photo4u.it

Come si fa? (colorare immagine) (+domande PS generiche)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Van
utente

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 10:18 pm    Oggetto: Come si fa? (colorare immagine) (+domande PS generiche) Rispondi con citazione

Ciao, ho trovato per caso un tutorial passo passo su come passare dalla prima immagine alla seconda usando photoshop, purtroppo e' in giapponese, visto che non mastico molto questa lingua, qualcuno potrebbe indicarmi un tutorial per principianti che insegni a fare un lavoro del genere? Possibilmente in italiano o inglese, grazie Very Happy

prima.jpg
 Descrizione:
prima
 Dimensione:  35.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 677 volta(e)

prima.jpg

dopo.jpg
 Descrizione:
dopo
 Dimensione:  87.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 677 volta(e)

dopo.jpg

Ultima modifica effettuata da Van il Dom 12 Ago, 2007 12:17 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo sia cosa da 5 min Rolling Eyes

passo Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Van
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 2:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
non credo sia cosa da 5 min

Mai detto che lo fosse Very Happy
I passaggi in giappu sono 21... ah, se qualcuno invece vuole tradurre mi va bene comunque eh Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo non è un lavoro da fotografi ma da pittori ........... cerca un forum adatto Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
clabert
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su questo sito ci sono tre tutorial scaricabili liberamente, dove l' autore mostra passo passo il procedimento che ha usato per realizzare i tre disegni utilizzando photoshop.

Non c'è niente di scritto, e non c'è audio, si tratta di tutorial "guarda e impara", hanno una durata che va da poco meno di un ora a molto di più.

per scaricarli più velocemente consiglio di usare emule.

Ciao

Claudio Ok!

Sul mercatino di photo4u ho concluso positivamente affari con: Michele Ferrato - exdanighost - salentino - diegop - memi28 - gonfiacani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Van
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clabert ha scritto:
Su questo sito ci sono tre tutorial scaricabili liberamente, dove l' autore mostra passo passo il procedimento che ha usato per realizzare i tre disegni utilizzando photoshop.

Non c'è niente di scritto, e non c'è audio, si tratta di tutorial "guarda e impara", hanno una durata che va da poco meno di un ora a molto di più.

per scaricarli più velocemente consiglio di usare emule.

Ciao

Claudio Ok!

grazie, ci do un occhiata! Spero' siano ben chiari i vari passaggi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Van
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
questo non è un lavoro da fotografi ma da pittori ........... cerca un forum adatto Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Eh hai anche ragione Smile forse ho sbagliato forum in effetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Van
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato decine di guide a questo proprosito nel sito giusto Smile scusate la domanda off-topic.

Pero' ora mi sono venute un paio di domande su photoshop,

- Fino ad ora quando dovevo far qualcos usavo paint shop pro (usato e' una parola grossa...) che ha la funzione "incolla come nuova immagine" che e' comoda, pero' in ps non trovo l'equivalente... c'e' la taglierina, ma chiude l'immagine dalla quale si prende il crop e non ho trovato un modo per croppare con la taglierina la selezione presa con la bacchetta.

- C'e' un modo per memorizzare piu' azioni di quelle di default nell'history? In modo da poter fare molti piu' undo...

- Si possono cambiare le barre da verticale a orizzontale e viceversa?

Scusate le domande ingenue Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1) qualsiasi selezione di una porzione di immagine fatta con qualsiasi strumento (anche con la bacchetta magica) può essere tagliata, copiata, incollata in un nuovo file con i soliti Ctrl-X, Ctrl-C, Ctrl-V.
Se prima fai una selezione rettangolare, la copi, e poi crei il file nuovo, il file nuovo avrà già le dimensioni esatte della porzione di immagine copiata.

2) guarda nelle Preferenze. C'è il modo di aumentare a piacere il numero dei passi all'indietro dell'History.

3) questa non l'ho capita... Smile

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Van ha scritto:

- Si possono cambiare le barre da verticale a orizzontale e viceversa?

Scusate le domande ingenue Imbarazzato

ti riferisci alle barre degli strumenti ??

in CS3 sono completamente cambiate e hai la possibilità di "collassarle" ma non ho mai pensato di modificarle nel senso che dici tu Rolling Eyes

Van
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
1) qualsiasi selezione di una porzione di immagine fatta con qualsiasi strumento (anche con la bacchetta magica) può essere tagliata, copiata, incollata in un nuovo file con i soliti Ctrl-X, Ctrl-C, Ctrl-V.
Se prima fai una selezione rettangolare, la copi, e poi crei il file nuovo, il file nuovo avrà già le dimensioni esatte della porzione di immagine copiata.

2) guarda nelle Preferenze. C'è il modo di aumentare a piacere il numero dei passi all'indietro dell'History.

3) questa non l'ho capita... Smile

ciao

ok grazie!

Per le barre intendo che adesso ho la barra strumenti (ad esempio) che e' verticale e quindi mi occupa il lato sinitro dello schermo, la vorrei mettere orizzontale e farle occupare la base dello schermo, spero di essermi spiegato meglio Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

memo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so mettere la barra orizzontale. Smile
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che il massimo che puoi fare sia WINDOW/WORKSPACE/BASIC

e il risultato è quello che ti allego

comodo uno schermo wide o un secondo monitor su cui puoi tenere tutti gli strumenti mentre su quello principale (tarato con il colorimetro Mandrillo ) ci tieni la foto a pieno schermo

Untitled-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  54.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 535 volta(e)

Untitled-1.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: