photo4u.it

Un parere sulle mie ottiche Canon stabilizzate
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 3:07 pm    Oggetto: Un parere sulle mie ottiche Canon stabilizzate Rispondi con citazione

Naturalmente spassionato e senza peli sulla lingua Smile , tanto non mi offendo Very Happy Ok! .

Dal topic : Sono un nuovo iscrittto...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=4766

riporto il testo:

"

Da quando sono stato ripreso dal raptus ... mi sono regalato...e vorrei un parere da voi soprattutto sulle ottiche una Canon EOS 300N.

Dopo aver realizzato i primi scatti con l'biettivo in dotazione ( 28-90 EF 1:4 5.6 II) mi son accorto che non "confaceva " mie abitudini per cui ho aggiunto qualcosa .

La prima diattriba che mi sono trovato a combattere volendo acquistare come tele il

- Canon 75-300 F 4-5.6 EF IS USM

è stata quella di vagliare fra due ottiche : Sigma 24-70 F 2.8 AF EX DF (oppure il 28-80 F 2.8 ) ed il Canon 28-135 F 3.5-5.6 EF IS USM

Sapendo benissimo che nell'utimo caso le focali si sarebbero sovrapposte e forse (spero di no , e su questo vorrei avere il Vs. parere avrei perso qualcosa in qualità) ho optato solo per questione di praticità (in quanto, andando in giro con solo il 28-135 avrei coperto quasi tutte le difficoltà ) ho optato per quest'ultimo.

Quindi per riassumere ora come autofocus ho :

-Corpo Canon EOS 300N.

Obiettivi

-Canon 28-135 F 3.5-5.6 EF IS USM

- Canon 75-300 F 4-5.6 EF IS USM

Gradirei un parere, come già detto, spassionato e schietto sulle ottiche .

Un saluto a tutti Peppe

P.S. Scusate la lunghezza del topic... e forse un po confusionario ma non potevo essere più breve ... e poi purtroppo c'è sempre il tempo tiranno per cui non lo ho neanche riletto!

"

Grazie a quanti mi diranno che ne pensano della mia scelta Wink ed essendo un nuovo iscritto, non possono certo mancare,...

i doverosi salutoni e tutti gli utenti di questo bel Forum Ok!

Ciao Peppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato entrambe le tue ottiche. IL 28-135 mi è piaciuto molto, il rapporto qualità/prezzo non è dei milgiori, ma è uno dei miei obiettivi preferiti tra i "tuttofare". Il 75-300IS è una delle ottiche canon + diffuse che a me piace meno. In primis il prezzo in rapporto alla qualità è pessimo, giustificato interamente dall'IS perde troppo di vista il fattore resa ottica. Con poco + ci si compra il meraviglioso, fantasmagorico, strabiliante 70-200L e se poco poco è troppo corto ci si attacca un TC 1,4X di tamron o sigma e ti passa ogni paura.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in toto con MisterG Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

70-200L e se poco poco è troppo corto ci si attacca un TC 1,4X di tamron o sigma e ti passa ogni paura.

sto per ordinare il 70/200L, che moltiplicatore consigli (della canon) per la 300d?
1.4x o 2x

grazie

ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I moltiplicatori buoni che ho provato sono solo gli 1.4X in particolare di canon, tamron e sigma. COnsiglio sempre gli ultimi due per ovvie ragioni di prezzo e perchè sono maggiormente compatibili con le ottiche non L
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi 1,4x che vai su f/5.6 altrimenti ti spingi a f/8 con il 2x ma penso risulti scuretto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
io direi 1,4x che vai su f/5.6 altrimenti ti spingi a f/8 con il 2x ma penso risulti scuretto....

...e perdi pure l'AF a F8... dico anch'io 1.4X...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Ho provato entrambe le tue ottiche. IL 28-135 mi è piaciuto molto, il rapporto qualità/prezzo non è dei milgiori, ma è uno dei miei obiettivi preferiti tra i "tuttofare". Il 75-300IS è una delle ottiche canon + diffuse che a me piace meno. In primis il prezzo in rapporto alla qualità è pessimo, giustificato interamente dall'IS perde troppo di vista il fattore resa ottica. Con poco + ci si compra il meraviglioso, fantasmagorico, strabiliante 70-200L e se poco poco è troppo corto ci si attacca un TC 1,4X di tamron o sigma e ti passa ogni paura.

Salut

se li hai provati entrambi ... qualche domandina Very Happy

Citazione:
IL 28-135 mi è piaciuto molto, il rapporto qualità/prezzo non è dei milgiori, ma è uno dei miei obiettivi preferiti tra i "tuttofare".

E come resa ottica lo paragoneresti , prendiamo per esempio su 50mm, al Sigma 28-80 F 2.8 AF EX DF ?

Oppure no?

Citazione:
Con poco + ci si compra il meraviglioso, fantasmagorico, strabiliante 70-200L

Scusate ma a quale prezzo lo trovate in media quest'ottica?

Io il 75-300IS lo ho preso nuovo a € 520,00 iva inclusa... la differenza guardando sull' Almanacco Fotografare (per darmi un'orientata ) non mi sembra poco di più Mah

Ciao e grazie Peppe

P.S. ho guardato anche on line quì:

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=CATEGORIA&IDCAT=12&pos=49

e se è questo:

lo vendono...giustamente a

"EF 70 x 200mm f 2.8 L USM (Prezzo Canon Italia € 1.699,00)
Cod. Art. 0112360

PREZZO LISTINO € 1.699,00
NS. PREZZO € 1.538,00€ (iva inclusa) "

col mio c'è una differenza di 1000 euro e non mi sembra poco Surprised

Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Lun 31 Mgg, 2004 9:35 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.italsystem.com/prodotti/Listino%20Foto/obiettivi_canon.htm
655 euro per il 70-200L ti garantisco che non è nemmeno lontanamente paragonabile al tuo 75-300 e costa solo 135 euro in +

Non lo conosco cosi a fondo il 28-80 sigma ma da quel che ricordo a parità di focale e diaframma tutti gli zoom medi siggma super luminosi perdono risoluzione, resa cromatica e linearità rispetto agli stessi zoom medi canon usm f3,5-4,5

Salut

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Imbarazzato parlavi di questo :

Canon EF 70-200mm f/4L USM

non stabilizzato.

E scondo te qualitativamente ( otticamente parlando ) è molto superiore?

Parlo soprattutto come incisività e contrasto... in quanto in effetti il mio non brilla Crying or Very sad .

Però ti posso assicurare che lo stabilizzatore a mano libera , lavorando su una focale lunga è molto utile... ora bisogna valutare i pro e i contro Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-200L4 è + incisivo del fratellone ben + costoso L2.8, e comunque nulla a che fare con la serire 75-300. Poi son questioni di gusti, per me l'is è un accessorio sfizioso, + costoso che utile nellamaggior parte dei casi.Poi ci sono foto che a d averlo avuto non le avresti buttate, ma non sono meno di quanto si possa immaginare. Ad avere i soldi, l'IS lo metterei anche sul grandangolo, ma visto quel che costa preferisco risparmiare, o megli spendere i soldi dell'IS in resa ottica.

Salut

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma.... come fanno a vendere quì

http://www.italsystem.com/prodotti/Listino%20Foto/obiettivi_canon.htm

delle ottiche a prezzi coì bassi Surprised .

Io nemmeno dal grossista e con uno buono sconto riesco a trovarle a questi prezzi!!!!!!! Mi arrabbio? Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 31 Mgg, 2004 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Il 70-200L4 è + incisivo del fratellone ben + costoso L2.8, e comunque nulla a che fare con la serire 75-300. Poi son questioni di gusti, per me l'is è un accessorio sfizioso, + costoso che utile nellamaggior parte dei casi.Poi ci sono foto che a d averlo avuto non le avresti buttate, ma non sono meno di quanto si possa immaginare. Ad avere i soldi, l'IS lo metterei anche sul grandangolo, ma visto quel che costa preferisco risparmiare, o megli spendere i soldi dell'IS in resa ottica.

Salut

Su questo concordo pienamente Ok! ... anche se io, per foto "studiate" in cui ho la possibilità di prendere il dovuto tempo, uso la vecchia Contax 139 Q con ottica Zeiss o Vivitar Serie 1 ( che rimane per me ancora uno zomm di ottima fattezza e qualità, anche se ha diversi annetti) 8)

Saluton!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 03 Giu, 2004 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun altro parere? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho eseguito per mio conto (malgrado anche il brutto tempo che c'è stato ), per valutare al "tatto" la qualità delle due ottiche , e compararlrle facendo 3 rullini da 36 Dia.

Ho cercato di riprendere i vari soggetti con entrambe le ottiche con la medesima luminosità, punto di ripresa , focale, coppia tempo/diaframma ecc... .

Inoltre per le focali che non erano sovrapponibili ho fatto diversi scatti dello stesso soggetto con le varie coppie tempo/diaframma.

Ho cercato anche di testare il funzionamento dello stabilizzatore facendo una foto a mano libera e la seguente con il cavalletto.

Sperando, Rolling Eyes che il lavoro che ho fatto ne sia valsa la pena quantomeno per valutare i punti di forza e di debolezza degli stessi.

Aspetto lo sviluppo delle stesse e appena ho tempo di visionare ( e quindi confrontare anche i vari scatti)... con la dovuta calma con cui deve essere fatto il lavoro, vi comunivo i risultati , sperando che siano venute fuori le differenze che ci dovrebbero essere Rolling Eyes

Tempo buttato? o qualcosa di buono verrà fuori? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,io ho il 75/300 is e volevo chiederti alcune info:

ma è solo il mio che quando accendi l'is va in pappa??? i primi scatti mi vien il mal di mare perchè si nota per bene che le lenti si muovo,poi man mano che si fanno delle foto, io inquadro il soggetto, scatto,e la foto mi viene fuori che ne so, presa più in basso!!!

ecco gli esempi

come viene.jpg
 Descrizione:
come viene
 Dimensione:  40.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1161 volta(e)

come viene.jpg

come voglio.jpg
 Descrizione:
inquadratura
 Dimensione:  44.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1156 volta(e)

come voglio.jpg

Ultima modifica effettuata da lolly56stk il Gio 10 Giu, 2004 2:18 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2004 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non è che te mi usi l'IS con il cavalletto o con la macchina appoggiata da qualche parte?
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2004 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal regolamento:

9. Le immagini allegate nei post non dovranno superare le dimensioni di 800x600 pixel (o 600x800) e comunque non potranno occupare più di 80KB.

Rolling Eyes

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2004 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa,ero rimasto enbtro gli 80k...non mi ricordavo dell 800x600 8) 8) ora rimedio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: