photo4u.it

consiglio per 17-50 f2,8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 9:17 am    Oggetto: consiglio per 17-50 f2,8 Rispondi con citazione

ciao a tutti,
dovendo acquistare un'ottica come quella del titolo, e non volendo vendere un rene per prendere nikon, cosa mi consigliate tra tamron e sigma?
grazie a tutti
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Tamron gode di migliore fama e di un costo un pelo più elevato.

Nella sezione obiettivi troverai decine di tread sull'argomento.

Più difficile sarebbe scegliere tra il Tamron 17-50 ed il Tokina 16-50 che potrebbe consentirti di risparmiare l'acquisto di un obiettivo più grandangolare almeno finchè non ne senti davvero la necessità.

Io, alla fine, mi sono scocciato di attendere il 16-50 ed ho preso il 12-24, sempre Tokina, qui sul mercatino.

Su www.photozone.de troverai delle prove abbastanza dettagliate ed affidabili di tutti questi obiettivi e gli stessi maintainers del sito propongono il Tamron come migliore del Sigma.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi correggo, dal Fotoamatore costano uguale, da Sanmarinophoto costa meno il Tamron.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
george7best
utente

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I possiedo il 17-50 Tamron, abbinato alla D80 e mi ci trovo bene. Autofocus sufficientemente veloce (tranne quando punti ampie superfici di colore uniforme,non so perchè ma a volte gira a vuoto) e buona qualità di immagine. Per il prezzo che ha, è ottimo. Su photozone.de ne parlano abbastanza bene, meglio del Sigma (seppur di poco). Non conosco invece il Tokina ma, sullo stesso sito, ne parlano in toni meno entusiastici di quanto si presumesse. Certo, credo che i nikon originali siano un'altra cosa... Ma anche il prezzo lo è.
Saluti!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: