photo4u.it

obiettivo 300 mm

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
balvenie
utente

Iscritto: 09 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 7:07 pm    Oggetto: obiettivo 300 mm Rispondi con citazione

Ciao a tutti, entro agosto ho intenzione di acquistare un obiettivo zoom 70-300 o 100-300.
Lo utilizzerei in primis per fotografia naturalistica e anche per fotografie sportive; sono indeciso tra sigma e canon, scegliendo tra i modelli intorno alle 300 euros.
Cosa mi consigliate visto che lo montero' sulla 30d? budget non superiore 500 euros.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
balvenie
utente

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora una domanda: se un giorno vorro' montare un moltiplicatore di focale 1,4x, potro montarlo anche sul sigma o è solo possibile montarlo su obiettivi canon?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scegli sigma, sia canon che sigma non sono compatibili con il 1,4x.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Giu, 2007 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il meglio che puoi acquistare è il Canon 70-300 IS; è buono come definizione ed è stabilizzato.
Non è possibile usarlo con i moltiplicatori Sigma o Canon (incompatibili fisicamente), puoi usarlo con i moltiplicatori Kenko (tamron ) MC4, MC7 e PRO DG 300; l'unico problema è che l'autofocus farà più fatica a lavorare e probabilmente sarà meno preciso, nonostante rimanga in funzione (teoricamente non dovrebbe funzionare oltre a f5.6).
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 2:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo quanto detto da teod.

il miglior acquisto è il canon 70-300is da circa 560€

questo tipo di lenti non sono compatibili con i telecoverter canon e sigma.
ma è possibile montare il kenko x1.4. e l'af dorebbe continuare a funzionare, anche se con difficoltà

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
balvenie
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi ma siete sicuri che il 70-300 image stabilizer costa "soltanto" 560 euri?? mi sembra strano perchè io ho visto ben altri prezzi.............. ora controllo subito, in ogni caso grazie per le risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
balvenie
utente

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente il prezzo è quello. Penso che per il 99% prendero' quello. Io pensavo che fosse il biancone..... Cosa differenzia i bianconi dagli altri obiettivi neri canon? sono serie L? e qual'è la differenza? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i serie L costano di +, hanno prestazioni superiori, il paraluce di serie, ecc...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

balvenie ha scritto:
Effettivamente il prezzo è quello. Penso che per il 99% prendero' quello. Io pensavo che fosse il biancone..... Cosa differenzia i bianconi dagli altri obiettivi neri canon? sono serie L? e qual'è la differenza? Grazie

Lenti migliori (meno aberrazioni, colori più belli, definizione migliore), costruzione decisamente migliore (sono in metallo), motore di messa a fuoco più veloce, dotazione di serie migliore.... ma non esistono 70-300 serie L.
O meglio... ne esiste uno, anche se non è serie L... appartiene comunque alla fascia professionale, ed è il 70-300 DO IS; un'ottica molto particolare, costosa per via delle lenti diffrattive che usa e molto molto compatta; se però non hai esigenze particolari non è una lente da prendere, anche perché, sotto molti punti di vista, ha prestazioni inferiori al 70-300is (che costa la metà).
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
balvenie
utente

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i consigli e grazie soprattutto a Teod che è stato il piu' esaustivo. Uno che mi dice prendi quello rosso e non quello fucsia, secondo me non mi è stato di grande aiuto giusto? piuttosto dimmi perchè devo prendere quello rosso....... era un'esempio che rende bene l'idea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

?
Prendi il Canon Ef 70-300 IS e vai tranquillo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: