|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nightfall nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 12
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 12:10 am Oggetto: |
|
|
L'idea non è male, ma personalmente non mi piace il crop che hai fatto e, purtroppo, il mosso è troppo per poter apprezzare la scia di luce (parlo di quella bassa, non della scia delle fiaccole).
E' un buon inizio perchè significa che stai sperimentando e la fotografia è fatta di questi esperimenti. Alle volte vengono bene, alle volte... ehm... no.
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
Nightfall nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 12
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 12:18 am Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: | L'idea non è male, ma personalmente non mi piace il crop che hai fatto e, purtroppo, il mosso è troppo per poter apprezzare la scia di luce (parlo di quella bassa, non della scia delle fiaccole).
E' un buon inizio perchè significa che stai sperimentando e la fotografia è fatta di questi esperimenti. Alle volte vengono bene, alle volte... ehm... no.
 |
Non posso darti torto, specialmente sul "mosso" visto che ciò che ho tagliato dell'immagine è in realtà TUTTO NERO...
Ti racconto una cosa, tanto per farti capire le difficoltà che ho incontrato: ci sono altri scatti di questa fiaccolata, nei quali compare la lucina dell'antenna di un ripetitore... beh, quando ho riguardato le foto sul pc, mi sono accorto che anziché un PUNTINO, questa lucina era diventata una scìa molto irregolare. Da che ho capito quanto lo zoom 10x amplificava il movimento della mia mano
Sigh... la prossima volta o prendo un cavalletto o prendo una macchina con lo stabilizzatore d'immagine...
Ti ringrazio comunque per la pazienza con la quale ti sei rivolto a un dilettante con tanta voglia di imparare!
A presto!
|
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 03 Feb, 2005 12:50 am Oggetto: |
|
|
Capisco i problemi di mosso per la mancanza di un cavalletto...
La prossima volta, magari, chiedi una spalla ad un amico, vedrai che otterrai dei risultati impensati.
Per quanto riguarda lo stabilizzatore, invece, devo dirti che in situazioni simili, nemmeno uno stabilizzatore costruito dalla NASA potrebbe mettere a posto le cose. Meglio il cavalletto...
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|