photo4u.it

Saint Malo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ff
utente

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 12:52 am    Oggetto: Saint Malo Rispondi con citazione

Saint Malo, Bretagna, Agosto 2004

682547-large.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 225 volta(e)

682547-large.jpg

Canon EOS 350D - Canon EF-s 18-55mm - Canon EF 70-200mm f2.8L USM - Bibble - The Gimp

La mia galleria: http://fabrizio.oasi.asti.it/photosite/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posso chiedere che rullini usi e come fai le scansioni? Anche x questa foto, come quella che avevi postato in architettura (mi pare) non mi piacciono x niente i colori e i contrasti... Triste
La foto di per se non era male...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
ff
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Ti posso chiedere che rullini usi e come fai le scansioni? Anche x questa foto, come quella che avevi postato in architettura (mi pare) non mi piacciono x niente i colori e i contrasti... Triste
La foto di per se non era male...

Bye! Ciao

Certo che puoi chiedere Smile
Questa l'ho scattata con un Kodak Gold 400ASA, ed e' scannerizzata da negativo con un Konica-Minolta Scan Dual VI, e ho ritoccato la saturazione, purtroppo l'ho fatto sul portatile e l'LCD mi ha fregato Mah in effetti, ora che la vedo su monitor a tubo, l'effetto e' decisamente mediocre... Ti posto la scansione senza alcun ritocco...

thumb.php.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 203 volta(e)

thumb.php.jpg

Canon EOS 350D - Canon EF-s 18-55mm - Canon EF 70-200mm f2.8L USM - Bibble - The Gimp

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...concordo su quanto detto da Balza... questo è uno scatto decisamente interessante rovinato dalla qualità un po' scadente dell'immagine che penso e spero comunque si possa migliorare ...le persone sono distribuite quasi a regola d'arte sulla spiaggia con i giusti colori e le giuste posture... il cielo forse è un po' troppo bianco... ma purtroppo quello c'era e quello hai preso... si potrebbe in parte ovviare al problema tagliando un ampia striscia di bordo superiore...

ff.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 194 volta(e)

ff.jpg

Ultima modifica effettuata da Gianluca Moret il Lun 31 Gen, 2005 1:34 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 1:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ff ha scritto:
Questa l'ho scattata con un Kodak Gold 400ASA, ed e' scannerizzata da negativo con un Konica-Minolta Scan Dual VI, e ho ritoccato la saturazione, purtroppo l'ho fatto sul portatile e l'LCD mi ha fregato Mah in effetti, ora che la vedo su monitor a tubo, l'effetto e' decisamente mediocre... Ti posto la scansione senza alcun ritocco...

Questa seconda versione è decisamente meglio anche se (ora mi uccidi!!! Mi nascondo) soffre un po' di una dominante magenta (guarda le nuvole che dovrebbero essere bianche).

Bye! Ciao

PS: Non c'è niente da fare... i monitor CRT come colori sono ancora superiori al 95% dei monitor LCD... (di LCD se ne salvano veramente pochi, su tutti i LaCie che però costano una fortuna).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 1:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="balza"][quote="ff"]Certo che puoi chiedere Smile
Questa l'ho scattata con un Kodak Gold 400ASA, ed e' scannerizzata da negativo con un Konica-Minolta Scan Dual VI, e ho ritoccato la saturazione, purtroppo l'ho fatto sul portatile e l'LCD mi ha fregato Mah in effetti, ora che la vedo su monitor a tubo, l'effetto e' decisamente mediocre... Ti posto la scansione senza alcun ritocco...[/quote]
Questa seconda versione è decisamente meglio anche se (ora mi uccidi!!! Mi nascondo) soffre un po' di una dominante magenta (guarda le nuvole che dovrebbero essere bianche).

Bye! Ciao

PS: Non c'è niente da fare... i monitor CRT come colori sono ancora superiori al 95% dei monitor LCD... (di LCD se ne salvano veramente pochi, su tutti i LaCie che però costano una fortuna).[/quote]

...la tonalità magenta è dovuta dalla pellicola che la scansione magari accentua... comunque a me dà più fastidio l'evidente vignettatura dovuta da... ??

Ultima modifica effettuata da Gianluca Moret il Lun 31 Gen, 2005 1:42 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ff
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Gen, 2005 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
ff ha scritto:

Bye! Ciao

PS: Non c'è niente da fare... i monitor CRT come colori sono ancora superiori al 95% dei monitor LCD... (di LCD se ne salvano veramente pochi, su tutti i LaCie che però costano una fortuna).

Assolutamente d'accordo su tutta la linea... in effetti c'era una strana luce quando ho scattato... vuoi quella, vuoi la pellicola... boooh Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: