photo4u.it

effetto poster sul muro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jar79
utente

Iscritto: 29 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 2:39 pm    Oggetto: effetto poster sul muro Rispondi con citazione

Ciao

Mi servirebbe un aiuto per creare una locandina.

Sto preparando una locandina molto semplice per un mio amico e l'idea è questa: sfondo di mattoni, sopra i mattoni la foto della compagnia teatrale stilizzata...e ciò che vorrei creare è un effetto tipo la foto della compagnia deve sembrare un poster vecchio sui mattoni quindi con gli angoli strappati e cose così.

Io ho fatto questo...apro un'immagine che sono i mattoni...su un nuovo livello metto l'immagine della compagnia...ora dovrei creare l'effetto....come si potrebbe fare?

Ciao antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non farei l'effetto strappato.... arriccierei un angolo, magari in alto a destra, poi crei dei pezzi di scotch, creando una selezione rettangolare, alla quale sottrarrai gli angoli seghettati (dove viene strappato lo scotch) creati con lazo o traciato. Riempila di un grigio.. diciamo #cccccc... poi deopacizzi e ci giochi su con dei pennelli, grunge o astratti per dare l'effetto dell'attaccatura irregolare, tutto questo sempre deopacizzando i livelli e tenendoli sotto quello del nastro.

Se mi dai 5 minuti ti faccio vedere come puo' uscire.

EDIT:

Ci ho perso proprio 5 minuti, pero' gia puo' rendere un'idea. Io ho supporto di avere appeso una foto al muro, ho creato pezzo di scotch sul bordo, grossolanamente, la parte attaccata sulla foto e' meno opaca, in quanto aderisce meglio del muro la carta liscia, la parte sul muro del nastro e' piu' rovinata invece. Perdendoci 10 minuti in + ottieni un bel lavoretto.

Idem per la piega, io o aggiunto il logo della carta Kodak Royal, la piega e' un gradiente fatto sull'agolo di foto tagliato, e flippato in ambo le modalita'. Anche qui, studiano meglio l'elaborazione otterrai risultati migliori.

Un consiglio, per la piega prova a piegare una foto che hai in casa, fotografala e poi usa la piega reale...

Nel caso della locandina, invece, potresti provare a fare la piega normalmente, e magari applicare il bollo della tassa d'affissione o una filigrana di lato tipo quella della fabriano. SOno tutte idee... sperimenta un po' e vedi come ti piace di +.

Dimenticavo... io non l'ho fatto, ma se provi a dare un bordino bianco alla locandina secondo me viene meglio.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jar79
utente

Iscritto: 29 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie...effettivamente come idea è più carina quella dello scotch...ora ci provo.

Per dare un effetto un po' più vero...nel senso...fare in modo che il manifesto sul muro abbia un po' di spessore?...ho provato con i filtri...ma non mi dà i bordi

Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhe lo spessore di un foglio di carta e' trascurabile, per dare un effetto potresti usare il filtri Lighting Effects e creare come lo spettro di luce emesso da un lampione posto sopra il poster.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: