photo4u.it

...stampare foto su alluminio ...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 3:47 pm    Oggetto: ...stampare foto su alluminio ... Rispondi con citazione

.... Smile
...è un idea " malsana " che ogni tanto riaffiora e vorrei provare a stampare qualcosa di mio su questo supporto
...con il tasto cerca non ho trovato informazioni e in rete c'è un disastro e non sapendo esattamente come cercare ....
...stampa lambda su alluminio ...
il formato minimo che penso di utilizzare è il 60x40
... costi e laboratori in zona magari testati o anche per sentito dire che effettuano tale servizio ( Monza , Lecco .... Brianza) preferirei della zona per poter andare direttamente sul posto e non spedire niente

.... grazie Smile

luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ne facciamo a palate, è una semplice stampa lambda incollata su una lastra da 1.5 di lega di alluminio irrobustita dietro da un paio di profilati. E' identica a una qualsiasi altra stampa Lambda e specie se lucida, non plastificata e ottenuta da file validi (tipo un grande formato) fa davvero piacere. Dimenticavo, è cara fottuta.

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 5:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
ne facciamo a palate, è una semplice stampa lambda incollata su una lastra da 1.5 di lega di alluminio irrobustita dietro da un paio di profilati. E' identica a una qualsiasi altra stampa Lambda e specie se lucida, non plastificata e ottenuta da file validi (tipo un grande formato) fa davvero piacere. Dimenticavo, è cara fottuta.

.... Smile
molto gentile !
.... visto che parli per esperienza diretta mi dici anche se esistono particolari precauzioni per l'eventuale esposizione ( luce , calore , graffi ...) riesci a quantificarmi il " cara fottuta " ( se vuoi anche in mp ) tanto per avere una comparazione di prezzo ( magari in zone diverse ) il formato stampa è quello sopra
grazie

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhuh interessa anche a me......... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

é una normalissima Lambda quindi resiste abbastanza bene alla luce anche diretta (ovviamente meno ne prende meglio è), idem per calore e graffi, fai conto di incollare un qualsiasi A2 fotografico su una lastra di alluminio o farci un tipico pannellino fotografico in polistirolo. Per il costo mi pare si parli di 150 al metro quadro ma non vorrei sbagliare. Non so invece se esiste una specie di stampante ink jet che stampa davvero su alluminio, mi piacerebbe scoprirlo

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto tempo fa avevo visto qualche siti che fa questo tipo di stampa ma non specificavano se erano incollate ........... se ritrovo il sito ti faccio sapere Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove dicevate che vi interessava stampare solo sul metallo ?????????

cazzo USATE GOOGLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

* Stampa su Ceramica
* Stampa su Cotto
* Stampa su Cuoio
* Stampa su Legno
* Stampa su Marmo
* Stampa su Metallo
* Stampa su Pelle
* Stampa su Plexiglass
* Stampa su PVC
* Stampa su Tela
* Stampa su Tessuto
* Stampa su Vetro

http://www.obiettivostampa.com/stampa-su-metallo/
ed è solo il primo link che è venuto fuori Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ho detto che fanno il preventivo on line Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche qui non è chiaro se stampano direttamente su metallo o se applicano una pellicola

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
dove dicevate che vi interessava stampare solo sul metallo ?????????

cazzo USATE GOOGLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

..... Smile
ma scusa , figurati se apro un topic senza fare una ricerca Ops .... è inutile che mi faccio fare un preventivo se non ho risposta ad un altro tipo di domande ... e sono tutti uguali sti siti se cerchi info specifiche .... LOL
... visto che sul forum siamo in tanti e tutti hanno esperienze diverse ... non mi piace molto il " sentito dire " preferisco qualcuno che mi dice cose per esperienza diretta

Luca Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
Pietralia grazie !

Luca Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

considerando che stampano su supporti morbidi come la pelle credo abbiano un sistema di stampa diretta Smile

ora mi ricordo di una diversa caratteristica ....... ma porca miseria devo ritrovare quel sito che di sicuro stampava direttamente su metallo visto che precisavano che su richiesta i bianchi non venivano stampati ma lasciavano il metallo nudo in corrispondenza Wink Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: