Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daltanius29877 nuovo utente
Iscritto: 02 Lug 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 7:57 am Oggetto: consiglio su macchina bridge perfavore. |
|
|
Salve a tutti mi presento sono Francesco e questo e' il mio primo post su questo sito, quindi mi scuso in partenza se sbaglio qualche cosa, allora veniamo al punto vorrei un consiglio siccome mi devo prendere una macchina simil reflex, cioe' bridge vorrei sapere se per voi quale sarebbe migliore tra le 2, finepix s5600, o finepix s5700 ho visto le caratteristiche di entrambe, ma non saprei quale prendere perche' non so' se effettivamente 2 megapixel in piu' aiutano di tanto la nuova versione, se mi aiutate a chiarire ve ne sarei grato. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 8:04 am Oggetto: |
|
|
I megapixel non dovrebbero essere l'unico motivo per scegliere l'una o l'altra, la 5600 ha il grande vantaggio del file RAW, che secondo me la mette un gradino sopra, nonostante i megapixel in meno .... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 8:09 am Oggetto: |
|
|
quindi come pensavo la s5600 si dovrebbe comportare meglio, ma sai se ci sono paragonazioni di immaggini di confronto, il sensore super ccd hr da 5.1 mega pixel della s5600 si dovrebbe comportare meglio rispetto al sensore ccd da 7.1 che monta la s5700? |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2007 8:15 am Oggetto: |
|
|
Dal punto di vista tecnico, non so dirti esattamente le differenze, sul forum cmq nella sezione Fuji, trovi senz'altro qualcosa di già scritto o chi saprà darti le delucidazioni del caso, da quello che ho capito, il SuperCCD Fuji dovrebbe essere un termine di paragone nel mondo dei sensori per le sue qualità elevate ...  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Vista la specificità, sposto in Fuji  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 05 Lug, 2007 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i vostri consigli, ho preso la s5600 a 195,00 euro, sto smanettando con le varie programmazzioni e' anche in manuale ma sono alle prime armi quindi ho molto da imparare, volevo un consiglio ma per fare foto in tutta semplicita' per il momento quale tipo di programma della macchina mi consigliate, poi a poco a poco vedo di imparare manualmente. |
|
|
 |
Rugge72 utente

Iscritto: 19 Mar 2007 Messaggi: 326 Località: Lodigiano
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 7:32 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto, ottima scelta la S5600!
Usa i programmi A (puoi modificare il diaframma e i tempi si aggiustano automaticamente) e S (puoi aggiustare i tempi e il diaframma si sitema automaticamente) che sono quelli semi-manuali e fai tante foto, non aver paura di sbagliare, altrimenti non potrai mai imparare!! In più leggi il manuale di fotografia che trovi qui:
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/
Abbi un po' di pazienza e vedrai che non è difficile!!
Ciao e buone foto
Ruggero _________________ S6500 con filtro HAMA UV, Pentax K5 II, 18-55WR+50-200WR+55-300+35 F/2.4 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23670 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 06 Lug, 2007 9:27 am Oggetto: |
|
|
daltanius29877 ha scritto: | Grazie a tutti per i vostri consigli, ho preso la s5600 a 195,00 euro, sto smanettando con le varie programmazzioni e' anche in manuale ma sono alle prime armi quindi ho molto da imparare, volevo un consiglio ma per fare foto in tutta semplicita' per il momento quale tipo di programma della macchina mi consigliate, poi a poco a poco vedo di imparare manualmente. |
Complimenti x l'acquisto e un benvenuto in questa sezione Fuji.
Sei stato inserito nel nuovo elenco dei Fujisti che trovi anche nella mia firma.
|
 |
|