photo4u.it

prova N.5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
barbarella
utente

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 2:52 am    Oggetto: prova N.5 Rispondi con citazione

...la qualità è ancora molto sporca...cavolo: quanto è difficile sto steno!...che faccio mi arrendo?
(tempo di posa 32 sec. ore 12,30 con piena luce)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 5:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mai arrendersi Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
barbarella
utente

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Mai arrendersi Wink

Grazie mille! non hai idea di quanto sia importante per me che qualcuno mi incoraggi in questo difficilissimo percorso fotografico(per nulla facile)spero di poter darmi e dare qualche gioia con il tempo e mi spiace un pò di non postare piu belle immagini "cartolina"(solo per ora)poi magari ci metterò anche qualcuna fatta con la dijit o la minolta...ciao un carissimo saluto e grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile con calma e senza " incaponirsi " Very Happy
...... qual'è il problema ?
...... lo sporco ? ...( metti un esempio di quello che vorresti raggiungere a livello resa , o metti un link )
.....
..... ogni passaggio necessita del proprio tempo di gestazione Wink

luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Giu, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni ricerca ha la sua durata, piu' o meno lunga credo, gia hai fatto passi da gigante, mettiti nei panni di uno che inizia....io mai penserei ad un tempo di posa di 32 sec......in piena luce Surprised Surprised ....ci vorrebbero tanti tentativi, e il diametro del buco? e chissa' cos'altro ? io non mi fermerei Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
barbarella
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... Smile con calma e senza " incaponirsi " Very Happy
...... qual'è il problema ?
...... lo sporco ? ...( metti un esempio di quello che vorresti raggiungere a livello resa , o metti un link )
.....
..... ogni passaggio necessita del proprio tempo di gestazione Wink

luca Smile

...hai ragione; mi sento come una stupida scolaretta in ansia per i voti(ma riesco a capirmi ho tantao voglia imparare)
L'imagine che èosto e per farti vedere la nididezza e la pulizia del "foro"(spero che non sia PW...tu che ne pensi?)
A presto,esprimo qui la mia gioia per il tuo interesse inaspettato...grazie B.B.

Paesaggio%20Urbano%2011.jpg
 Descrizione:
immagine postata solo a scopo di esempio(di Massimo Stefanuti)
 Dimensione:  87.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 156 volta(e)

Paesaggio%20Urbano%2011.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile (tieni presente che la mia competenza in materia si riduce a qualche prova fatta un miliardo di anni fa con una scatola di cartone )
.... la differenza sostanziale con le immagini del link è l'uso di un mezzo diverso ...con una scatola di latta hai un numero maggiore di variabili in gioco che incidono sul risultato
...il tuo scatto è sporco e giustamente ti lamentavi ( la spuntinatura penso sia consentita dall'etica fotografica applicata alla tecnica ma nel tuo caso bisognerebbe passare il ....pulivapor Smile )
...capisco che ci sia dello sporco bianco ...non capisco quello nero ... nel senso che polvere e " detriti" vari dovevano venir restituiti appunto bianchi
.... 32 secondi di esposizione .... come hai fissato la macchina ?
.... parlami dell'autovettura presente nella composizione , mi sembra farma ad uno stop è rimasta lì per tutto il tempo e poi si è mossa ?
...... per ora mi fermo Very Happy

( " mica " ho capito il perchè del mio interesse inaspettato )

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barbarella
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfinge ha scritto:
.... Smile (tieni presente che la mia competenza in materia si riduce a qualche prova fatta un miliardo di anni fa con una scatola di cartone )
.... la differenza sostanziale con le immagini del link è l'uso di un mezzo diverso ...con una scatola di latta hai un numero maggiore di variabili in gioco che incidono sul risultato
...il tuo scatto è sporco e giustamente ti lamentavi ( la spuntinatura penso sia consentita dall'etica fotografica applicata alla tecnica ma nel tuo caso bisognerebbe passare il ....pulivapor Smile )
...capisco che ci sia dello sporco bianco ...non capisco quello nero ... nel senso che polvere e " detriti" vari dovevano venir restituiti appunto bianchi
.... 32 secondi di esposizione .... come hai fissato la macchina ?
.... parlami dell'autovettura presente nella composizione , mi sembra farma ad uno stop è rimasta lì per tutto il tempo e poi si è mossa ?
..bene,premetto che io non riprendo con supporto di pellicola ma direttamente(come appunto la tecnica di Massimo Stefanuti) su carta sensibile(credo che tu l'abbia gia capito in anticipo) forse per quello i detriti appaiono neri anziche bianchi.
Per quanto riguarda la machhina:si! era ferma perkè non la facevano passare,anche se in realta le atre macchine di traverso andavano troppo veloce per essere impressionate(che regole incredibile ha la luce... nè!?!?)
Effettivamente forse sul mezzo usato per "paesaggio urbano" condivido che si tratti probabilmente di una camera stenopeica ben fatta ma a detta di Massimo,(col quale mi scrivo) lui dice di aver imparato con la "lavazza espresso"...boh!?!?...io intanto continuo fino a quando non esaurisco la carta e il liquido per svilluppare.

( " mica " ho capito il perchè del mio interesse inaspettato )

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2007 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile guarda che per come la vedo io la fase di apprendimento l'hai superata
... le zone di nitidezza non uniforme sono secondo me dovute alla forma non planare del foglio sensibile all'interno della scatola ( per quello facevo riferimento al mezzo usato )
...i puntini bianchi hanno un perchè ma ...in teoria anche quelli neri dovevano risultare bianchi visto che esiste un ostacolo fisico alla luce la risultante è che tolta l'"immondizia " dal foglio i punti non impressionati restano del colore del supporto stesso
( ma magari il mio punto di partenza di analisi è sbagliato Smile )
..... scatola di latta fissata su trepiedi ? .... 32 secondi sono ....lunghi Very Happy

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: