Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 3:47 pm Oggetto: ...stampare foto su alluminio ... |
|
|
....
...è un idea " malsana " che ogni tanto riaffiora e vorrei provare a stampare qualcosa di mio su questo supporto
...con il tasto cerca non ho trovato informazioni e in rete c'è un disastro e non sapendo esattamente come cercare ....
...stampa lambda su alluminio ...
il formato minimo che penso di utilizzare è il 60x40
... costi e laboratori in zona magari testati o anche per sentito dire che effettuano tale servizio ( Monza , Lecco .... Brianza) preferirei della zona per poter andare direttamente sul posto e non spedire niente
.... grazie
luca  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
ne facciamo a palate, è una semplice stampa lambda incollata su una lastra da 1.5 di lega di alluminio irrobustita dietro da un paio di profilati. E' identica a una qualsiasi altra stampa Lambda e specie se lucida, non plastificata e ottenuta da file validi (tipo un grande formato) fa davvero piacere. Dimenticavo, è cara fottuta. _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 5:50 am Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | ne facciamo a palate, è una semplice stampa lambda incollata su una lastra da 1.5 di lega di alluminio irrobustita dietro da un paio di profilati. E' identica a una qualsiasi altra stampa Lambda e specie se lucida, non plastificata e ottenuta da file validi (tipo un grande formato) fa davvero piacere. Dimenticavo, è cara fottuta. |
....
molto gentile !
.... visto che parli per esperienza diretta mi dici anche se esistono particolari precauzioni per l'eventuale esposizione ( luce , calore , graffi ...) riesci a quantificarmi il " cara fottuta " ( se vuoi anche in mp ) tanto per avere una comparazione di prezzo ( magari in zone diverse ) il formato stampa è quello sopra
grazie
Luca  |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
uhuh interessa anche a me.........  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 7:36 pm Oggetto: |
|
|
é una normalissima Lambda quindi resiste abbastanza bene alla luce anche diretta (ovviamente meno ne prende meglio è), idem per calore e graffi, fai conto di incollare un qualsiasi A2 fotografico su una lastra di alluminio o farci un tipico pannellino fotografico in polistirolo. Per il costo mi pare si parli di 150 al metro quadro ma non vorrei sbagliare. Non so invece se esiste una specie di stampante ink jet che stampa davvero su alluminio, mi piacerebbe scoprirlo _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
molto tempo fa avevo visto qualche siti che fa questo tipo di stampa ma non specificavano se erano incollate ........... se ritrovo il sito ti faccio sapere  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
dove dicevate che vi interessava stampare solo sul metallo ?????????
cazzo USATE GOOGLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
* Stampa su Ceramica
* Stampa su Cotto
* Stampa su Cuoio
* Stampa su Legno
* Stampa su Marmo
* Stampa su Metallo
* Stampa su Pelle
* Stampa su Plexiglass
* Stampa su PVC
* Stampa su Tela
* Stampa su Tessuto
* Stampa su Vetro
http://www.obiettivostampa.com/stampa-su-metallo/
ed è solo il primo link che è venuto fuori  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
vi ho detto che fanno il preventivo on line  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
anche qui non è chiaro se stampano direttamente su metallo o se applicano una pellicola _________________
|
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 7:37 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | dove dicevate che vi interessava stampare solo sul metallo ?????????
cazzo USATE GOOGLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
|
.....
ma scusa , figurati se apro un topic senza fare una ricerca .... è inutile che mi faccio fare un preventivo se non ho risposta ad un altro tipo di domande ... e sono tutti uguali sti siti se cerchi info specifiche ....
... visto che sul forum siamo in tanti e tutti hanno esperienze diverse ... non mi piace molto il " sentito dire " preferisco qualcuno che mi dice cose per esperienza diretta
Luca  |
|
|
 |
sfinge utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 7:38 am Oggetto: |
|
|
....
Pietralia grazie !
Luca  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
considerando che stampano su supporti morbidi come la pelle credo abbiano un sistema di stampa diretta
ora mi ricordo di una diversa caratteristica ....... ma porca miseria devo ritrovare quel sito che di sicuro stampava direttamente su metallo visto che precisavano che su richiesta i bianchi non venivano stampati ma lasciavano il metallo nudo in corrispondenza  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|