photo4u.it

Upgrade Ram Macbook

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Lug, 2007 7:58 pm    Oggetto: Upgrade Ram Macbook Rispondi con citazione

Ciao ragazzi
ho appena portato il mio Macbook da 1Gb a 2Gb di Ram, sostituendo i 2 banchi da 512mb originali con 2 banchi da 1Gb l'uno, presi da un rivenditore on-line noto ai Mac-users italiani, molto affidabile, celere nella spedizione.
La Ram e' di ottima fattura e le prestazioni ora sono notevolmente migliorate ( gia' prima erano favolose)
Il tutto per 90 euro.... Very Happy ( 2GB di ram )
Se a qualcuno interessa, passo il link del rivenditore in pvt Smile
Ciao
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bene!
E ottimo prezzo.

Però.... mi raccomando. NON esistono RAM per MAC, non fate questa confusione e comprate RAM ultra-sovra-prezzate perchè dicono essere compatibili con i MAC.. è tutta una balla.
Basta leggere le caratteristiche della propria macchina o farsele leggere da qualcuno un pò piu esperto e si scopre velocemente che si tratta di DDR2 (macbook e macbookpro) a frequenze precise. Quindi basta acquistare una qualsiasi memoria compatibile di buona marca ( kingston, geil, corsair.. etc), magari con garanzia lifetime, con un occhio alle latenze se proprio si vuole essere pignoli.

byez

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
molto bene!
E ottimo prezzo.

Però.... mi raccomando. NON esistono RAM per MAC, non fate questa confusione e comprate RAM ultra-sovra-prezzate perchè dicono essere compatibili con i MAC.. è tutta una balla.
Basta leggere le caratteristiche della propria macchina o farsele leggere da qualcuno un pò piu esperto e si scopre velocemente che si tratta di DDR2 (macbook e macbookpro) a frequenze precise. Quindi basta acquistare una qualsiasi memoria compatibile di buona marca ( kingston, geil, corsair.. etc), magari con garanzia lifetime, con un occhio alle latenze se proprio si vuole essere pignoli.

byez

Infatti, confermo ! Smile
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
( kingston, geil, corsair.. etc), magari con garanzia lifetime, con un occhio alle latenze se proprio si vuole essere pignoli.

solo kingston sui miei mac Smile

ho preso un modulo da 2gb di un'altra marca e qualche problema me l'ha dato (magari era sfigato lui); con kingston sempre tutto liscio come l'olio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: