Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabio978 utente
Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 88
|
Inviato: Ven 27 Lug, 2007 6:35 am Oggetto: intelligent iso su fz8 |
|
|
Ciao,
qualcuno mi spiega meglio cosa si può fare con i. iso.
E' una funzione attivabile e poi seleziono io il programma di scatto o e un vero e proprio programma di scatto?
se si che parametri posso modificare quando sono in modalità i.iso? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 12:43 am Oggetto: |
|
|
In teoria l' i.iso vede la scena e sceglie l' iso adeguato usando anche valori intermedi tipo 120 iso. Questa funzione risulta essere molto utili con scene in movimento e con scarsa luce. Cero che dopo puoi scegliere te il programma che vuoi. io andrei anche in manuale a dire la verità. Come al solito provate provate provate _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Sab 28 Lug, 2007 3:26 pm Oggetto: |
|
|
io non lo uso mai, tende ad alzare troppo la sensibilitità andando a rovinare le foto, utile se la luce è buona e quindi comunque gli iso non si alzeranno troppo ma con scarsa luminosità io lo terrei sempre disattivo. |
|
|
 |
CuorerouC utente
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 3:10 am Oggetto: |
|
|
tommy l' i.iso non va oltre i 400 iso e a dire il vero io a 400 iso faccio ancora foto buone senza che si veda il rumore in stampa quindi non creado che sia utile.......poi dipende dalla foto che vuoi fare....... certo se volevi foto da calendario....... perfette in tutto prendevi una reflex e la corredavi per bene........! _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
fabio978 utente
Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 88
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 7:09 am Oggetto: |
|
|
CuorerouC ha scritto: | In teoria l' i.iso vede la scena e sceglie l' iso adeguato usando anche valori intermedi tipo 120 iso. Questa funzione risulta essere molto utili con scene in movimento e con scarsa luce. Cero che dopo puoi scegliere te il programma che vuoi. io andrei anche in manuale a dire la verità. Come al solito provate provate provate |
io ho provato (al mediaword) l' i. iso è mi sembra proprio un programma (Selezione dalla ghiera) che non permette di essere abbianato ad altro programma e quindi poi selezioni solo messa a fuoco bilanciamento del bianco e formato ma non apertura e priorità.
l'altro dubbio e che tenda a mantenere priorità bassa apertura non al massimo e alza gli iso!
sarebbe bello se potessi fissare apertura e priorità e lui scegliesse solo gli iso!!! |
|
|
 |
CuorerouC utente
|
Inviato: Dom 29 Lug, 2007 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Ascolta tranne che sulle scene preimpostate (es fuochi d' artifico, ritratto notturto ecc ecc) gli i-iso li puoi mettere tranquillamente vediamo un pò......... se metto su P e al posto di iso 100 che normalmente usi metti i-iso vedrai la macchina che varia iso velocità otturatore e apertura di diaframma. In teoria dovrebbe rilevare se ci sono sog. in movimento e quindi alzare gli iso e quindi aprire il diaframma e alzare la velocità in modo da evitare il mosso che come ben sai non si può eliminare dalle foto mentre il ruomore, se non eccessivo, si. Ovvio che la stessa cosa la posso fare su priorita di tempi e di diaframma e credo che la puoi mettere anche se metti in manuale insomma che vuoi di più dalla vita?????
Se giri su questa sezione credo ci siano delle foto fatte in un palazzetto durante una manifestazione dove hanno provato gli i.iso e sinceramente mi sembrano molto ma molto buone
Sulla scala degli iso dovresti avere in sequenza i-iso 100 200 ecc ecc
peccato solo che la fz8 la ha la mia ragazza e non posso controllare però sulla 50 mi sembra funzioni così ovvero è una modalità che metti su gli iso non sui programmi _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 30 Lug, 2007 7:21 am Oggetto: |
|
|
se ricordo bene l'IIC funziona solo in P, a priorità di tempi o diaframma non è selezionabile
 _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
|