Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ff utente
Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 120 Località: Milano
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 12:52 am Oggetto: Saint Malo |
|
|
Saint Malo, Bretagna, Agosto 2004
Descrizione: |
|
Dimensione: |
55.05 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 230 volta(e) |

|
_________________ A good traveller has no fixed plans and is not intent on arriving -- Lao Tzu
Canon EOS 350D - Canon EF-s 18-55mm - Canon EF 70-200mm f2.8L USM - Bibble - The Gimp
La mia galleria: http://fabrizio.oasi.asti.it/photosite/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 1:18 am Oggetto: |
|
|
Ti posso chiedere che rullini usi e come fai le scansioni? Anche x questa foto, come quella che avevi postato in architettura (mi pare) non mi piacciono x niente i colori e i contrasti...
La foto di per se non era male...
Bye!
|
|
|
ff utente
|
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 1:26 am Oggetto: |
|
|
...concordo su quanto detto da Balza... questo è uno scatto decisamente interessante rovinato dalla qualità un po' scadente dell'immagine che penso e spero comunque si possa migliorare ...le persone sono distribuite quasi a regola d'arte sulla spiaggia con i giusti colori e le giuste posture... il cielo forse è un po' troppo bianco... ma purtroppo quello c'era e quello hai preso... si potrebbe in parte ovviare al problema tagliando un ampia striscia di bordo superiore...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
73.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 199 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da Gianluca Moret il Lun 31 Gen, 2005 1:34 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 1:31 am Oggetto: |
|
|
ff ha scritto: | Certo che puoi chiedere
Questa l'ho scattata con un Kodak Gold 400ASA, ed e' scannerizzata da negativo con un Konica-Minolta Scan Dual VI, e ho ritoccato la saturazione, purtroppo l'ho fatto sul portatile e l'LCD mi ha fregato in effetti, ora che la vedo su monitor a tubo, l'effetto e' decisamente mediocre... Ti posto la scansione senza alcun ritocco... |
Questa seconda versione è decisamente meglio anche se (ora mi uccidi!!! ) soffre un po' di una dominante magenta (guarda le nuvole che dovrebbero essere bianche).
Bye!
PS: Non c'è niente da fare... i monitor CRT come colori sono ancora superiori al 95% dei monitor LCD... (di LCD se ne salvano veramente pochi, su tutti i LaCie che però costano una fortuna).
|
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 1:38 am Oggetto: |
|
|
[quote="balza"][quote="ff"]Certo che puoi chiedere
Questa l'ho scattata con un Kodak Gold 400ASA, ed e' scannerizzata da negativo con un Konica-Minolta Scan Dual VI, e ho ritoccato la saturazione, purtroppo l'ho fatto sul portatile e l'LCD mi ha fregato in effetti, ora che la vedo su monitor a tubo, l'effetto e' decisamente mediocre... Ti posto la scansione senza alcun ritocco...[/quote]
Questa seconda versione è decisamente meglio anche se (ora mi uccidi!!! ) soffre un po' di una dominante magenta (guarda le nuvole che dovrebbero essere bianche).
Bye!
PS: Non c'è niente da fare... i monitor CRT come colori sono ancora superiori al 95% dei monitor LCD... (di LCD se ne salvano veramente pochi, su tutti i LaCie che però costano una fortuna).[/quote]
...la tonalità magenta è dovuta dalla pellicola che la scansione magari accentua... comunque a me dà più fastidio l'evidente vignettatura dovuta da... ??
Ultima modifica effettuata da Gianluca Moret il Lun 31 Gen, 2005 1:42 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
ff utente
|
Inviato: Lun 31 Gen, 2005 1:39 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | ff ha scritto: | Certo che puoi chiedere
Questa l'ho scattata con un Kodak Gold 400ASA, ed e' scannerizzata da negativo con un Konica-Minolta Scan Dual VI, e ho ritoccato la saturazione, purtroppo l'ho fatto sul portatile e l'LCD mi ha fregato in effetti, ora che la vedo su monitor a tubo, l'effetto e' decisamente mediocre... Ti posto la scansione senza alcun ritocco... |
Bye!
PS: Non c'è niente da fare... i monitor CRT come colori sono ancora superiori al 95% dei monitor LCD... (di LCD se ne salvano veramente pochi, su tutti i LaCie che però costano una fortuna). |
Assolutamente d'accordo su tutta la linea... in effetti c'era una strana luce quando ho scattato... vuoi quella, vuoi la pellicola... boooh
_________________ A good traveller has no fixed plans and is not intent on arriving -- Lao Tzu
Canon EOS 350D - Canon EF-s 18-55mm - Canon EF 70-200mm f2.8L USM - Bibble - The Gimp
La mia galleria: http://fabrizio.oasi.asti.it/photosite/ |
|
|
|