photo4u.it

tri-x pan 320

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 4:59 pm    Oggetto: tri-x pan 320 Rispondi con citazione

Mi sono "trovato per caso" dei rulli 120 di questa pellicola. Voi esperti cosa avete da dire?
Con cosa si sviluppa solitamente?
Grazie.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La TriX 400 mi piace molto in rodinal 1+50 a 16', la grana che ne esce è bella definita e si ottiene una bella pellicola. è una pellicola che mi piace molto.. magari trovarla più facilmente ddalle mie parti!

La 320 non l'ho mai provata e sono curioso anchio di saperne le differenze!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sò che è una pellicola nata per l'editoria, non so esattamente cosa ciò significhi ma ho letto così.

Ne ho usati 5 rulli, tutti sviluppati in HC110.
con questo rivelatore tende ad avere un contrasto un po alto, soprattutto tende a pelare le alteluci, i risultati migliori gli ho ottenuti esponendola a 200iso e usado la diluizione H (1+63 dal concentrato o 1+15 dalla WS).
La grana non è visibile fino al 24x30 ed è sempre secca e definita, come la migliore tradizione TriX vuole (e qui l'HC110 aiuta).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe rendere bene con il Tmax a 24° per 6min e 30 sec. , anche con i soliti D76/ID11 a 20° per 8 min. esposizione a 320 ISO, almeno, questi dati andavano bene con la vecchia Professional, non sono però sicuro al 100% che l'attuale 320 sia la stessa pellicola .... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Dovrebbe rendere bene con il Tmax a 24° per 6min e 30 sec. , anche con i soliti D76/ID11 a 20° per 8 min. esposizione a 320 ISO, almeno, questi dati andavano bene con la vecchia Professional, non sono però sicuro al 100% che l'attuale 320 sia la stessa pellicola .... Wink

Oppura anche l'Xtol, con la Trix 400 rende molto bene (anzi, direi che è la morte sua) e non vedo perchè non lo debba fare anche con questa 320 Professional.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa dell'editoria la sapevo anche io.
Sabato farò 2 rulli e vediamo che viene fuori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: