Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rabass6 nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2007 Messaggi: 36 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 12:00 am Oggetto: Nuovo possessore Fz50 |
|
|
Buongiorno a tutti!!!
Sono un novello possessore della Pana Fz50, che va a sostituire la mia vecchia Nikon Coolpix 3500 (e la fotocamera del cellulare usata in tempi più recenti ).
Ho ammirato nelle passate settimane le gallerie di molti degli utilizzatori di questa fotocamera, e sono rimasto stupefatto dai risultati ottenuti.
Appena imparo a tirarne fuori qualcosa di decente mi esporrò al vostro sollazzo, intanto leggo e imparo da chi ne sa più di me!!!
Ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 7:45 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel PanaWorld!
Cerca in questo forum e troverai molte cose interessanti. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 7:55 am Oggetto: |
|
|
ciao rabass benvenuto e complimenti per l'acquisto vedrai che ti divertirai  _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
charliedics utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 357 Località: roma
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
benvenuto anche da parte mia  _________________ charlie
[panasoniclumixfz30canoneos500nprakticabc1yashicamat] |
|
|
 |
rabass6 nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del benvenuto!!!
Ho letto assiduamente questo forum e quello di DPReview per scegliere la fotocamera, e a parte i miei oggettivi limiti come fotografo, sono estremamente soddisfatto dell'acquisto (tra l'altro pagata pochissimo, nuova, in uno shop online qui in italia...), sto smanettando con settaggi e prove varie.
Appena acquistato il filtro Hama anti UV, adesso sono alla ricerca del polarizzatore, nel frattempo mi rimetto a fare fotografie! O almeno a provarci  |
|
|
 |
rabass6 nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Solo una domanda: non ho installato i software in dotazione con la Pana, e uso Picasa attualmente...come faccio a vedere gli Exif completi?
Inoltre in Picasa vedo la lunghezza focale reale usta nella foto, non il corrispondente a 35mm, mentre un amico che possiede la Canon G7 vede il relativo 35mm..c'è un modo per ovviare a questo?
Grazie!!! |
|
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 8:04 am Oggetto: |
|
|
...su picasa non saprei, io uso un programmino free che non arriva a 1Mb, EXIF, in opzioni hai la possibilità di inserire un fattore di moltiplicazione che ti restituisce i dati exif 35mm equivalenti  _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
rabass6 nuovo utente
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie 1000 Rex, dopo lo scarico!
Stanotte ho provato alcuni scatti di Bergamo, fotocamera appoggiata sul tetto della macchina, zoom tirato, tempi lunghi (qualche secondo) e Iso 200, con quei tempi mi sono accorto essere difficilissimo evitare il micromosso, pur usando l'autoscatto per ridurre le vibrazioni.
Poi mi sono divertito a scattare zoomando contemporaneamente, così ottengo risultati simpatici e maschero il micromosso e le altre magagne che combino nelle foto  |
|
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Sab 16 Giu, 2007 2:40 am Oggetto: |
|
|
per gli exif su picasa li vedi clikkando con il tasto destro del mouse e andando in proprietà Se non li vedi è perchè hai modificato la foto e quindi l' originale con gli exif è stata salvata in una sottocartella originals che con picasa non vedi. _________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
|
 |
gmassimo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 9746 Località: Prov Salerno
|
|
|
 |
rabass6 nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora a tutti per il benvenuto.
Ho messo alcune delle circa 1200 foto scattate fin'ora (sono in fase di imparaggio, sapete com'è... ) nella mia galleria, mi piacerebbe ricevere consigli e commenti.
Tranne quella della luna che ho croppato, le altre sono solo state ridotte a 1024 con Photoshop.
La foto notturna di Bergamo è stata fatta con lo zoom ottico esteso a 17x, il resto è tutto "nature" |
|
|
 |
erost utente

Iscritto: 19 Mar 2004 Messaggi: 67 Località: tropea
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
store in Italia economico?
Quanto e dove che vorrei comprarla anche io.
Grazie  |
|
|
 |
rabass6 nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Giu, 2007 9:17 pm Oggetto: |
|
|
hai un MP... |
|
|
 |
ramirez nuovo utente
Iscritto: 20 Giu 2007 Messaggi: 20
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
Ciao, sto cercando pure io di fare un buon acquisto.Mi dici di questo rivenditore, please?  |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Mi associo a ramirez per conoscere il rivenditore.
Grazie
Mino  _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
rabass6 nuovo utente
|
Inviato: Mar 26 Giu, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo dove l'ho acquistata, 2 gg dopo aver fatto l'ordine è aumentata di 150€ diventando decisamente non competitiva..sospetto avessero sbagliato il prezzo, ma non mi hanno fatto storie, per cui va bene così
Beh me l'hanno fatta sudare comunque, risultava disponibile invece ho dovuto aspettare più di 2 settimane (e NON era disponibile mi hanno detto al servizio clienti)...
Il prezzo pagato? 389€ + ss mica male visto che la stavo ordinando su un altro negozio online a 477€ ma quella nera non era più disponibile, così con una veloce ricerca ho trovato quel prezzaccio e non ci ho pensato un istante... |
|
|
 |
|