photo4u.it

domandina su futuro acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
happyippo71
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 8:17 am    Oggetto: domandina su futuro acquisto Rispondi con citazione

Salve a tutti,ringrazio subito chi mi vorrà aiutare nella scelta,passiamo subito alle domande: Vorrei acquistare la pentax k10d ma essendo già possessore di una nikon f80 con alcuni obiettivi mi hanno consigliato la D80,gli obiettivi che posseggo sono un soligor 28-80 f.3.5-5.6, un sigma 24mm f2.8 e un 70-300 f4.5-5.6 apo macro super II. Secondo voi mi conviene utilizzarli sulla D80 o posso tranquillamente comprarmi la pentax e farmi un kit nuovo? Grazie ancora a chi vorrà rispondermi. Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende: se ricompreresti obiettivi simili, solo con attacco pentax, il gioco non vale la candela. Se invece decidi di rifarti un corredo di ottiche di un certo pregio allora il discorso cambia: partiresti praticamente da zero (sigma 24mm a parte) con entrambe le fotocamere. Però una cosa: fino ad adesso ti sei trovato bene con nikon?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
happyippo71
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensavo di prendere la k10d con obiettivo in kit (x ora non ho grandi pretese) vedere bene verso cosa sono orientato e più avanti scegliere un obiettivo di qualità superiore. La nikon l'ho presa da poco e non l'ho usata molto , sopratutto x i costi di sviluppo che, specialmente x un principiante come me che sbaglia spesso e volentieri diventano eccessivi!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok, pensavo fossi un vecchio nikonista. Consiglio spassionato: se puoi prendi la k10 con il DA 16-45 e non col 18-55. I 10megapixel del nuovo sensore (uguale a quello della D80) sembrano essere ostici per l'obiettivo kit (che invece sui sensori da 6mpix andava benone, in relazione al prezzo).
Stesso discorso pare valga per la nikon, che mette troppo alla frusta sia il 18-70 che il 18-135. Purtroppo 10 mpix richiedono lenti "cazzute"

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
happyippo71
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2007 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille credo che seguirò il tuo consiglio ma aspetterò che scendano ancora un pò i prezzi,magari dopo le vacanze faranno un pò di sconti. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Ago, 2007 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente si, almeno per l'obiettivo. Sono finalmente usciti i nuovi obiettivi professionali, penso che un ritocchino verso il basso lo facciano per gli altri obiettivi
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: