photo4u.it

Fiaccolata sulla neve

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nightfall
nuovo utente

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2005 11:39 pm    Oggetto: Fiaccolata sulla neve Rispondi con citazione

Salve,
questa è la foto di una fiaccolata sulla neve tenutasi a Capodanno...
Ho usato la mia Fuji s5000 andando un po' alla cieca: nel senso che l'ho acquistata da poco ed è la mia prima macchina fotografica, perciò per lasciare l'otturatore aperto per quanto più tempo possibile, sono andato un po' a caso... che ne dite del risultato? A me piace abbastanza.

In realtà la foto è un po' mossa... potenza del 10x ottico senza stabilizzatore Ops

Ciao!

dscf0496_.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 254 volta(e)

dscf0496_.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea non è male, ma personalmente non mi piace il crop che hai fatto e, purtroppo, il mosso è troppo per poter apprezzare la scia di luce (parlo di quella bassa, non della scia delle fiaccole).

E' un buon inizio perchè significa che stai sperimentando e la fotografia è fatta di questi esperimenti. Alle volte vengono bene, alle volte... ehm... no.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Nightfall
nuovo utente

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toxine ha scritto:
L'idea non è male, ma personalmente non mi piace il crop che hai fatto e, purtroppo, il mosso è troppo per poter apprezzare la scia di luce (parlo di quella bassa, non della scia delle fiaccole).

E' un buon inizio perchè significa che stai sperimentando e la fotografia è fatta di questi esperimenti. Alle volte vengono bene, alle volte... ehm... no.

Ciao

Non posso darti torto, specialmente sul "mosso" visto che ciò che ho tagliato dell'immagine è in realtà TUTTO NERO...
Ti racconto una cosa, tanto per farti capire le difficoltà che ho incontrato: ci sono altri scatti di questa fiaccolata, nei quali compare la lucina dell'antenna di un ripetitore... beh, quando ho riguardato le foto sul pc, mi sono accorto che anziché un PUNTINO, questa lucina era diventata una scìa molto irregolare. Da che ho capito quanto lo zoom 10x amplificava il movimento della mia mano Crying or Very sad
Sigh... la prossima volta o prendo un cavalletto o prendo una macchina con lo stabilizzatore d'immagine...
Ti ringrazio comunque per la pazienza con la quale ti sei rivolto a un dilettante con tanta voglia di imparare!

A presto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Feb, 2005 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco i problemi di mosso per la mancanza di un cavalletto... Wink
La prossima volta, magari, chiedi una spalla ad un amico, vedrai che otterrai dei risultati impensati.
Per quanto riguarda lo stabilizzatore, invece, devo dirti che in situazioni simili, nemmeno uno stabilizzatore costruito dalla NASA potrebbe mettere a posto le cose. Meglio il cavalletto...

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: