photo4u.it

Nuovo possessore Fz50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rabass6
nuovo utente

Iscritto: 13 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 12:00 am    Oggetto: Nuovo possessore Fz50 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti!!!
Sono un novello possessore della Pana Fz50, che va a sostituire la mia vecchia Nikon Coolpix 3500 (e la fotocamera del cellulare usata in tempi più recenti Non ci siamo ).
Ho ammirato nelle passate settimane le gallerie di molti degli utilizzatori di questa fotocamera, e sono rimasto stupefatto dai risultati ottenuti.
Appena imparo a tirarne fuori qualcosa di decente mi esporrò al vostro sollazzo, intanto leggo e imparo da chi ne sa più di me!!!

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto nel PanaWorld!
Cerca in questo forum e troverai molte cose interessanti.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 7:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao rabass benvenuto e complimenti per l'acquisto vedrai che ti divertirai Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
charliedics
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto anche da parte mia Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rabass6
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del benvenuto!!!
Ho letto assiduamente questo forum e quello di DPReview per scegliere la fotocamera, e a parte i miei oggettivi limiti come fotografo, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto (tra l'altro pagata pochissimo, nuova, in uno shop online qui in italia...), sto smanettando con settaggi e prove varie.
Appena acquistato il filtro Hama anti UV, adesso sono alla ricerca del polarizzatore, nel frattempo mi rimetto a fare fotografie! O almeno a provarci Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rabass6
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo una domanda: non ho installato i software in dotazione con la Pana, e uso Picasa attualmente...come faccio a vedere gli Exif completi?
Inoltre in Picasa vedo la lunghezza focale reale usta nella foto, non il corrispondente a 35mm, mentre un amico che possiede la Canon G7 vede il relativo 35mm..c'è un modo per ovviare a questo?

Grazie!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rex_76
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...su picasa non saprei, io uso un programmino free che non arriva a 1Mb, EXIF, in opzioni hai la possibilità di inserire un fattore di moltiplicazione che ti restituisce i dati exif 35mm equivalenti Ciao
Vai a fine pagina
rabass6
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 Rex, dopo lo scarico!
Stanotte ho provato alcuni scatti di Bergamo, fotocamera appoggiata sul tetto della macchina, zoom tirato, tempi lunghi (qualche secondo) e Iso 200, con quei tempi mi sono accorto essere difficilissimo evitare il micromosso, pur usando l'autoscatto per ridurre le vibrazioni.
Poi mi sono divertito a scattare zoomando contemporaneamente, così ottengo risultati simpatici e maschero il micromosso e le altre magagne che combino nelle foto Very Happy Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CuorerouC
utente

Iscritto: 08 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per gli exif su picasa li vedi clikkando con il tasto destro del mouse e andando in proprietà Se non li vedi è perchè hai modificato la foto e quindi l' originale con gli exif è stata salvata in una sottocartella originals che con picasa non vedi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Giu, 2007 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rabass6
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora a tutti per il benvenuto.
Ho messo alcune delle circa 1200 foto scattate fin'ora (sono in fase di imparaggio, sapete com'è... Ok! ) nella mia galleria, mi piacerebbe ricevere consigli e commenti.
Tranne quella della luna che ho croppato, le altre sono solo state ridotte a 1024 con Photoshop.
La foto notturna di Bergamo è stata fatta con lo zoom ottico esteso a 17x, il resto è tutto "nature"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
erost
utente

Iscritto: 19 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

store in Italia economico?
Quanto e dove che vorrei comprarla anche io.

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rabass6
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai un MP...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ramirez
nuovo utente

Iscritto: 20 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sto cercando pure io di fare un buon acquisto.Mi dici di questo rivenditore, please? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo a ramirez per conoscere il rivenditore.

Grazie
Mino Smile Smile

rabass6
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo dove l'ho acquistata, 2 gg dopo aver fatto l'ordine è aumentata di 150€ diventando decisamente non competitiva..sospetto avessero sbagliato il prezzo, ma non mi hanno fatto storie, per cui va bene così Very Happy Very Happy Very Happy
Beh me l'hanno fatta sudare comunque, risultava disponibile invece ho dovuto aspettare più di 2 settimane (e NON era disponibile mi hanno detto al servizio clienti)...
Il prezzo pagato? 389€ + ss mica male visto che la stavo ordinando su un altro negozio online a 477€ ma quella nera non era più disponibile, così con una veloce ricerca ho trovato quel prezzaccio e non ci ho pensato un istante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: