|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 7:58 pm Oggetto: Upgrade Ram Macbook |
|
|
Ciao ragazzi
ho appena portato il mio Macbook da 1Gb a 2Gb di Ram, sostituendo i 2 banchi da 512mb originali con 2 banchi da 1Gb l'uno, presi da un rivenditore on-line noto ai Mac-users italiani, molto affidabile, celere nella spedizione.
La Ram e' di ottima fattura e le prestazioni ora sono notevolmente migliorate ( gia' prima erano favolose)
Il tutto per 90 euro.... ( 2GB di ram )
Se a qualcuno interessa, passo il link del rivenditore in pvt
Ciao
Anto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 8:24 am Oggetto: |
|
|
molto bene!
E ottimo prezzo.
Però.... mi raccomando. NON esistono RAM per MAC, non fate questa confusione e comprate RAM ultra-sovra-prezzate perchè dicono essere compatibili con i MAC.. è tutta una balla.
Basta leggere le caratteristiche della propria macchina o farsele leggere da qualcuno un pò piu esperto e si scopre velocemente che si tratta di DDR2 (macbook e macbookpro) a frequenze precise. Quindi basta acquistare una qualsiasi memoria compatibile di buona marca ( kingston, geil, corsair.. etc), magari con garanzia lifetime, con un occhio alle latenze se proprio si vuole essere pignoli.
byez _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | molto bene!
E ottimo prezzo.
Però.... mi raccomando. NON esistono RAM per MAC, non fate questa confusione e comprate RAM ultra-sovra-prezzate perchè dicono essere compatibili con i MAC.. è tutta una balla.
Basta leggere le caratteristiche della propria macchina o farsele leggere da qualcuno un pò piu esperto e si scopre velocemente che si tratta di DDR2 (macbook e macbookpro) a frequenze precise. Quindi basta acquistare una qualsiasi memoria compatibile di buona marca ( kingston, geil, corsair.. etc), magari con garanzia lifetime, con un occhio alle latenze se proprio si vuole essere pignoli.
byez |
Infatti, confermo !
Anto |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 01 Ago, 2007 8:13 am Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | ( kingston, geil, corsair.. etc), magari con garanzia lifetime, con un occhio alle latenze se proprio si vuole essere pignoli.
|
solo kingston sui miei mac
ho preso un modulo da 2gb di un'altra marca e qualche problema me l'ha dato (magari era sfigato lui); con kingston sempre tutto liscio come l'olio. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|