Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bonimba nuovo utente
Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 15 Località: Massa
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 10:52 am Oggetto: consiglio obiettivo per nuova utente |
|
|
Ciao a tutti!!!
tra qualche giorno entrerò in possesso della mia prima reflex, ovviamente (dato dove posto) una canon eos 400d col "famigerato" obiettivo kit 18-55
essendo io assolutamente alle prime armi con il mondo reflex, volevo chiedervi qualche dritta riguardo al tipo di obiettivo da affiancare al kit (che cmq sfrutterò per fare pratica).
vi espongo le mie esigenze:
oltre agli scatti "famigliari" compleanni, feste e ritrovi in genere, mi piace molto fotografare soggetti sportivi (soprattutto tennis) e non disdegnerei di fare un po di macro...dimenticavo!!!il mio cane è uno dei miei soggetti preferiti
avendo un budget ridotto (200/250 €) avevo pensato ad un sigma 70-300 DG APO MAcro...a cui affiancare un 50ino (magari in seguito), ma voglio sentire il parere di voi esperti.
grazie mille per la vostra disponibilità
ciao ciao
Sara _________________ Canon eos 400d, 18-55, e una canon ixus II 4 MP...Il tutto supportato da uno splendido Imac G5  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 11:44 am Oggetto: |
|
|
Rispetto alla scelta della lunghezza focale direi che ci siamo, anche perchè non credo che fotograferai solo del tennis e quindi quel range di focali ti dà una ottima versatilità per i soggetti sportivi in genere.
Per quanto riguarda il Sigma che citi, pur non conoscendolo direttamente, non ne ho sentito parlare molto bene riguardo alla prestazioni attorno al max della focale. Ma parlo per sentito dire.
Qui trovi i test di tante ottiche per Canon:
http://www.photozone.de/8Reviews/
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 12:10 pm Oggetto: |
|
|
io ho il 50ino e il 70-300....posso dirti che secondo me sono due acquisti azzeccati se hai scarso budget, anzi con quel prezzo di meglio non c'è. Se vuoi un tele che inizia ad essere migliore senza svenarti c'è sui 5-600 euro il 70-300 usm is canon...
chiaramente il sigmotto non è perfetto altrimenti non lo pagavi 200 euro e cmq non è nemmeno vero che è inutilizzabile sui 300mm, in realtà per me il difetto maggiore è l'af lento
E' anche vero che appena potrò cercherò di prendermi un 100-400 o un 300f4 moltiplicato, la qualità fa un salto incredibile ma le tasche piangono
ciao _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
Bonimba nuovo utente
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 1:13 pm Oggetto: |
|
|
grazie ad entrambi per le risposte
credo proprio che mi butterò su queste due ottiche, non appena avrò fato un po di pratica con la nuova reflexina
cmq del 50ino che mi dite?cosa mi permette di fare?io sono totalmente ignorante in materia e sto cercando di erudirmi poco a poco...
grazie
Sara _________________ Canon eos 400d, 18-55, e una canon ixus II 4 MP...Il tutto supportato da uno splendido Imac G5  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
ritratti con un notevole sfocato di sfondo. scattare con poca luce  _________________
 |
|
|
 |
manclu utente
Iscritto: 21 Mar 2007 Messaggi: 134 Località: Monserrato -CA-
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Bonimba ha scritto: | grazie ad entrambi per le risposte
credo proprio che mi butterò su queste due ottiche, non appena avrò fato un po di pratica con la nuova reflexina
cmq del 50ino che mi dite?cosa mi permette di fare?io sono totalmente ignorante in materia e sto cercando di erudirmi poco a poco...
grazie
Sara |
Ciao e benvenuta.
Ti faccio vedere due foto fatte col 50mm
questa è leggermente fuori fuoco, ma lo sfocato dietro rende l'idea
e una fatta col sigma 70 300 dg apo con la luce della sera a 300mm
Per il resto penso che l'accoppiata delle lenti 50mm e 70-300 dg apo macro sia condivisibile e sempre è stata suggerita agli amici come te e come me. |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
io amo il 50ino....per me è una lente eccezionale per imparare e poi la qualità è dicretamente buona ad un costo ottimo! per i ritratti ambientati è perfetto per i primissimi piani un pò corto anche su aps, in mancanza d'altro cmq si fanno lo stesso, ti avvicini di più e paghi con un pò di pdc in meno  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
SammyTD utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 340 Località: 45° Parallelo (Voghera PV)
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me per il budget che ti sei prefissata 50ino e Sigma 70-300 sono i migliori acquisti che puoi fare.  _________________ Blog
Canon EOS 7D-Canon EF 50 1.8-Canon EF 35 2.0-Canon 17-55 2,8 USM-Canon 70-200 2,8 L USM - Fuji X100 - Olympus E-PL1 |
|
|
 |
Bonimba nuovo utente
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2007 4:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le vostre risp e in particolare a manclu x le foto postate
credo proprio che li acquisterò
e poi se mai mi evolverò (e se il mio portafoglio si riprenderà
) in futuro valuterò un salto di qualità!!!
grazie x la vostra disponibilità
|
|
 |
|