Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Mar 17 Lug, 2007 11:26 pm Oggetto: pellicola.......giorni contati? |
|
|
ciao,
vorrei sapere se secondo voi la fotografia analogica a i giorni contati o se continuera a esistere come un prodotto di nicchia x pochi appassionati. chiedo questo xke sono intenzionato a acquistare una buona reflex analogicae non vorrei restare senza "cartuccie"
cosa ne pensate? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
emifa85 utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 12:23 am Oggetto: |
|
|
grazie x avermi tranquillizzato xke mi sono innamorato della pellicola pochi giorni fa ( meglio tardi che mai).
cosa ne pensate della nikon fg? è valida o e meglio una + moderna f55 o f70? |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 7:56 am Oggetto: |
|
|
"meglio" non è ben definibile.... ovvio per una foto sportiva meglio una macchina moderna e rapida
dipende tutto da cosa vuoi fare, sperimenta
una macchina più vecchia vuole anche dire più fascino, più "meditazione" nel fare la foto ecc... insomma vai nella sezione bianconero e vedi che non è tutto così semplice da definire  |
|
|
 |
emifa85 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
ieri sera ho preso una nikon f100 e questa mattina sono andato ad acquistare una pellicola da un negoziante ke mi ha detto ke le 100 asa kodak non si producono più e ke quelle ke si trovano sono vecchie rimanenze. E' una grandissima c-z-a-a, vero? |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 9:48 am Oggetto: |
|
|
emifa85 ha scritto: | ieri sera ho preso una nikon f100 e questa mattina sono andato ad acquistare una pellicola da un negoziante ke mi ha detto ke le 100 asa kodak non si producono più e ke quelle ke si trovano sono vecchie rimanenze. E' una grandissima c-z-a-a, vero? |
.......mah??!!..mica tanto:
http://www.repubblica.it/online/lf_new_economy/874/874/874.html
l'articolo è del 2004.......non so da allora che cosa abbia combinato kodak, ma di sicuro la strada è quella........fatevene una ragione. _________________
 |
|
|
 |
truzziano utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007 Messaggi: 661 Località: mordor - ronco scrivia (GE)
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 9:57 am Oggetto: |
|
|
comprate (compriamo) fuji
ciao
t _________________ "to tray handshake for fist" |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
mah
effettivamente come dia mi piacciono più le fuji, e come bn mi piacciono più le ilford ! però la reala è un negativo colore kodak e si trova in giro ! diciamo che con il proliferare delle compatte digitali non ha più molto senso produrre le pellicole economiche in grandi volumi, ma le pellicole professionali non sono affatto morte _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
ale260382 ha scritto: | mah
effettivamente come dia mi piacciono più le fuji, e come bn mi piacciono più le ilford ! però la reala è un negativo colore kodak e si trova in giro ! diciamo che con il proliferare delle compatte digitali non ha più molto senso produrre le pellicole economiche in grandi volumi, ma le pellicole professionali non sono affatto morte | La Reala è solo Fuji da sempre.
cotess ha scritto: | emifa85 ha scritto: | ieri sera ho preso una nikon f100 e questa mattina sono andato ad acquistare una pellicola da un negoziante ke mi ha detto ke le 100 asa kodak non si producono più e ke quelle ke si trovano sono vecchie rimanenze. E' una grandissima c-z-a-a, vero? |
.......mah??!!..mica tanto:
http://www.repubblica.it/online/lf_new_economy/874/874/874.html
l'articolo è del 2004.......non so da allora che cosa abbia combinato kodak, ma di sicuro la strada è quella........fatevene una ragione. | Diciamo che citare un articolo di 3anni fa è abbastanza ridicolo anche alla luce del fatto che le pellicole esistino ancora, eccome. Sul fatto che Kodak cerchi di chiudere... su questo siamo d'accordo (ci prova ormai da 30anni, riuscità bene).
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
si hai ragione volevo dire la portra !!!  _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Diciamo che citare un articolo di 3anni fa è abbastanza ridicolo anche alla luce del fatto che le pellicole esistino ancora, eccome. Sul fatto che Kodak cerchi di chiudere... su questo siamo d'accordo (ci prova ormai da 30anni, riuscità bene).
Paolo |
Ma,..... dunque.....lungi da me alimentare qualsiasi flame su digitale vs pellicola.........io ho fatto la mia scelta nel bene e nel male e non tornerei indietro manco morto......... se ho citato un articolo del 2004 (che tanto ti fa ridere) è perchè ho voluto sottolineare che il processo di conversione c'è...esiste da tempo.....e non sarà reversibile.
Non so quanti anni tu abbia......io ne ho 44 fra qualche giorno....... ti ricordi cosa avvenne agli inizi degli anni '80 in campo audio quando la philips presento il CD?.......tutti storsero il naso..........troppo analitico, troppo freddo come suono,......non c'è paragone con la qualità dei dischi in vinile......lunga vita all'LP!!!!........ok!!..sono passati 25 anni.........entra pure in un negozio a cercare un LP e dimmi quanti titoli trovi......se li trovi???.
Cordialmente
Corrado _________________
 |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
...quando "smetteranno" di fare diapositive ...smetterò di fare foto
Luca  |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 2:38 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | ...quando "smetteranno" di fare diapositive ...smetterò di fare foto
Luca  |
e lì ti do ragione al 100%....... Questo è il vero scoglio che difficilmente il digitale potrà (per ora) controbattere..............la diapositiva in tutta la sua essenza.........rito di proiezione in primis of course!!! _________________
 |
|
|
 |
ale260382 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
perchè mai uno dovrebbe scegliere tra digitale e pellicola quando può averli entrambi ? _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
cotess utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 2:55 pm Oggetto: |
|
|
ale260382 ha scritto: | perchè mai uno dovrebbe scegliere tra digitale e pellicola quando può averli entrambi ? |
.......perchè nel primo 3d "emifa85" volendo comprare una srl analogica temeva di rimanere senza cartucce......alias pellicola.
Condivido con te l'assoluta possibilità di coesistenza dei due sistemi con "goduria" doppia...........per ancora molto tempo.  _________________
 |
|
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
..anch'io l'anno scorso avevo il dubbio se valesse la pena acquistare una reflex a pellicola....e ho chiesto pareri...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=68362&highlight=
...ora, come puoivedere dalla firma ho un canon a pellicola.....  _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
ale260382 ha scritto: | perchè mai uno dovrebbe scegliere tra digitale e pellicola quando può averli entrambi ? |
Infatti, continuo a non capire perché molti pongano la questione come una scelta definitiva, son 2 cose diverse, dove l'una non preclude l'altra, ma anzi si integrano a vicenda ...  |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 4:36 pm Oggetto: |
|
|
l'unico motivo per non averle entrambe è avere un cassetto piccolo in cui non ci stanno due corpi
altrimenti è comodo avere anche un corpo a pellicola, e scegliere a proprio gusto (per chi lo fa per hobby poter scegliere a gusti è un vantaggio)... e se è della stessa marca usi gli stessi obiettivi
io ho persino cambiato da poco la macchina a pellicola prendendone un'altra, con quello che costano gli usati ormai... |
|
|
 |
|
|
|
 |