Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Solid Snake utente

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 471 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 12:01 am Oggetto: Re: Treppiede Manfrotto |
|
|
Solid Snake ha scritto: | Ciao purtroppo oggi pomeriggio mi si è spaccata la testa del treppiede cinese che avevo!!! nn sò se è stata colpa del peso ecccessivo (300D+BG-E1+70-200) o se ho stretto troppo la manopola, in ogni caso nn comprerò + made in china
Ora dovrei prenderne un altro sostitutivo e pensavo al Manfrotto 190ProB mentre come testa ero orientato sull'Action Grip 322 RC2
Qualcuno di voi ha esperienza di uno o entrambi di questi prodotti cosi da consigliarmi un pò
grazie |
Io ho il 190Pro (la B dovrebbe stare solo x il fatto che è Black... tutto lì). Il treppiede è a mio parere eccellente ma anche piuttosto pesante da portarsi dietro. Passare dal treppiede cinese al 190Pro non è del tutto indolore come passaggio...
Anche a me si era spaccato il made in taiwan, lo sistemato un po' e ogni tanto, quando so che ci saranno i presupposti per usarlo, preferisco portarmi dietro quello... il 190 pesa taaanto!
Bye!
PS: Per la testa io ho una 486RC2.
|
|
|
 |
Solid Snake utente

|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 12:13 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | PS: Per la testa io ho una 486RC2. |
con questa testa a sfera la tua reflex+70-200 sigma rimangono saldamente bloccati? te lo chiedo xchè con il cavalletto cinese che ho (avevo) dovevo stringere sempre tantissimo la manopola di blocco in quanto tendeva sempre a nn rimanere nella posizione che volevo io...forse x il peso elevato...
grazie
_________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Solid Snake utente

|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 12:36 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ..300D, BG e 70-200 saranno poco più di 1,5Kg... di sicuro meno di 2Kg... quella testa tiene 6Kg, fai tu... |
8) 8) 8)
_________________ Canon EOS 70D + BG-E14 | EF 17-40 f/4L | EF 70-200 f/4L | EF 300mm f/4L | EF 50mm f/1.4 | EF 40mm f/2.8 | Canon Speedlite 600EX-RT | Triopo GT-3128 + Manfrotto 460MG | INSTAGRAM |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Solid Snake ha scritto: | Citazione: | PS: Per la testa io ho una 486RC2. |
con questa testa a sfera la tua reflex+70-200 sigma rimangono saldamente bloccati? te lo chiedo xchè con il cavalletto cinese che ho (avevo) dovevo stringere sempre tantissimo la manopola di blocco in quanto tendeva sempre a nn rimanere nella posizione che volevo io...forse x il peso elevato...
grazie  |
Non solo con la reflex che vedi in firma ma anche con la Eos 3 che avevo prima (che non era esattamente leggerina...).
Poi dipende molto anche dalle condizioni in cui scatti: nel bel mezzo di una bufera magari quella macro che stai facendo alla margherita viene mossa lo stesso... ma in linea di massima la stabilità non dovrebbe essere un problema.
Bye!
PS: Vedo che paragoni il Manfrotto al cavalletto cinese... mi sa che non hai mai preso in mano un Manfrotto!!!!!   
|
|
|
 |
Solid Snake utente

|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | PS: Vedo che paragoni il Manfrotto al cavalletto cinese... mi sa che non hai mai preso in mano un Manfrotto! |
Esatto, nn ne avevo mai visti e provati dal vivo fino a questo pomeriggio
sono stato in un negozio e mi hanno fatto provare il 190pro (versione argento) con la testa 322 rc2 e mi hanno dato entrambi una sensazione di incredibile solidità l'action grip l'ho trovata comodissima,precisa e cambi posizione in modo rapidissimo senza dover girare varie manopole! il treppiede pesa molto di + del cinese e nn ha neanche una custodia compresa nel prezzo I costi: mi hanno detto 120€ x il 190pro e 115€ x la testa.
Dite che posso trovare di meglio in rete, comprese le ss?
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 11:29 am Oggetto: |
|
|
che altre teste potete consigliare da montare sul 190?
|
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
Dipende da ciò che devi farci, dal tipo di macchina e obiettivi che monterai (dal loro peso sostanzialmente), dal genere di fotografia che più pratichi (stilllife, moda, macro, natura, sport, architettura, paesaggio, ecc...), dallo stile con cui lo pratichi (cerchi la precisione numerica, la rapidità di utilizzo, la manegevolezza nel trasporto, ecc...). E dipende anche tanto dal budget che hai a disposizione.. si va dai 30€ ai 500€ e oltre.
Purtroppo non esiste una testa valida x tutto.. esistono solo diverse soluzioni x diverse esigenze. Prova a specificare le tue.
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 12:17 pm Oggetto: |
|
|
diciamo che io prediligo le foto di sport ed architettura, ora, per quello che riguarda lo sport sono più orientato verso un monopiede, in quanto lo trovo più veloce e comodo, facendo foto principalmente di snowboard e sk8 con il trepiede mi sento un pò legato..
concludendo cercavo una testa che tenesse la mia atrezzatura, 20D + bg + 70-200 e poi magari in futuro un tele più spinto...ora non pretendo cose professionali, in quanto x lo sport lo userei principalmente, ma non unicamente, per appoggiare la camera tra una manche e l'altra o magari per le foto nello stesso jamp..
per quello che riguarda invece le foto architettoniche cercavo principalmente una testa solida e che abbia la bolla, per evitare foto storte , insomma un buon trepiede e una buona testa, senza troppe pretese professionali, ho guardato delle cose non troppo di marca sui 50-60 euro compresi di testa, ma non mi convincono x la stabilità..boh, magari mi sbaglio anche..
ciao e grazie
|
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto la 141 RC mi sembra ok io la prenderò al più presto assieme al 190 pro.
_________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 6:54 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | diciamo che io prediligo le foto di sport ed architettura, ora, per quello che riguarda lo sport sono più orientato verso un monopiede, in quanto lo trovo più veloce e comodo, facendo foto principalmente di snowboard e sk8 con il trepiede mi sento un pò legato..
concludendo cercavo una testa che tenesse la mia atrezzatura, 20D + bg + 70-200 e poi magari in futuro un tele più spinto...ora non pretendo cose professionali, in quanto x lo sport lo userei principalmente, ma non unicamente, per appoggiare la camera tra una manche e l'altra o magari per le foto nello stesso jamp..
per quello che riguarda invece le foto architettoniche cercavo principalmente una testa solida e che abbia la bolla, per evitare foto storte , insomma un buon trepiede e una buona testa, senza troppe pretese professionali, ho guardato delle cose non troppo di marca sui 50-60 euro compresi di testa, ma non mi convincono x la stabilità..boh, magari mi sbaglio anche..
ciao e grazie |
Io ho una 486RC2 che per le foto architettoniche non è decisamente il massimo. Però credo ti possa andare bene per le foto sportive, soprattutto se vuoi iniziare senza spendere una fortuna e senza avere le idee chiarissime. Intanto prendi quella, sono una cinquantina d'euro, e poi + avanti, quando magari avrai le idee più chiare, ti puoi fare una di quelle con i 3 gradi di libertà regolabili separatamente (credo che per l'architettura dovrebbero essere tra le + indicate) o qualcosa di ancora diverso. La testa considera che la puoi montare sia su treppiede che su monopiede: quindi la 486 la potrai in seguito lasciare fissa sul monopiede...
Bye!
PS: Per la stabilità vai tranquillo... eos 3 + sigma 70-200 f/2.8 + duplicatore di focale e non la smuovevi manco a sedertici sopra...
|
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 6:58 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per il consiglio...
|
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Ma non sono troppo convinto sulle teste a sfera forse la 141 RC è un pò più invasiva della 486 RC2 però ha le tre regolazioni separate credo sia buona un pò per tutto ha 3 comode manopole e le regolazioni abbastanza morbide suddivise in gradi.
486 RC2 : PESO 0,46 KG ALTEZZA 10 CM PREZZO CIRCA 76,8 EURO (+iva)
141 RC : PESO 1KG ALTEZZA 13 CM PREZZO CIRCA 64,8 EURO (+iva)
prezzi : http://www.ilfotoamatore.it/cavalletto.asp
_________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
|