photo4u.it

Non-Photography Day

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 11:22 am    Oggetto: Non-Photography Day Rispondi con citazione

http://www.nonphotographyday.com/

approfondimento:
http://www.epuk.org/Blogs/264/zen-and-the-art-of-non-photography

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non sono in italian Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quel poco che ho letto: "Taking part in Non-Photography Day is simple, on the 17th July leave your camera or recording equipment at home and abandon your photo shoots. Whatever your activities that day, appreciate the life and dimesion of the moment you are in rather than documenting the appearance of it."

francamente mi pare una stronzata.
quando esco con la mia macchina fotografica, apprezzo quello che vedo e mi concentro su quello che vedo, mi faccio prendere dal momento, dalla bellezza\bruttezza della cosa e se lo fotografo è relativo.

se le persone quando escono con la macchina fotografica sono talmente superficiali da limitarsi a guardare il mondo solo dal mirino, per fortuna, non è un mio problema!

dice che l'idea gli è venuta durante i viaggi in asia, non creo che (il solito) McCurry non si goda i momenti che fotografa, anzi.

Tutto sta nel capire che la fotografia non deve essere il fine, ma il mezzo per apprezzare la vita.
Se io vedo il solito bel tramonto e lo fotografo, lo faccio perché sono li in quel momento, ma non me lo vado a cercare, lo fotografo e me ne vado.
Se mi capita di assistere ad una bella scena e ho la macchina, la fotografo e me la godo.

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande swan, non sanno + cosa inventarsi Very Happy
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Propongo di uscire tutti a fotografare quel giorno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jahia
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare una sciocchezza Mah
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jahia ha scritto:
mi pare una sciocchezza Mah

idem Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmh..
a prate che mi pare una vaccata..

comunque.. martedì? se fosse stata una domenica forse avrebbe avuto più
possibilità di partecipazione.. ma di martedì..??

comunque condivido le parole di Swan, anche se a volte le foto me le cerco.
semplicemente creo un interazione diversa dalla fotografia del momento,
al "momento della fotografia" Very Happy
mmh... forse non so spiegarmi bene bene...

ciau!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tempo che si passa in strada per fotografare per me non è neanche lontanamente messo in discussione. quello fa parte di me e se non lo faccio mi sento male.

si parla, a quanto ho capito, più dei viaggi che uno fa all'estero in cui secondo chi propone questo "non-photography day", la gente passa più tempo a fotografare pensando che poi deve far vedere le foto agli amici per fare invidia, che a godersi il viaggio in se. il discorso da questo punto di vista è pure giusto, questo porta però al fatto che chi dovrebbe partecipare a questa iniziativa è gente superficiale che non sa manco cosa significa Fotografare e Viaggiare.

Vorrei solo dire che io fotografando, ho imparato molte cose sulla mia città e sulla gente da cui è formata, sui costumi delle persone per strada e sulle mie radici in generale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gandalfk7
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:
Vorrei solo dire che io fotografando, ho imparato molte cose sulla mia città e sulla gente da cui è formata, sui costumi delle persone per strada e sulle mie radici in generale.

credo che questo sia uno degli obiettivi (o un risultato) dei più nobili possibili
parlando di fotografia.
quando arriverò a poter dire la tua stessa cosa sarò molto contento.

(quanti anni hai?)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io, ne ho pochi di anni 22, e sto ancora all'inzio...
ma non conta l'eta, basta camminare un po' per le strade della propria città senza essere superficiali, guardare le cose a fondo, e dopo un po' ci si rende conto da soli che qualcosa cambia dentro di noi...

quel poco che ho imparato mi ha fatto capire che c'è un universo nascosto agli occhi della maggioranza, un universo messo la solo per chi ha voglia di scoprirlo. questo universo è in ogni città, è molto vasto. io ne ho visto solo una piccolissima parte e ho capito che le dimensioni reali sono immense

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:
io, ne ho pochi di anni 22, e sto ancora all'inzio...
ma non conta l'eta, basta camminare un po' per le strade della propria città senza essere superficiali, guardare le cose a fondo, e dopo un po' ci si rende conto da soli che qualcosa cambia dentro di noi...

quel poco che ho imparato mi ha fatto capire che c'è un universo nascosto agli occhi della maggioranza, un universo messo la solo per chi ha voglia di scoprirlo. questo universo è in ogni città, è molto vasto. io ne ho visto solo una piccolissima parte e ho capito che le dimensioni reali sono immense

Condivido tutto ciò che hai scritto in questo topic...ma le ultime parole hanno una verità sacrosanta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Lug, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego83 ha scritto:
ma le ultime parole hanno una verità sacrosanta...

sisi, ma valgono anche al di fuori delle città Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: