Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Van utente
Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 75
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 10:18 pm Oggetto: Come si fa? (colorare immagine) (+domande PS generiche) |
|
|
Ciao, ho trovato per caso un tutorial passo passo su come passare dalla prima immagine alla seconda usando photoshop, purtroppo e' in giapponese, visto che non mastico molto questa lingua, qualcuno potrebbe indicarmi un tutorial per principianti che insegni a fare un lavoro del genere? Possibilmente in italiano o inglese, grazie
Descrizione: |
|
Dimensione: |
35.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 679 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.73 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 679 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da Van il Dom 12 Ago, 2007 12:17 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 10:21 pm Oggetto: |
|
|
non credo sia cosa da 5 min
passo
|
 |
Van utente
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 2:10 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | non credo sia cosa da 5 min |
Mai detto che lo fosse
I passaggi in giappu sono 21... ah, se qualcuno invece vuole tradurre mi va bene comunque eh
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 9:58 am Oggetto: |
|
|
questo non è un lavoro da fotografi ma da pittori ........... cerca un forum adatto
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
Su questo sito ci sono tre tutorial scaricabili liberamente, dove l' autore mostra passo passo il procedimento che ha usato per realizzare i tre disegni utilizzando photoshop.
Non c'è niente di scritto, e non c'è audio, si tratta di tutorial "guarda e impara", hanno una durata che va da poco meno di un ora a molto di più.
per scaricarli più velocemente consiglio di usare emule.
Ciao
Claudio
|
 |
Van utente
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 2:24 pm Oggetto: |
|
|
clabert ha scritto: | Su questo sito ci sono tre tutorial scaricabili liberamente, dove l' autore mostra passo passo il procedimento che ha usato per realizzare i tre disegni utilizzando photoshop.
Non c'è niente di scritto, e non c'è audio, si tratta di tutorial "guarda e impara", hanno una durata che va da poco meno di un ora a molto di più.
per scaricarli più velocemente consiglio di usare emule.
Ciao
Claudio  |
grazie, ci do un occhiata! Spero' siano ben chiari i vari passaggi
|
|
|
 |
Van utente
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | questo non è un lavoro da fotografi ma da pittori ........... cerca un forum adatto  |
Eh hai anche ragione forse ho sbagliato forum in effetti
|
|
|
 |
Van utente
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 12:25 am Oggetto: |
|
|
Ho trovato decine di guide a questo proprosito nel sito giusto scusate la domanda off-topic.
Pero' ora mi sono venute un paio di domande su photoshop,
- Fino ad ora quando dovevo far qualcos usavo paint shop pro (usato e' una parola grossa...) che ha la funzione "incolla come nuova immagine" che e' comoda, pero' in ps non trovo l'equivalente... c'e' la taglierina, ma chiude l'immagine dalla quale si prende il crop e non ho trovato un modo per croppare con la taglierina la selezione presa con la bacchetta.
- C'e' un modo per memorizzare piu' azioni di quelle di default nell'history? In modo da poter fare molti piu' undo...
- Si possono cambiare le barre da verticale a orizzontale e viceversa?
Scusate le domande ingenue
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
1) qualsiasi selezione di una porzione di immagine fatta con qualsiasi strumento (anche con la bacchetta magica) può essere tagliata, copiata, incollata in un nuovo file con i soliti Ctrl-X, Ctrl-C, Ctrl-V.
Se prima fai una selezione rettangolare, la copi, e poi crei il file nuovo, il file nuovo avrà già le dimensioni esatte della porzione di immagine copiata.
2) guarda nelle Preferenze. C'è il modo di aumentare a piacere il numero dei passi all'indietro dell'History.
3) questa non l'ho capita...
ciao
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Van ha scritto: |
- Si possono cambiare le barre da verticale a orizzontale e viceversa?
Scusate le domande ingenue  |
ti riferisci alle barre degli strumenti ??
in CS3 sono completamente cambiate e hai la possibilità di "collassarle" ma non ho mai pensato di modificarle nel senso che dici tu
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Van utente
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 1:58 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | 1) qualsiasi selezione di una porzione di immagine fatta con qualsiasi strumento (anche con la bacchetta magica) può essere tagliata, copiata, incollata in un nuovo file con i soliti Ctrl-X, Ctrl-C, Ctrl-V.
Se prima fai una selezione rettangolare, la copi, e poi crei il file nuovo, il file nuovo avrà già le dimensioni esatte della porzione di immagine copiata.
2) guarda nelle Preferenze. C'è il modo di aumentare a piacere il numero dei passi all'indietro dell'History.
3) questa non l'ho capita...
ciao |
ok grazie!
Per le barre intendo che adesso ho la barra strumenti (ad esempio) che e' verticale e quindi mi occupa il lato sinitro dello schermo, la vorrei mettere orizzontale e farle occupare la base dello schermo, spero di essermi spiegato meglio
|
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
memo...
_________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Non so mettere la barra orizzontale.
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it