photo4u.it

Complimenti Canon Italia
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
click_Simone
utente

Iscritto: 04 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 5:19 pm    Oggetto: Complimenti Canon Italia Rispondi con citazione

Voglio segnalare quanto la Canon sia corretta con i suoi clienti. Oltre alla 30d POSSEDEVO anche una IXUS V3 acquistata a gennaio del 2003 che purtroppo a giugno 2007 ha smesso di funzionare per colpa del sensore, porto la macchina in assistenza a Peschiere Borromeo -Mi- per la riparazione il quale mi hanno riconosciuto che il sensore era difettoso, ma essendo vecchia di ben CINQUE (5) anni non potevano riparala perchè il i ricambi non sono più reperibili, allora udite bene CANON ITALIA mi ha SOSTITUITO la macchina con la NUOVA IXUS 70, senza sborsare un centesimo e senza che io chiedessi nulla, il tutto in una settimana.

VERAMENTE TANTI COMPLIMENTI A CANON ITALIA PER LA CORRETTEZZA E LA PROFESSIONALITA' SENZA ESCLUDERE LA STAORDINARIA GENTILEZZA ED EDUCAZIONE DEL PROPRIO PERSONALE.

Grazie Simone

Ultima modifica effettuata da click_Simone il Ven 20 Lug, 2007 6:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kompakt
utente

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che sia davvero una gran bella cosa complimenti Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono belle queste dimostrazioni, specie quando a volte si sentono di cotte e di crude, fa molto piacere riscoprire che cmq e' una casa piu' che seria. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jon
nuovo utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e speriamo che a me arrivino gli 80€ di rimborso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco_iol
utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi fa piacere per te!
Un po' di tempo fa avevo letto su più di una rivista che alcune macchine della canon e di altre marche avevano montato un sensore difettoso. Probabilmente la tua era una di queste...
A suo tempo io avevo subito da Canon ben altro trattamento (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=74544&start=0): probabilmente hanno cambiato atteggiamento nei confronti dei propri clienti!
Bene così!
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cingommo63
utente

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Lug, 2007 10:27 pm    Oggetto: 580 Rispondi con citazione

salve!a me hanno riparato senza sborsare una lira il mio 580ex,era fuoi garanzia.nel bel mezzo di un musical ha fatto scintille e ha smesso di funzionare.bello!grazie mammacanon!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A prescindere che Canon permetta di fare queste cose, il cui rientro è come si vede un flasback positivo di costo sicuramente minore della publicità sui vari media....; sarebbe a questo punto,interessante sapere quali laboratori si comportino in questo modo, perchè son sicuro che altri, pur avendone la possibilità, non lo facciano o solo per pigrizia o per non riempire tuttte le scartoffie per giustificare alla Casa Madre il perchè di queste " anomale " ( ma gradite ) riparazioni.

Per cui, chi è stato trattato bene perchè non ci elenca il centro assistenza che ha riparato la fotocamerara?....sarebbe utile a tutti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Lug, 2007 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cara mamma canon, grazie per avermi dato nel 2004 una 10D al posto della 300D appena uscita che non faceva alcune cose pubblicizzate su brochure canon.... Mandrillo , continua cosi', e se per Natale facio il bravo e mi muore la 10D, spero che mi porti la 40D... Pallonaro
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da non credere , sono sbalordito

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Syd
utente

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:

Per cui, chi è stato trattato bene perchè non ci elenca il centro assistenza che ha riparato la fotocamerara?....sarebbe utile a tutti Wink

Ti posso dire qualche centro assistenza non si è comportato allo stesso modo con me: quello di Napoli.
Posseggo una A95 sfigatissima! Ogni 3/4 mesi mi "moriva" tra le mani (pur trattandola sempre benissimo!) e ogni volta per un motivo diverso.
L'ultima volta è successo poco prima del termine della garanzia e ho fatto richiesta di sostituzione che -ovviamente- è stata respinta.
Quando ritorno in possesso della macchina -con la garanzia ormai scaduta- noto, con sommo piacere, che l'af aveva assunto una personalità propria e non ne voleva più sapere di mettere a fuoco nel punto da me indicato, così torna di nuovo in assistenza.
Richiedo di nuovo la sostituzione o, quantomeno, la riparazione gratuita, invece mi tocca pagare €35 per andare a ritirarla. Una cifra che non mi cambierà di certo la vita, ma per ora la macchina è ancora in loro possesso (è lì da almeno un paio di mesi) e non so se andrò mai a ritirarla... Rolling Eyes

In ogni caso, complimenti al centro assistenza di Peschiere Borromeo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rey00
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo siamo in Italia...e qui si trovano sia i furbi che gli onesti (in minore quantità sia chiaro).
Probabilmente mamma Canon ha delle precise direttive in proposito, ma non tutti i centri assistenza si sentono in dovere di rispettarle o fregarsene a seconda della loro convenienza personale! Mah
Perciò battiamo le mani a chi si comporta onestamente e fa il suo lavoro come si deve, spesso riuscendo a fidelizzare un cliente in tal modo! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 2:51 pm    Oggetto: ....... Rispondi con citazione

Fa sempre piacere che una grande azienda come la Canon sia molto vicina ai suoi clienti,speriamo che lo siano anche le altre aziende del settore. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

l'anno scorso mi sono accorto che il mio BG della 20D faceva parte di una serie che la Canon stessa aveva scritto che poteva risultava difettoso,
bisognava pertanto portarlo all'assistenza per la riparazione ...

non è stato riparato
ma mi è stato sostituito con un nuovo nuovissimo BG ...

il tutto in 10 giorni circa ... Ok!

felice di essere "passato" a Canon Ok! Ok! Ok!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Lug, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo i nomi dei centri?

Non c'è mica niente di male penso...; inoltre se operano bene...perchè non affidarsi al quest' ultimi, a me al limite sembra solo elogiare quelli che operano correttamente facendogli anche publicità gratuita Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Facciamo i nomi dei centri?

Non c'è mica niente di male penso...; inoltre se operano bene...perchè non affidarsi al quest' ultimi, a me al limite sembra solo elogiare quelli che operano correttamente facendogli anche publicità gratuita Wink

la sostituzione del BG mi è stata fatta dalla Videosystem di Padova, centro assistenza ufficiale Canon

avere l'assistenza vicino a casa è molto agevole ...

qualche anno fa per pulire CCD + aggiornamento firmware (Nikon D100) + sistemazione di un 24-85 Nikon nuovo che aveva problemi al barilotto/zoom sono dovuto andare personalmente a Torino in treno e su appuntamento, fortunatamente, sono riuscito a tornare a casa a sera con i lavori fatti ...
dopo una disavventura di un amico non avevo avuto il coraggio di spedire la macchina e l'ottica (da tenere presente che a quei tempi la D100 quasi nuova, appena uscita, mi era costata circa 3000 Euro ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ) ...

quindi potete capire quanto io apprezzi l'assistenza vicina e distribuita su tutto il territorio nazionale ... Ok! Ok! Ok!

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga tra le varie esperienze positive, casomai fate riferimento al centro dove avete avuto questa esperienza positiva, cosi' magari puo' essere di aiuto per stilare una specie di "graduatoria". Ok!
ferrmassimo
operatore commerciale

Iscritto: 29 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Lug, 2007 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salutissimi a tutti
chissa' se a me povero meridionale la canon di peschiera mi avrebbe cambiato la fotocamera, il centro di napoli per una misera assistenza pretende addirittura la dichiarazione scritta di acquisto oltre a tutti i riferimenti generazionali.
canon meridionale Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
buona settimana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marco_iol
utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faccio riferimento all'assistenza ricevuta per la mia Powershot S45.
La prima volta fu spedita a Camera Service di Milano e tutto ok - escluso forse il fatto che rimase in assistenza per un mese.
La seconda volta fu spedita a Camera Service di Torino e lì iniziò l'odissea... Quindi in questo caso sicuramente esperienza negativa!
Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Lug, 2007 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Raga tra le varie esperienze positive, casomai fate riferimento al centro dove avete avuto questa esperienza positiva, cosi' magari puo' essere di aiuto per stilare una specie di "graduatoria". Ok!

io consiglio sempre di sentire canon italia prima di rivolgersi direttamente al centro di assistenza, aprono la pratica direttamente e ti guidano.

Vai a fine pagina
Syd
utente

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
io consiglio sempre di sentire canon italia prima di rivolgersi direttamente al centro di assistenza, aprono la pratica direttamente e ti guidano.

Forse anche io avrei dovuto fare così... Incavolato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: