Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
click_Simone utente

Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 294 Località: Milano
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 5:19 pm Oggetto: Complimenti Canon Italia |
|
|
Voglio segnalare quanto la Canon sia corretta con i suoi clienti. Oltre alla 30d POSSEDEVO anche una IXUS V3 acquistata a gennaio del 2003 che purtroppo a giugno 2007 ha smesso di funzionare per colpa del sensore, porto la macchina in assistenza a Peschiere Borromeo -Mi- per la riparazione il quale mi hanno riconosciuto che il sensore era difettoso, ma essendo vecchia di ben CINQUE (5) anni non potevano riparala perchè il i ricambi non sono più reperibili, allora udite bene CANON ITALIA mi ha SOSTITUITO la macchina con la NUOVA IXUS 70, senza sborsare un centesimo e senza che io chiedessi nulla, il tutto in una settimana.
VERAMENTE TANTI COMPLIMENTI A CANON ITALIA PER LA CORRETTEZZA E LA PROFESSIONALITA' SENZA ESCLUDERE LA STAORDINARIA GENTILEZZA ED EDUCAZIONE DEL PROPRIO PERSONALE.
Grazie Simone _________________ Simone EOS 30D, -SIGMA 18-125 - EF-S 18-55, CANON IXUS V3, MANFROTTO 190 SH,
Ultima modifica effettuata da click_Simone il Ven 20 Lug, 2007 6:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Penso che sia davvero una gran bella cosa complimenti Canon. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Sono belle queste dimostrazioni, specie quando a volte si sentono di cotte e di crude, fa molto piacere riscoprire che cmq e' una casa piu' che seria.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jon nuovo utente
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 8:14 pm Oggetto: |
|
|
e speriamo che a me arrivino gli 80€ di rimborso! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco_iol utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 96 Località: Genova
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Mi fa piacere per te!
Un po' di tempo fa avevo letto su più di una rivista che alcune macchine della canon e di altre marche avevano montato un sensore difettoso. Probabilmente la tua era una di queste...
A suo tempo io avevo subito da Canon ben altro trattamento (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=74544&start=0): probabilmente hanno cambiato atteggiamento nei confronti dei propri clienti!
Bene così!
Ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cingommo63 utente

Iscritto: 24 Feb 2006 Messaggi: 145 Località: foggia
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 10:27 pm Oggetto: 580 |
|
|
salve!a me hanno riparato senza sborsare una lira il mio 580ex,era fuoi garanzia.nel bel mezzo di un musical ha fatto scintille e ha smesso di funzionare.bello!grazie mammacanon! _________________ eos 5d--400d--40d--chofeghon--50 1,8 canon--70-210 canon f4--24-105L usm--24-70 sigma--17-35 L--85 1,8--flash ex580--430ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 12:54 am Oggetto: |
|
|
A prescindere che Canon permetta di fare queste cose, il cui rientro è come si vede un flasback positivo di costo sicuramente minore della publicità sui vari media....; sarebbe a questo punto,interessante sapere quali laboratori si comportino in questo modo, perchè son sicuro che altri, pur avendone la possibilità, non lo facciano o solo per pigrizia o per non riempire tuttte le scartoffie per giustificare alla Casa Madre il perchè di queste " anomale " ( ma gradite ) riparazioni.
Per cui, chi è stato trattato bene perchè non ci elenca il centro assistenza che ha riparato la fotocamerara?....sarebbe utile a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 21 Lug, 2007 3:02 pm Oggetto: |
|
|
cara mamma canon, grazie per avermi dato nel 2004 una 10D al posto della 300D appena uscita che non faceva alcune cose pubblicizzate su brochure canon.... , continua cosi', e se per Natale facio il bravo e mi muore la 10D, spero che mi porti la 40D...  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Syd utente

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 111 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: |
Per cui, chi è stato trattato bene perchè non ci elenca il centro assistenza che ha riparato la fotocamerara?....sarebbe utile a tutti  |
Ti posso dire qualche centro assistenza non si è comportato allo stesso modo con me: quello di Napoli.
Posseggo una A95 sfigatissima! Ogni 3/4 mesi mi "moriva" tra le mani (pur trattandola sempre benissimo!) e ogni volta per un motivo diverso.
L'ultima volta è successo poco prima del termine della garanzia e ho fatto richiesta di sostituzione che -ovviamente- è stata respinta.
Quando ritorno in possesso della macchina -con la garanzia ormai scaduta- noto, con sommo piacere, che l'af aveva assunto una personalità propria e non ne voleva più sapere di mettere a fuoco nel punto da me indicato, così torna di nuovo in assistenza.
Richiedo di nuovo la sostituzione o, quantomeno, la riparazione gratuita, invece mi tocca pagare €35 per andare a ritirarla. Una cifra che non mi cambierà di certo la vita, ma per ora la macchina è ancora in loro possesso (è lì da almeno un paio di mesi) e non so se andrò mai a ritirarla...
In ogni caso, complimenti al centro assistenza di Peschiere Borromeo!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo siamo in Italia...e qui si trovano sia i furbi che gli onesti (in minore quantità sia chiaro).
Probabilmente mamma Canon ha delle precise direttive in proposito, ma non tutti i centri assistenza si sentono in dovere di rispettarle o fregarsene a seconda della loro convenienza personale!
Perciò battiamo le mani a chi si comporta onestamente e fa il suo lavoro come si deve, spesso riuscendo a fidelizzare un cliente in tal modo!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 2:51 pm Oggetto: ....... |
|
|
Fa sempre piacere che una grande azienda come la Canon sia molto vicina ai suoi clienti,speriamo che lo siano anche le altre aziende del settore.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
l'anno scorso mi sono accorto che il mio BG della 20D faceva parte di una serie che la Canon stessa aveva scritto che poteva risultava difettoso,
bisognava pertanto portarlo all'assistenza per la riparazione ...
non è stato riparato
ma mi è stato sostituito con un nuovo nuovissimo BG ...
il tutto in 10 giorni circa ...
felice di essere "passato" a Canon
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 22 Lug, 2007 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Facciamo i nomi dei centri?
Non c'è mica niente di male penso...; inoltre se operano bene...perchè non affidarsi al quest' ultimi, a me al limite sembra solo elogiare quelli che operano correttamente facendogli anche publicità gratuita  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 6:56 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | Facciamo i nomi dei centri?
Non c'è mica niente di male penso...; inoltre se operano bene...perchè non affidarsi al quest' ultimi, a me al limite sembra solo elogiare quelli che operano correttamente facendogli anche publicità gratuita  |
la sostituzione del BG mi è stata fatta dalla Videosystem di Padova, centro assistenza ufficiale Canon
avere l'assistenza vicino a casa è molto agevole ...
qualche anno fa per pulire CCD + aggiornamento firmware (Nikon D100) + sistemazione di un 24-85 Nikon nuovo che aveva problemi al barilotto/zoom sono dovuto andare personalmente a Torino in treno e su appuntamento, fortunatamente, sono riuscito a tornare a casa a sera con i lavori fatti ...
dopo una disavventura di un amico non avevo avuto il coraggio di spedire la macchina e l'ottica (da tenere presente che a quei tempi la D100 quasi nuova, appena uscita, mi era costata circa 3000 Euro ... ) ...
quindi potete capire quanto io apprezzi l'assistenza vicina e distribuita su tutto il territorio nazionale ...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 11:05 am Oggetto: |
|
|
Raga tra le varie esperienze positive, casomai fate riferimento al centro dove avete avuto questa esperienza positiva, cosi' magari puo' essere di aiuto per stilare una specie di "graduatoria".  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ferrmassimo operatore commerciale

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 194 Località: salerno
|
Inviato: Lun 23 Lug, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
salutissimi a tutti
chissa' se a me povero meridionale la canon di peschiera mi avrebbe cambiato la fotocamera, il centro di napoli per una misera assistenza pretende addirittura la dichiarazione scritta di acquisto oltre a tutti i riferimenti generazionali.
canon meridionale
buona settimana |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marco_iol utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 96 Località: Genova
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Faccio riferimento all'assistenza ricevuta per la mia Powershot S45.
La prima volta fu spedita a Camera Service di Milano e tutto ok - escluso forse il fatto che rimase in assistenza per un mese.
La seconda volta fu spedita a Camera Service di Torino e lì iniziò l'odissea... Quindi in questo caso sicuramente esperienza negativa!
Ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mar 24 Lug, 2007 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Raga tra le varie esperienze positive, casomai fate riferimento al centro dove avete avuto questa esperienza positiva, cosi' magari puo' essere di aiuto per stilare una specie di "graduatoria".  |
io consiglio sempre di sentire canon italia prima di rivolgersi direttamente al centro di assistenza, aprono la pratica direttamente e ti guidano. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Syd utente

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 111 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Mer 25 Lug, 2007 12:31 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | io consiglio sempre di sentire canon italia prima di rivolgersi direttamente al centro di assistenza, aprono la pratica direttamente e ti guidano. |
Forse anche io avrei dovuto fare così...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|