|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 9:17 am Oggetto: consiglio per 17-50 f2,8 |
|
|
ciao a tutti,
dovendo acquistare un'ottica come quella del titolo, e non volendo vendere un rene per prendere nikon, cosa mi consigliate tra tamron e sigma?
grazie a tutti
Giorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5340
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 10:55 am Oggetto: |
|
|
Il Tamron gode di migliore fama e di un costo un pelo più elevato.
Nella sezione obiettivi troverai decine di tread sull'argomento.
Più difficile sarebbe scegliere tra il Tamron 17-50 ed il Tokina 16-50 che potrebbe consentirti di risparmiare l'acquisto di un obiettivo più grandangolare almeno finchè non ne senti davvero la necessità.
Io, alla fine, mi sono scocciato di attendere il 16-50 ed ho preso il 12-24, sempre Tokina, qui sul mercatino.
Su www.photozone.de troverai delle prove abbastanza dettagliate ed affidabili di tutti questi obiettivi e gli stessi maintainers del sito propongono il Tamron come migliore del Sigma. _________________

|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5340
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
Mi correggo, dal Fotoamatore costano uguale, da Sanmarinophoto costa meno il Tamron. _________________

|
|
|
 |
george7best utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 362 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
I possiedo il 17-50 Tamron, abbinato alla D80 e mi ci trovo bene. Autofocus sufficientemente veloce (tranne quando punti ampie superfici di colore uniforme,non so perchè ma a volte gira a vuoto) e buona qualità di immagine. Per il prezzo che ha, è ottimo. Su photozone.de ne parlano abbastanza bene, meglio del Sigma (seppur di poco). Non conosco invece il Tokina ma, sullo stesso sito, ne parlano in toni meno entusiastici di quanto si presumesse. Certo, credo che i nikon originali siano un'altra cosa... Ma anche il prezzo lo è.
Saluti! _________________ ...better to reign in Hell than serve in Heaven... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|