photo4u.it

FrAMmeNTi...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 1:06 pm    Oggetto: FrAMmeNTi... Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi colpisce, e molto anche, il contrasto tra la desolazione e lo stato del muro e la figura umana, seduta in quella posizione particolare, con i piedi nudi a cercare un contatto diretto con la realtà in cui si trova, figura perfettamente pulita e depurata da qualunque vestito o accessorio umano..

Solo quel libro in mano, illuminato da una luce precisissima.. che lo rende il protagonista dell'immagine.. mi sforzo a coglierne il titolo, o la natura, ma mi rendo conto che non serve a nulla.. perchè protagonista (per me) dello scatto, è la presenza di quella figura umana che cerca un qualcosa nelle parole di un libro, mentre è sopra un tappetto di frammenti di tantissimi elementi, come se la sua stessa presenza non fosse altro che uno di quella moltitudine di elementi riversi sul terreno..

Vedo la ricerca di qualcosa che ci renda unici, che ci allontani dalla massa, ma la massa che alla fine, è parte della nostra natura, e da cui possiamo solo cercare di allontanarci trovando un qualcosa di particolare che guidi i nostri pensieri e la nostra vita..

Boh, mi son perso, mi sa.. Imbarazzato ma per me, è un punto a tuo favore, le tue immagini fanno sempre riflettere..

Bel lavoro.. e scusa per la divagazione dei pensieri e della lettura.. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gregzz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille Zio,...circa il significato, segue la scia di "capirsi nell'abbandono", che a suo tempo interpretasti benissimo..infatti la location è la stessa, c'è sempre il libro come metafora del nostro ego, del nostro sub-conscio, del nostro essere....il soggetto si sta leggendo dentro e sta cercando di mettere insieme i "frammenti" per ricostruire una storia, la sua storia, e capirsi....
...ho voluto a tal fine enfatizzare le scrostazioni sopra la testa del soggetto, come frammenti fluttuanti in attesa di essere ricomposti, come in un puzzle interiore....grazie mille ancora Zio Ok! Ok! Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: