|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jar79 utente

Iscritto: 29 Ago 2004 Messaggi: 409 Località: Modena
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 2:39 pm Oggetto: effetto poster sul muro |
|
|
Mi servirebbe un aiuto per creare una locandina.
Sto preparando una locandina molto semplice per un mio amico e l'idea è questa: sfondo di mattoni, sopra i mattoni la foto della compagnia teatrale stilizzata...e ciò che vorrei creare è un effetto tipo la foto della compagnia deve sembrare un poster vecchio sui mattoni quindi con gli angoli strappati e cose così.
Io ho fatto questo...apro un'immagine che sono i mattoni...su un nuovo livello metto l'immagine della compagnia...ora dovrei creare l'effetto....come si potrebbe fare?
antonio _________________ Censimento P4u Emilia Romagna
Canon EOS 40D - Sigma 17-35 mm f2.8-4 DG EX HSM - Canon 28-105 mmm 3.5/4.5 USM - Flash 580EX II
Olympus OM1 - 50 mm 1.8 - 28 mm 2.8 - Epson 2480 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Lun 06 Ago, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Non farei l'effetto strappato.... arriccierei un angolo, magari in alto a destra, poi crei dei pezzi di scotch, creando una selezione rettangolare, alla quale sottrarrai gli angoli seghettati (dove viene strappato lo scotch) creati con lazo o traciato. Riempila di un grigio.. diciamo #cccccc... poi deopacizzi e ci giochi su con dei pennelli, grunge o astratti per dare l'effetto dell'attaccatura irregolare, tutto questo sempre deopacizzando i livelli e tenendoli sotto quello del nastro.
Se mi dai 5 minuti ti faccio vedere come puo' uscire.
EDIT:
Ci ho perso proprio 5 minuti, pero' gia puo' rendere un'idea. Io ho supporto di avere appeso una foto al muro, ho creato pezzo di scotch sul bordo, grossolanamente, la parte attaccata sulla foto e' meno opaca, in quanto aderisce meglio del muro la carta liscia, la parte sul muro del nastro e' piu' rovinata invece. Perdendoci 10 minuti in + ottieni un bel lavoretto.
Idem per la piega, io o aggiunto il logo della carta Kodak Royal, la piega e' un gradiente fatto sull'agolo di foto tagliato, e flippato in ambo le modalita'. Anche qui, studiano meglio l'elaborazione otterrai risultati migliori.
Un consiglio, per la piega prova a piegare una foto che hai in casa, fotografala e poi usa la piega reale...
Nel caso della locandina, invece, potresti provare a fare la piega normalmente, e magari applicare il bollo della tassa d'affissione o una filigrana di lato tipo quella della fabriano. SOno tutte idee... sperimenta un po' e vedi come ti piace di +.
Dimenticavo... io non l'ho fatto, ma se provi a dare un bordino bianco alla locandina secondo me viene meglio. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
jar79 utente

Iscritto: 29 Ago 2004 Messaggi: 409 Località: Modena
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
Grazie...effettivamente come idea è più carina quella dello scotch...ora ci provo.
Per dare un effetto un po' più vero...nel senso...fare in modo che il manifesto sul muro abbia un po' di spessore?...ho provato con i filtri...ma non mi dà i bordi
 _________________ Censimento P4u Emilia Romagna
Canon EOS 40D - Sigma 17-35 mm f2.8-4 DG EX HSM - Canon 28-105 mmm 3.5/4.5 USM - Flash 580EX II
Olympus OM1 - 50 mm 1.8 - 28 mm 2.8 - Epson 2480 |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
Bhe lo spessore di un foglio di carta e' trascurabile, per dare un effetto potresti usare il filtri Lighting Effects e creare come lo spettro di luce emesso da un lampione posto sopra il poster. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|