photo4u.it

pellicola.......giorni contati?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
emifa85
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 11:26 pm    Oggetto: pellicola.......giorni contati? Rispondi con citazione

ciao,
vorrei sapere se secondo voi la fotografia analogica a i giorni contati o se continuera a esistere come un prodotto di nicchia x pochi appassionati. chiedo questo xke sono intenzionato a acquistare una buona reflex analogicae non vorrei restare senza "cartuccie"
cosa ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Lug, 2007 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai idea di quanti apparecchi a pellicola ci siano ancora in giro... e quanti continueranno ad esserci? La pellicola di qualità sarà di nicchia (come anche il digitale di qualità).
Stai tranquillo... Wink

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emifa85
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie x avermi tranquillizzato xke mi sono innamorato della pellicola pochi giorni fa ( meglio tardi che mai).
cosa ne pensate della nikon fg? è valida o e meglio una + moderna f55 o f70?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Lug, 2007 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"meglio" non è ben definibile.... ovvio per una foto sportiva meglio una macchina moderna e rapida

dipende tutto da cosa vuoi fare, sperimenta
una macchina più vecchia vuole anche dire più fascino, più "meditazione" nel fare la foto ecc... insomma vai nella sezione bianconero e vedi che non è tutto così semplice da definire Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
emifa85
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri sera ho preso una nikon f100 e questa mattina sono andato ad acquistare una pellicola da un negoziante ke mi ha detto ke le 100 asa kodak non si producono più e ke quelle ke si trovano sono vecchie rimanenze. E' una grandissima c-z-a-a, vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

emifa85 ha scritto:
ieri sera ho preso una nikon f100 e questa mattina sono andato ad acquistare una pellicola da un negoziante ke mi ha detto ke le 100 asa kodak non si producono più e ke quelle ke si trovano sono vecchie rimanenze. E' una grandissima c-z-a-a, vero?

.......mah??!!..mica tanto:

http://www.repubblica.it/online/lf_new_economy/874/874/874.html

l'articolo è del 2004.......non so da allora che cosa abbia combinato kodak, ma di sicuro la strada è quella........fatevene una ragione.

truzziano
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comprate (compriamo) fuji Wink
ciao
t

ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah
effettivamente come dia mi piacciono più le fuji, e come bn mi piacciono più le ilford ! però la reala è un negativo colore kodak e si trova in giro ! diciamo che con il proliferare delle compatte digitali non ha più molto senso produrre le pellicole economiche in grandi volumi, ma le pellicole professionali non sono affatto morte

Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale260382 ha scritto:
mah
effettivamente come dia mi piacciono più le fuji, e come bn mi piacciono più le ilford ! però la reala è un negativo colore kodak e si trova in giro ! diciamo che con il proliferare delle compatte digitali non ha più molto senso produrre le pellicole economiche in grandi volumi, ma le pellicole professionali non sono affatto morte
La Reala è solo Fuji da sempre.

cotess ha scritto:
emifa85 ha scritto:

.......mah??!!..mica tanto:

http://www.repubblica.it/online/lf_new_economy/874/874/874.html

l'articolo è del 2004.......non so da allora che cosa abbia combinato kodak, ma di sicuro la strada è quella........fatevene una ragione.
Diciamo che citare un articolo di 3anni fa è abbastanza ridicolo anche alla luce del fatto che le pellicole esistino ancora, eccome. Sul fatto che Kodak cerchi di chiudere... su questo siamo d'accordo (ci prova ormai da 30anni, riuscità bene).

Paolo

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale260382
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si hai ragione volevo dire la portra !!! Smile
Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
Diciamo che citare un articolo di 3anni fa è abbastanza ridicolo anche alla luce del fatto che le pellicole esistino ancora, eccome. Sul fatto che Kodak cerchi di chiudere... su questo siamo d'accordo (ci prova ormai da 30anni, riuscità bene).

Paolo

Ma,..... dunque.....lungi da me alimentare qualsiasi flame su digitale vs pellicola.........io ho fatto la mia scelta nel bene e nel male e non tornerei indietro manco morto......... se ho citato un articolo del 2004 (che tanto ti fa ridere) è perchè ho voluto sottolineare che il processo di conversione c'è...esiste da tempo.....e non sarà reversibile.
Non so quanti anni tu abbia......io ne ho 44 fra qualche giorno....... ti ricordi cosa avvenne agli inizi degli anni '80 in campo audio quando la philips presento il CD?.......tutti storsero il naso..........troppo analitico, troppo freddo come suono,......non c'è paragone con la qualità dei dischi in vinile......lunga vita all'LP!!!!........ok!!..sono passati 25 anni.........entra pure in un negozio a cercare un LP e dimmi quanti titoli trovi......se li trovi???.

Cordialmente

Corrado

sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quando "smetteranno" di fare diapositive ...smetterò di fare foto

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:

Luca Smile

e lì ti do ragione al 100%....... Questo è il vero scoglio che difficilmente il digitale potrà (per ora) controbattere..............la diapositiva in tutta la sua essenza.........rito di proiezione in primis of course!!!

ale260382
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè mai uno dovrebbe scegliere tra digitale e pellicola quando può averli entrambi ?
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale260382 ha scritto:
perchè mai uno dovrebbe scegliere tra digitale e pellicola quando può averli entrambi ?

.......perchè nel primo 3d "emifa85" volendo comprare una srl analogica temeva di rimanere senza cartucce......alias pellicola.
Condivido con te l'assoluta possibilità di coesistenza dei due sistemi con "goduria" doppia...........per ancora molto tempo. Wink

fulves
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..anch'io l'anno scorso avevo il dubbio se valesse la pena acquistare una reflex a pellicola....e ho chiesto pareri...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=68362&highlight=

...ora, come puoivedere dalla firma ho un canon a pellicola..... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale260382 ha scritto:

Infatti, continuo a non capire perché molti pongano la questione come una scelta definitiva, son 2 cose diverse, dove l'una non preclude l'altra, ma anzi si integrano a vicenda ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'unico motivo per non averle entrambe è avere un cassetto piccolo in cui non ci stanno due corpi Very Happy

altrimenti è comodo avere anche un corpo a pellicola, e scegliere a proprio gusto (per chi lo fa per hobby poter scegliere a gusti è un vantaggio)... e se è della stessa marca usi gli stessi obiettivi
io ho persino cambiato da poco la macchina a pellicola prendendone un'altra, con quello che costano gli usati ormai...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:

Luca Smile
Amici Bacini

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

looper ha scritto:
l'unico motivo per non averle entrambe è avere un cassetto piccolo in cui non ci stanno due corpi Very Happy
Io son passato da tempo ai bauli.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: