Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
ma non sono in italian  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 12:46 pm Oggetto: |
|
|
da quel poco che ho letto: "Taking part in Non-Photography Day is simple, on the 17th July leave your camera or recording equipment at home and abandon your photo shoots. Whatever your activities that day, appreciate the life and dimesion of the moment you are in rather than documenting the appearance of it."
francamente mi pare una stronzata.
quando esco con la mia macchina fotografica, apprezzo quello che vedo e mi concentro su quello che vedo, mi faccio prendere dal momento, dalla bellezza\bruttezza della cosa e se lo fotografo è relativo.
se le persone quando escono con la macchina fotografica sono talmente superficiali da limitarsi a guardare il mondo solo dal mirino, per fortuna, non è un mio problema!
dice che l'idea gli è venuta durante i viaggi in asia, non creo che (il solito) McCurry non si goda i momenti che fotografa, anzi.
Tutto sta nel capire che la fotografia non deve essere il fine, ma il mezzo per apprezzare la vita.
Se io vedo il solito bel tramonto e lo fotografo, lo faccio perché sono li in quel momento, ma non me lo vado a cercare, lo fotografo e me ne vado.
Se mi capita di assistere ad una bella scena e ho la macchina, la fotografo e me la godo. _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
grande swan, non sanno + cosa inventarsi  _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Propongo di uscire tutti a fotografare quel giorno |
|
|
 |
jahia utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 269 Località: BO
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 1:43 pm Oggetto: |
|
|
mi pare una sciocchezza  _________________ Sony Alfa 200 - Minolta Dynax 500si - Fuji S9500 - Praktica BC1 - |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
jahia ha scritto: | mi pare una sciocchezza  |
idem  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
mmh..
a prate che mi pare una vaccata..
comunque.. martedì? se fosse stata una domenica forse avrebbe avuto più
possibilità di partecipazione.. ma di martedì..??
comunque condivido le parole di Swan, anche se a volte le foto me le cerco.
semplicemente creo un interazione diversa dalla fotografia del momento,
al "momento della fotografia"
mmh... forse non so spiegarmi bene bene...
ciau! _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
il tempo che si passa in strada per fotografare per me non è neanche lontanamente messo in discussione. quello fa parte di me e se non lo faccio mi sento male.
si parla, a quanto ho capito, più dei viaggi che uno fa all'estero in cui secondo chi propone questo "non-photography day", la gente passa più tempo a fotografare pensando che poi deve far vedere le foto agli amici per fare invidia, che a godersi il viaggio in se. il discorso da questo punto di vista è pure giusto, questo porta però al fatto che chi dovrebbe partecipare a questa iniziativa è gente superficiale che non sa manco cosa significa Fotografare e Viaggiare.
Vorrei solo dire che io fotografando, ho imparato molte cose sulla mia città e sulla gente da cui è formata, sui costumi delle persone per strada e sulle mie radici in generale. _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Swan ha scritto: | Vorrei solo dire che io fotografando, ho imparato molte cose sulla mia città e sulla gente da cui è formata, sui costumi delle persone per strada e sulle mie radici in generale. |
credo che questo sia uno degli obiettivi (o un risultato) dei più nobili possibili
parlando di fotografia.
quando arriverò a poter dire la tua stessa cosa sarò molto contento.
(quanti anni hai?) _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 8:11 pm Oggetto: |
|
|
io, ne ho pochi di anni 22, e sto ancora all'inzio...
ma non conta l'eta, basta camminare un po' per le strade della propria città senza essere superficiali, guardare le cose a fondo, e dopo un po' ci si rende conto da soli che qualcosa cambia dentro di noi...
quel poco che ho imparato mi ha fatto capire che c'è un universo nascosto agli occhi della maggioranza, un universo messo la solo per chi ha voglia di scoprirlo. questo universo è in ogni città, è molto vasto. io ne ho visto solo una piccolissima parte e ho capito che le dimensioni reali sono immense _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2007 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Swan ha scritto: | io, ne ho pochi di anni 22, e sto ancora all'inzio...
ma non conta l'eta, basta camminare un po' per le strade della propria città senza essere superficiali, guardare le cose a fondo, e dopo un po' ci si rende conto da soli che qualcosa cambia dentro di noi...
quel poco che ho imparato mi ha fatto capire che c'è un universo nascosto agli occhi della maggioranza, un universo messo la solo per chi ha voglia di scoprirlo. questo universo è in ogni città, è molto vasto. io ne ho visto solo una piccolissima parte e ho capito che le dimensioni reali sono immense |
Condivido tutto ciò che hai scritto in questo topic...ma le ultime parole hanno una verità sacrosanta... |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 04 Lug, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
Diego83 ha scritto: | ma le ultime parole hanno una verità sacrosanta... |
sisi, ma valgono anche al di fuori delle città  |