photo4u.it

Leica M7 o Leica IIIC ???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
heric
utente

Iscritto: 20 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 1:10 pm    Oggetto: Leica M7 o Leica IIIC ??? Rispondi con citazione

Da Tempo scatto con leica m7, precisa istantanea nella risposta, sobria e sopratutto silenziosa molto silenziosa... Ma c'è qualcosa che mi manca!!!
Molti anni fa ho acquistato una IIIC con 50/3,5, questa macchina mi da quell'emozione particolare e l'imput giusto per scattare in tutta discrezione
che la M7 non riesce a darmi
Forse sarà il fascino dei suoi quasi 70 anni di età... Mah... non so la vedo molto più elegante e plasmabile.
Non voglio dire che sia superiore alla serie M, ci mancherebbe... Sono sensazioni personali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alechino
bannato

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Mgg, 2007 7:35 pm    Oggetto: Re: Leica M7 o Leica IIIC ??? Rispondi con citazione

heric ha scritto:
Da Tempo scatto con leica m7, precisa istantanea nella risposta, sobria e sopratutto silenziosa molto silenziosa... Ma c'è qualcosa che mi manca!!!
Molti anni fa ho acquistato una IIIC con 50/3,5, questa macchina mi da quell'emozione particolare e l'imput giusto per scattare in tutta discrezione
che la M7 non riesce a darmi
Forse sarà il fascino dei suoi quasi 70 anni di età... Mah... non so la vedo molto più elegante e plasmabile.
Non voglio dire che sia superiore alla serie M, ci mancherebbe... Sono sensazioni personali.

Avevo una IIC che era parecchio rumorosa nello scatto, meglio IIIF e IIIG ancora più silenziose ...
Comunque è vero, la leica a vite ha un fascino ed una discrezione particolare che Chi scatta in digitale ed usa oggi quei bestioni tutta plastica dovrebbe sperimentare almeno una volta...
Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
orange
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esteticamente voto la vite!!!! ma non c'è confronto!!!!!!
non capisco perchè abbiano voluto mettere il pallino rosso sul frontale piuttosto che mantenere la scritta incisa superiore ... mah!!!!
Fede

nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova una M2, potrebbe combinare le varie sensazioni.

nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
orange
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la M2 ... bellissima!
considerata la sorella povera della m3, secondo me ha almeno una furbata per farla preferire alla m3: le cornicette per il 35!!!
La trovi a prezzi buoni!
io l'ho pagata 550, condizioni b+, autoscatto, clic dolcissimo, cromata ... meravigliosa!!!

Fede

maxberek
utente

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io ho la M2 ... bellissima!
considerata la sorella povera della m3, secondo me ha almeno una furbata per farla preferire alla m3: le cornicette per il 35!!!

Tanto povera che era preferita alla M3 da quasi tutti i fotoreporters e sopratutto per la possibilità di inquadrare il campo del 35mm senza dover montare scomodi mirini esterni o obbiettivi con i caratteristici occhialini per portare il campo inquadrato alla focale più ampia.
Era inoltre leggermente modificata nella meccanica per renderla più robusta (mi pare abbia un cuscinetto a sfere in meno nel trascinamento), priva dell'autoscatto almeno nelle prime versioni, e col contapose esterno e ad azzeramento manuale: insomma un perfetto "workhorse", ideale per un professionista.
Io la trovo, ma è un mio vezzo tutto personale, la più affascinante di tutte le M, quella che non butterei mai e poi mai dalla famosa torre..
Saluti.
Edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che l'autoscatto fosse a richiesta e non di serie sulla m2...un po' come le leica alla carte di oggi Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: