|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 1:06 pm Oggetto: FrAMmeNTi... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ..ma cmq... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 3:15 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ ..ma cmq... |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi colpisce, e molto anche, il contrasto tra la desolazione e lo stato del muro e la figura umana, seduta in quella posizione particolare, con i piedi nudi a cercare un contatto diretto con la realtà in cui si trova, figura perfettamente pulita e depurata da qualunque vestito o accessorio umano..
Solo quel libro in mano, illuminato da una luce precisissima.. che lo rende il protagonista dell'immagine.. mi sforzo a coglierne il titolo, o la natura, ma mi rendo conto che non serve a nulla.. perchè protagonista (per me) dello scatto, è la presenza di quella figura umana che cerca un qualcosa nelle parole di un libro, mentre è sopra un tappetto di frammenti di tantissimi elementi, come se la sua stessa presenza non fosse altro che uno di quella moltitudine di elementi riversi sul terreno..
Vedo la ricerca di qualcosa che ci renda unici, che ci allontani dalla massa, ma la massa che alla fine, è parte della nostra natura, e da cui possiamo solo cercare di allontanarci trovando un qualcosa di particolare che guidi i nostri pensieri e la nostra vita..
Boh, mi son perso, mi sa.. ma per me, è un punto a tuo favore, le tue immagini fanno sempre riflettere..
Bel lavoro.. e scusa per la divagazione dei pensieri e della lettura..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille Zio,...circa il significato, segue la scia di "capirsi nell'abbandono", che a suo tempo interpretasti benissimo..infatti la location è la stessa, c'è sempre il libro come metafora del nostro ego, del nostro sub-conscio, del nostro essere....il soggetto si sta leggendo dentro e sta cercando di mettere insieme i "frammenti" per ricostruire una storia, la sua storia, e capirsi....
...ho voluto a tal fine enfatizzare le scrostazioni sopra la testa del soggetto, come frammenti fluttuanti in attesa di essere ricomposti, come in un puzzle interiore....grazie mille ancora Zio  _________________ ..ma cmq... |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|