| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
balvenie utente
Iscritto: 09 Giu 2007 Messaggi: 207
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 7:07 pm Oggetto: obiettivo 300 mm |
|
|
Ciao a tutti, entro agosto ho intenzione di acquistare un obiettivo zoom 70-300 o 100-300.
Lo utilizzerei in primis per fotografia naturalistica e anche per fotografie sportive; sono indeciso tra sigma e canon, scegliendo tra i modelli intorno alle 300 euros.
Cosa mi consigliate visto che lo montero' sulla 30d? budget non superiore 500 euros.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
balvenie utente
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Ancora una domanda: se un giorno vorro' montare un moltiplicatore di focale 1,4x, potro montarlo anche sul sigma o è solo possibile montarlo su obiettivi canon?
grazie |
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 8:28 pm Oggetto: |
|
|
| scegli sigma, sia canon che sigma non sono compatibili con il 1,4x. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 17 Giu, 2007 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Il meglio che puoi acquistare è il Canon 70-300 IS; è buono come definizione ed è stabilizzato.
Non è possibile usarlo con i moltiplicatori Sigma o Canon (incompatibili fisicamente), puoi usarlo con i moltiplicatori Kenko (tamron ) MC4, MC7 e PRO DG 300; l'unico problema è che l'autofocus farà più fatica a lavorare e probabilmente sarà meno preciso, nonostante rimanga in funzione (teoricamente non dovrebbe funzionare oltre a f5.6).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 2:02 am Oggetto: |
|
|
confermo quanto detto da teod.
il miglior acquisto è il canon 70-300is da circa 560€
questo tipo di lenti non sono compatibili con i telecoverter canon e sigma.
ma è possibile montare il kenko x1.4. e l'af dorebbe continuare a funzionare, anche se con difficoltà _________________
 |
|
|
 |
balvenie utente
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
| Ragazzi ma siete sicuri che il 70-300 image stabilizer costa "soltanto" 560 euri?? mi sembra strano perchè io ho visto ben altri prezzi.............. ora controllo subito, in ogni caso grazie per le risposte. |
|
|
 |
balvenie utente
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 8:22 pm Oggetto: |
|
|
| Effettivamente il prezzo è quello. Penso che per il 99% prendero' quello. Io pensavo che fosse il biancone..... Cosa differenzia i bianconi dagli altri obiettivi neri canon? sono serie L? e qual'è la differenza? Grazie |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
i serie L costano di +, hanno prestazioni superiori, il paraluce di serie, ecc... _________________
 |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
| balvenie ha scritto: | | Effettivamente il prezzo è quello. Penso che per il 99% prendero' quello. Io pensavo che fosse il biancone..... Cosa differenzia i bianconi dagli altri obiettivi neri canon? sono serie L? e qual'è la differenza? Grazie |
Lenti migliori (meno aberrazioni, colori più belli, definizione migliore), costruzione decisamente migliore (sono in metallo), motore di messa a fuoco più veloce, dotazione di serie migliore.... ma non esistono 70-300 serie L.
O meglio... ne esiste uno, anche se non è serie L... appartiene comunque alla fascia professionale, ed è il 70-300 DO IS; un'ottica molto particolare, costosa per via delle lenti diffrattive che usa e molto molto compatta; se però non hai esigenze particolari non è una lente da prendere, anche perché, sotto molti punti di vista, ha prestazioni inferiori al 70-300is (che costa la metà).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
balvenie utente
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
| grazie a tutti per i consigli e grazie soprattutto a Teod che è stato il piu' esaustivo. Uno che mi dice prendi quello rosso e non quello fucsia, secondo me non mi è stato di grande aiuto giusto? piuttosto dimmi perchè devo prendere quello rosso....... era un'esempio che rende bene l'idea |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
?
Prendi il Canon Ef 70-300 IS e vai tranquillo _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|