Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
happyippo71 utente
Iscritto: 22 Mar 2007 Messaggi: 73 Località: cuneo
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 8:17 am Oggetto: domandina su futuro acquisto |
|
|
Salve a tutti,ringrazio subito chi mi vorrà aiutare nella scelta,passiamo subito alle domande: Vorrei acquistare la pentax k10d ma essendo già possessore di una nikon f80 con alcuni obiettivi mi hanno consigliato la D80,gli obiettivi che posseggo sono un soligor 28-80 f.3.5-5.6, un sigma 24mm f2.8 e un 70-300 f4.5-5.6 apo macro super II. Secondo voi mi conviene utilizzarli sulla D80 o posso tranquillamente comprarmi la pentax e farmi un kit nuovo? Grazie ancora a chi vorrà rispondermi.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
dipende: se ricompreresti obiettivi simili, solo con attacco pentax, il gioco non vale la candela. Se invece decidi di rifarti un corredo di ottiche di un certo pregio allora il discorso cambia: partiresti praticamente da zero (sigma 24mm a parte) con entrambe le fotocamere. Però una cosa: fino ad adesso ti sei trovato bene con nikon? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
happyippo71 utente
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
Pensavo di prendere la k10d con obiettivo in kit (x ora non ho grandi pretese) vedere bene verso cosa sono orientato e più avanti scegliere un obiettivo di qualità superiore. La nikon l'ho presa da poco e non l'ho usata molto , sopratutto x i costi di sviluppo che, specialmente x un principiante come me che sbaglia spesso e volentieri diventano eccessivi!!  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 11:34 am Oggetto: |
|
|
ah ok, pensavo fossi un vecchio nikonista. Consiglio spassionato: se puoi prendi la k10 con il DA 16-45 e non col 18-55. I 10megapixel del nuovo sensore (uguale a quello della D80) sembrano essere ostici per l'obiettivo kit (che invece sui sensori da 6mpix andava benone, in relazione al prezzo).
Stesso discorso pare valga per la nikon, che mette troppo alla frusta sia il 18-70 che il 18-135. Purtroppo 10 mpix richiedono lenti "cazzute" _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
happyippo71 utente
|
Inviato: Gio 02 Ago, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille credo che seguirò il tuo consiglio ma aspetterò che scendano ancora un pò i prezzi,magari dopo le vacanze faranno un pò di sconti.  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Ago, 2007 8:04 am Oggetto: |
|
|
sicuramente si, almeno per l'obiettivo. Sono finalmente usciti i nuovi obiettivi professionali, penso che un ritocchino verso il basso lo facciano per gli altri obiettivi _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|