Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
heric utente
Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 97
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 1:10 pm Oggetto: Leica M7 o Leica IIIC ??? |
|
|
Da Tempo scatto con leica m7, precisa istantanea nella risposta, sobria e sopratutto silenziosa molto silenziosa... Ma c'è qualcosa che mi manca!!!
Molti anni fa ho acquistato una IIIC con 50/3,5, questa macchina mi da quell'emozione particolare e l'imput giusto per scattare in tutta discrezione
che la M7 non riesce a darmi
Forse sarà il fascino dei suoi quasi 70 anni di età... Mah... non so la vedo molto più elegante e plasmabile.
Non voglio dire che sia superiore alla serie M, ci mancherebbe... Sono sensazioni personali. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alechino bannato

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 2032
|
Inviato: Dom 06 Mgg, 2007 7:35 pm Oggetto: Re: Leica M7 o Leica IIIC ??? |
|
|
heric ha scritto: | Da Tempo scatto con leica m7, precisa istantanea nella risposta, sobria e sopratutto silenziosa molto silenziosa... Ma c'è qualcosa che mi manca!!!
Molti anni fa ho acquistato una IIIC con 50/3,5, questa macchina mi da quell'emozione particolare e l'imput giusto per scattare in tutta discrezione
che la M7 non riesce a darmi
Forse sarà il fascino dei suoi quasi 70 anni di età... Mah... non so la vedo molto più elegante e plasmabile.
Non voglio dire che sia superiore alla serie M, ci mancherebbe... Sono sensazioni personali. |
Avevo una IIC che era parecchio rumorosa nello scatto, meglio IIIF e IIIG ancora più silenziose ...
Comunque è vero, la leica a vite ha un fascino ed una discrezione particolare che Chi scatta in digitale ed usa oggi quei bestioni tutta plastica dovrebbe sperimentare almeno una volta...
Mauro |
|
|
 |
orange nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 12:57 pm Oggetto: |
|
|
esteticamente voto la vite!!!! ma non c'è confronto!!!!!!
non capisco perchè abbiano voluto mettere il pallino rosso sul frontale piuttosto che mantenere la scritta incisa superiore ... mah!!!!
Fede _________________ o_miLk |
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Sab 09 Giu, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Prova una M2, potrebbe combinare le varie sensazioni.
nicola |
|
|
 |
orange nuovo utente
Iscritto: 09 Dic 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Dom 10 Giu, 2007 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la M2 ... bellissima!
considerata la sorella povera della m3, secondo me ha almeno una furbata per farla preferire alla m3: le cornicette per il 35!!!
La trovi a prezzi buoni!
io l'ho pagata 550, condizioni b+, autoscatto, clic dolcissimo, cromata ... meravigliosa!!!
Fede _________________ o_miLk |
|
|
 |
maxberek utente
Iscritto: 18 Mar 2007 Messaggi: 100
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Io ho la M2 ... bellissima!
considerata la sorella povera della m3, secondo me ha almeno una furbata per farla preferire alla m3: le cornicette per il 35!!! |
Tanto povera che era preferita alla M3 da quasi tutti i fotoreporters e sopratutto per la possibilità di inquadrare il campo del 35mm senza dover montare scomodi mirini esterni o obbiettivi con i caratteristici occhialini per portare il campo inquadrato alla focale più ampia.
Era inoltre leggermente modificata nella meccanica per renderla più robusta (mi pare abbia un cuscinetto a sfere in meno nel trascinamento), priva dell'autoscatto almeno nelle prime versioni, e col contapose esterno e ad azzeramento manuale: insomma un perfetto "workhorse", ideale per un professionista.
Io la trovo, ma è un mio vezzo tutto personale, la più affascinante di tutte le M, quella che non butterei mai e poi mai dalla famosa torre..
Saluti.
Edgar |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare che l'autoscatto fosse a richiesta e non di serie sulla m2...un po' come le leica alla carte di oggi  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|