photo4u.it

consiglio su macchina bridge perfavore.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
daltanius29877
nuovo utente

Iscritto: 02 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 7:57 am    Oggetto: consiglio su macchina bridge perfavore. Rispondi con citazione

Salve a tutti mi presento sono Francesco e questo e' il mio primo post su questo sito, quindi mi scuso in partenza se sbaglio qualche cosa, allora veniamo al punto vorrei un consiglio siccome mi devo prendere una macchina simil reflex, cioe' bridge vorrei sapere se per voi quale sarebbe migliore tra le 2, finepix s5600, o finepix s5700 ho visto le caratteristiche di entrambe, ma non saprei quale prendere perche' non so' se effettivamente 2 megapixel in piu' aiutano di tanto la nuova versione, se mi aiutate a chiarire ve ne sarei grato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I megapixel non dovrebbero essere l'unico motivo per scegliere l'una o l'altra, la 5600 ha il grande vantaggio del file RAW, che secondo me la mette un gradino sopra, nonostante i megapixel in meno ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
daltanius29877
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi come pensavo la s5600 si dovrebbe comportare meglio, ma sai se ci sono paragonazioni di immaggini di confronto, il sensore super ccd hr da 5.1 mega pixel della s5600 si dovrebbe comportare meglio rispetto al sensore ccd da 7.1 che monta la s5700?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Lug, 2007 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal punto di vista tecnico, non so dirti esattamente le differenze, sul forum cmq nella sezione Fuji, trovi senz'altro qualcosa di già scritto o chi saprà darti le delucidazioni del caso, da quello che ho capito, il SuperCCD Fuji dovrebbe essere un termine di paragone nel mondo dei sensori per le sue qualità elevate ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista la specificità, sposto in Fuji Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daltanius29877 ha scritto:
quindi come pensavo la s5600 si dovrebbe comportare meglio, ma sai se ci sono paragonazioni di immaggini di confronto, il sensore super ccd hr da 5.1 mega pixel della s5600 si dovrebbe comportare meglio rispetto al sensore ccd da 7.1 che monta la s5700?
Non solo il sensore della s5600 è più performante ma anche l'obiettivo lo è come qualità di lenti.
Dai una letta a questi 3D:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=206016
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=208498
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=204751
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daltanius29877
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i vostri consigli, ho preso la s5600 a 195,00 euro, sto smanettando con le varie programmazzioni e' anche in manuale ma sono alle prime armi quindi ho molto da imparare, volevo un consiglio ma per fare foto in tutta semplicita' per il momento quale tipo di programma della macchina mi consigliate, poi a poco a poco vedo di imparare manualmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rugge72
utente

Iscritto: 19 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto, ottima scelta la S5600! Ok!
Usa i programmi A (puoi modificare il diaframma e i tempi si aggiustano automaticamente) e S (puoi aggiustare i tempi e il diaframma si sitema automaticamente) che sono quelli semi-manuali e fai tante foto, non aver paura di sbagliare, altrimenti non potrai mai imparare!! In più leggi il manuale di fotografia che trovi qui:
http://www.nital.it/corso_foto_digitale/

Abbi un po' di pazienza e vedrai che non è difficile!!

Ciao e buone foto

Ruggero

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2007 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

daltanius29877 ha scritto:
Grazie a tutti per i vostri consigli, ho preso la s5600 a 195,00 euro, sto smanettando con le varie programmazzioni e' anche in manuale ma sono alle prime armi quindi ho molto da imparare, volevo un consiglio ma per fare foto in tutta semplicita' per il momento quale tipo di programma della macchina mi consigliate, poi a poco a poco vedo di imparare manualmente.

Complimenti x l'acquisto e un benvenuto in questa sezione Fuji.
Sei stato inserito nel nuovo elenco dei Fujisti che trovi anche nella mia firma.

Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: