photo4u.it

consiglio obiettivo per nuova utente

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bonimba
nuovo utente

Iscritto: 30 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 10:52 am    Oggetto: consiglio obiettivo per nuova utente Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!
tra qualche giorno entrerò in possesso della mia prima reflex, ovviamente (dato dove posto) una canon eos 400d col "famigerato" obiettivo kit 18-55 Wink
essendo io assolutamente alle prime armi con il mondo reflex, volevo chiedervi qualche dritta riguardo al tipo di obiettivo da affiancare al kit (che cmq sfrutterò per fare pratica).
vi espongo le mie esigenze:
oltre agli scatti "famigliari" Very Happy compleanni, feste e ritrovi in genere, mi piace molto fotografare soggetti sportivi (soprattutto tennis) e non disdegnerei di fare un po di macro...dimenticavo!!!il mio cane è uno dei miei soggetti preferiti Smile

avendo un budget ridotto (200/250 €) avevo pensato ad un sigma 70-300 DG APO MAcro...a cui affiancare un 50ino (magari in seguito), ma voglio sentire il parere di voi esperti.

grazie mille per la vostra disponibilità

ciao ciao

Sara

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispetto alla scelta della lunghezza focale direi che ci siamo, anche perchè non credo che fotograferai solo del tennis e quindi quel range di focali ti dà una ottima versatilità per i soggetti sportivi in genere.

Per quanto riguarda il Sigma che citi, pur non conoscendolo direttamente, non ne ho sentito parlare molto bene riguardo alla prestazioni attorno al max della focale. Ma parlo per sentito dire.

Qui trovi i test di tante ottiche per Canon:
http://www.photozone.de/8Reviews/

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il 50ino e il 70-300....posso dirti che secondo me sono due acquisti azzeccati se hai scarso budget, anzi con quel prezzo di meglio non c'è. Se vuoi un tele che inizia ad essere migliore senza svenarti c'è sui 5-600 euro il 70-300 usm is canon...
chiaramente il sigmotto non è perfetto altrimenti non lo pagavi 200 euro e cmq non è nemmeno vero che è inutilizzabile sui 300mm, in realtà per me il difetto maggiore è l'af lento Smile Smile
E' anche vero che appena potrò cercherò di prendermi un 100-400 o un 300f4 moltiplicato, la qualità fa un salto incredibile ma le tasche piangono LOL LOL

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bonimba
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ad entrambi per le risposte Smile
credo proprio che mi butterò su queste due ottiche, non appena avrò fato un po di pratica con la nuova reflexina Very Happy
cmq del 50ino che mi dite?cosa mi permette di fare?io sono totalmente ignorante in materia e sto cercando di erudirmi poco a poco...

grazie

Sara

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ritratti con un notevole sfocato di sfondo. scattare con poca luce Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
manclu
utente

Iscritto: 21 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bonimba ha scritto:
grazie ad entrambi per le risposte Smile
credo proprio che mi butterò su queste due ottiche, non appena avrò fato un po di pratica con la nuova reflexina Very Happy
cmq del 50ino che mi dite?cosa mi permette di fare?io sono totalmente ignorante in materia e sto cercando di erudirmi poco a poco...

grazie

Sara

Ciao e benvenuta.

Ti faccio vedere due foto fatte col 50mm

Piccola invitata

ritratto
questa è leggermente fuori fuoco, ma lo sfocato dietro rende l'idea

e una fatta col sigma 70 300 dg apo con la luce della sera a 300mm

Per il resto penso che l'accoppiata delle lenti 50mm e 70-300 dg apo macro sia condivisibile e sempre è stata suggerita agli amici come te e come me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io amo il 50ino....per me è una lente eccezionale per imparare e poi la qualità è dicretamente buona ad un costo ottimo! per i ritratti ambientati è perfetto per i primissimi piani un pò corto anche su aps, in mancanza d'altro cmq si fanno lo stesso, ti avvicini di più e paghi con un pò di pdc in meno Smile
Vai a fine pagina
SammyTD
utente

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me per il budget che ti sei prefissata 50ino e Sigma 70-300 sono i migliori acquisti che puoi fare. Wink
Vai a fine pagina
Bonimba
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 01 Lug, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le vostre risp e in particolare a manclu x le foto postate Ok!

credo proprio che li acquisterò Cool
e poi se mai mi evolverò (e se il mio portafoglio si riprenderà
Wink ) in futuro valuterò un salto di qualità!!!

grazie x la vostra disponibilità

Sara

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: