photo4u.it

Treppiede Manfrotto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Solid Snake
utente

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 9:51 pm    Oggetto: Treppiede Manfrotto Rispondi con citazione

Ciao Triste purtroppo oggi pomeriggio mi si è spaccata la testa del treppiede cinese che avevo!!! Crying or Very sad nn sò se è stata colpa del peso ecccessivo (300D+BG-E1+70-200) o se ho stretto troppo la manopola, in ogni caso nn comprerò + made in china Pallonaro
Ora dovrei prenderne un altro sostitutivo e pensavo al Manfrotto 190ProB mentre come testa ero orientato sull'Action Grip 322 RC2 Rolling Eyes
Qualcuno di voi ha esperienza di uno o entrambi di questi prodotti cosi da consigliarmi un pò Rolling Eyes Ok!
grazie

BOG322RC2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  16.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 791 volta(e)

BOG322RC2.jpg

190PRO.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  13.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 790 volta(e)

190PRO.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 12:01 am    Oggetto: Re: Treppiede Manfrotto Rispondi con citazione

Solid Snake ha scritto:
Ciao Triste purtroppo oggi pomeriggio mi si è spaccata la testa del treppiede cinese che avevo!!! Crying or Very sad nn sò se è stata colpa del peso ecccessivo (300D+BG-E1+70-200) o se ho stretto troppo la manopola, in ogni caso nn comprerò + made in china Pallonaro
Ora dovrei prenderne un altro sostitutivo e pensavo al Manfrotto 190ProB mentre come testa ero orientato sull'Action Grip 322 RC2 Rolling Eyes
Qualcuno di voi ha esperienza di uno o entrambi di questi prodotti cosi da consigliarmi un pò Rolling Eyes Ok!
grazie

Io ho il 190Pro (la B dovrebbe stare solo x il fatto che è Black... tutto lì). Il treppiede è a mio parere eccellente ma anche piuttosto pesante da portarsi dietro. Passare dal treppiede cinese al 190Pro non è del tutto indolore come passaggio...

Anche a me si era spaccato il made in taiwan, lo sistemato un po' e ogni tanto, quando so che ci saranno i presupposti per usarlo, preferisco portarmi dietro quello... il 190 pesa taaanto!

Bye! Ciao

PS: Per la testa io ho una 486RC2.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Solid Snake
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

con questa testa a sfera la tua reflex+70-200 sigma rimangono saldamente bloccati? Rolling Eyes te lo chiedo xchè con il cavalletto cinese che ho (avevo) dovevo stringere sempre tantissimo la manopola di blocco in quanto tendeva sempre a nn rimanere nella posizione che volevo io...forse x il peso elevato...
grazie Wink

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...300D, BG e 70-200 saranno poco più di 1,5Kg... di sicuro meno di 2Kg... quella testa tiene 6Kg... una 1D con 300/2.8 pesa meno... fai tu... Smile

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solid Snake
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
..300D, BG e 70-200 saranno poco più di 1,5Kg... di sicuro meno di 2Kg... quella testa tiene 6Kg, fai tu...

8) 8) 8)

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solid Snake ha scritto:
Citazione:

con questa testa a sfera la tua reflex+70-200 sigma rimangono saldamente bloccati? Rolling Eyes te lo chiedo xchè con il cavalletto cinese che ho (avevo) dovevo stringere sempre tantissimo la manopola di blocco in quanto tendeva sempre a nn rimanere nella posizione che volevo io...forse x il peso elevato...
grazie Wink

Non solo con la reflex che vedi in firma ma anche con la Eos 3 che avevo prima (che non era esattamente leggerina...).
Poi dipende molto anche dalle condizioni in cui scatti: nel bel mezzo di una bufera magari quella macro che stai facendo alla margherita viene mossa lo stesso... ma in linea di massima la stabilità non dovrebbe essere un problema.

Bye! Ciao

PS: Vedo che paragoni il Manfrotto al cavalletto cinese... mi sa che non hai mai preso in mano un Manfrotto!!!!! Very HappyVery HappyVery HappyVery Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Solid Snake
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
PS: Vedo che paragoni il Manfrotto al cavalletto cinese... mi sa che non hai mai preso in mano un Manfrotto!

Esatto, nn ne avevo mai visti e provati dal vivo fino a questo pomeriggio Trattieniti
sono stato in un negozio e mi hanno fatto provare il 190pro (versione argento) con la testa 322 rc2 e mi hanno dato entrambi una sensazione di incredibile solidità Surprised l'action grip l'ho trovata comodissima,precisa e cambi posizione in modo rapidissimo senza dover girare varie manopole! il treppiede pesa molto di + del cinese e nn ha neanche una custodia compresa nel prezzo Surprised Mah I costi: mi hanno detto 120€ x il 190pro e 115€ x la testa.
Dite che posso trovare di meglio in rete, comprese le ss?

cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che i prezzi che ti han fatto sono ottimi considerando che li acquisti in negozio. Sul web in italia difficilmente troverai di meglio. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che altre teste potete consigliare da montare sul 190?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da ciò che devi farci, dal tipo di macchina e obiettivi che monterai (dal loro peso sostanzialmente), dal genere di fotografia che più pratichi (stilllife, moda, macro, natura, sport, architettura, paesaggio, ecc...), dallo stile con cui lo pratichi (cerchi la precisione numerica, la rapidità di utilizzo, la manegevolezza nel trasporto, ecc...). E dipende anche tanto dal budget che hai a disposizione.. si va dai 30€ ai 500€ e oltre.
Purtroppo non esiste una testa valida x tutto.. esistono solo diverse soluzioni x diverse esigenze. Prova a specificare le tue.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che io prediligo le foto di sport ed architettura, ora, per quello che riguarda lo sport sono più orientato verso un monopiede, in quanto lo trovo più veloce e comodo, facendo foto principalmente di snowboard e sk8 con il trepiede mi sento un pò legato..
concludendo cercavo una testa che tenesse la mia atrezzatura, 20D + bg + 70-200 e poi magari in futuro un tele più spinto...ora non pretendo cose professionali, in quanto x lo sport lo userei principalmente, ma non unicamente, per appoggiare la camera tra una manche e l'altra o magari per le foto nello stesso jamp..
per quello che riguarda invece le foto architettoniche cercavo principalmente una testa solida e che abbia la bolla, per evitare foto storte Smile , insomma un buon trepiede e una buona testa, senza troppe pretese professionali, ho guardato delle cose non troppo di marca sui 50-60 euro compresi di testa, ma non mi convincono x la stabilità..boh, magari mi sbaglio anche..

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto la 141 RC mi sembra ok io la prenderò al più presto assieme al 190 pro. Oh yeah!
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
diciamo che io prediligo le foto di sport ed architettura, ora, per quello che riguarda lo sport sono più orientato verso un monopiede, in quanto lo trovo più veloce e comodo, facendo foto principalmente di snowboard e sk8 con il trepiede mi sento un pò legato..
concludendo cercavo una testa che tenesse la mia atrezzatura, 20D + bg + 70-200 e poi magari in futuro un tele più spinto...ora non pretendo cose professionali, in quanto x lo sport lo userei principalmente, ma non unicamente, per appoggiare la camera tra una manche e l'altra o magari per le foto nello stesso jamp..
per quello che riguarda invece le foto architettoniche cercavo principalmente una testa solida e che abbia la bolla, per evitare foto storte Smile , insomma un buon trepiede e una buona testa, senza troppe pretese professionali, ho guardato delle cose non troppo di marca sui 50-60 euro compresi di testa, ma non mi convincono x la stabilità..boh, magari mi sbaglio anche..

ciao e grazie

Io ho una 486RC2 che per le foto architettoniche non è decisamente il massimo. Però credo ti possa andare bene per le foto sportive, soprattutto se vuoi iniziare senza spendere una fortuna e senza avere le idee chiarissime. Intanto prendi quella, sono una cinquantina d'euro, e poi + avanti, quando magari avrai le idee più chiare, ti puoi fare una di quelle con i 3 gradi di libertà regolabili separatamente (credo che per l'architettura dovrebbero essere tra le + indicate) o qualcosa di ancora diverso. La testa considera che la puoi montare sia su treppiede che su monopiede: quindi la 486 la potrai in seguito lasciare fissa sul monopiede...

Bye! Ciao

PS: Per la stabilità vai tranquillo... eos 3 + sigma 70-200 f/2.8 + duplicatore di focale e non la smuovevi manco a sedertici sopra... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio per il consiglio... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non sono troppo convinto sulle teste a sfera forse la 141 RC è un pò più invasiva della 486 RC2 però ha le tre regolazioni separate credo sia buona un pò per tutto ha 3 comode manopole e le regolazioni abbastanza morbide suddivise in gradi.

486 RC2 : PESO 0,46 KG ALTEZZA 10 CM PREZZO CIRCA 76,8 EURO (+iva)

141 RC : PESO 1KG ALTEZZA 13 CM PREZZO CIRCA 64,8 EURO (+iva)

prezzi : http://www.ilfotoamatore.it/cavalletto.asp

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: