re: [Canon] 70-200 f/2,8 sigma, tamron o 70-200 f/4canon? Rispondi con citazione

vandrem ha scritto:
Se puoi (ev. in pm) mi dici dove hai acquistato l'f/2.8 a quel prezzo? Perchè potrei pensare al sacrificio se si trattasse di quell'importo (

MP spedito con il link! Ok! Obiettivo ancora in vendita... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io il sigma l'ho avuto... ben costruito (tralasciando la famosa "spellatura"), AF discretamente veloce anche se forse non al livello del bianchino, ma decisamente morbido a f/2.8 e con i classici colori (brutti per me) di molti sigma...

sono passato all'f/4 canon e onestamente non tornerei mai indietro... chi ti dice che è ottimo o eccellente, probabilmente non ha provato mai un canon...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vandrem
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 3:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

accidenti..ma perchè avere tutto significa sempre pagare il doppio... Triste
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca di procurarti un ottica con AF veloce perchè nei palazzetti rischi continui fuori fuoco Triste

f2,8 è il minimo accettabile come luminosità

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vandrem ha scritto:
accidenti..ma perchè avere tutto significa sempre pagare il doppio... Triste

legge di natura:
tanto spendi... tanto hai....! Wink

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come diceva mia nonna "sparagno non fa rima con guadagno" e che vorrebbe dire che a voler risparmiare non sempre si fanno dei buoni affari Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vandrem
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo trovare qualcosa da vendere allora, xk non posso permettermi di investire così tanto nella fotografia purtroppo Ops
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo il sigma f2,8 ora ho il canon. Il sigma e' una lente onesta, il mio esemplare era nitido anche a f2,8 e da quello che leggo ci potrebbero essere esemplari non perfetti. L'hsm e' veloce, se devo essere onesto per l'uso che ne faccio non ci vedo differenze palesi con l'usm, il colore caldo non e' un problema almeno per me. Soffre leggermente di flare. Avevo un post in cui elencavo le differenze, ora non lo trovo.

Se ti serve lo stop in piu' prendi il sigma se non vuoi spendere come il canon.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: