photo4u.it

PROPOSTA: LE FOTO DELLA SETTIMANA
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 12:35 pm    Oggetto: PROPOSTA: LE FOTO DELLA SETTIMANA Rispondi con citazione

io la butto lì, magari suona poi come una cagata mostrusosa, ma pazienza.

E se fossero gli stessi utenti a scegliere la foto della settimana? Ovvero gli admin scelgono 4 o 5 foto fra le più belle e in un apposita area del forum magari un nuovo forum tramite sondaggio (di modo che gli stessi admin non debbano sobbarcarsi l'onere di uno spoglio ogni settimana), basterebbe numerare le foto come si fa di consueto con i contest e porre un sondaggio che di volta in volta resterebbe invariato con scelte appunto numeriche da 1 a 5.

Che ne dite? secondo me aumenterebbe di molto il livello di partecipazione degli utenti, e gli admin nelle situazioni in cui può sembrare brutto dover scegliere tra due ottime foto sarebbero sollevati da questo fardello!

Marco

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appoggio! Ok!

Attendiamo istruzioni dai graduati!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
miky
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona idea Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono perfettamente d'accordo, anzi propongo che la scelta avvenga anche fra 10 foto. Tengo a precisare però che così avverrebbe una specie di minifotocontest, che richiederebbe comunque i suoi tempi per ottenere un numero di voti adeguato... Agli admin la decisione!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm.. non mi piace la votazione popolare: premesso che comunque non tutti avrebbero tempo di votare nell'arco di una settimana.. secondo me verrebbero penalizzati gli utenti che postano fotografie più particolari: astratte, malinconiche, macro di ragnacci, reportage "scomodi".. non so.. temo che il fotografo medio apprezzi più una fotografia "solare" e "cartolinesca".. anche se il fotografomedio di photo4u è molto superiore alla media.. ma non è un difetto di sensibilità.. boh Rolling Eyes

Roby

PS preferirei continuare così con più foto della settimana scelte dai moderatori, magari una per genere..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Denis
utente

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe una bella idea, però temo ci sarebbero alcuni ostacoli...Primo tra tutti: Come si fa a votare delle foto che continuamente vengono uplodate in giorni differenti a un gruppo così vasto di utenti?

Inoltre bisognerebbe vedere anche alcuni aspetti del voto. In pratica vogliamo eleggere una foto perchè rappresenta una bella cosa o perchè uno scatto è stato eseguito a regola d'arte (fotografica)? Se la risposta è la seconda, allora mi sa che le foto vanno giudicate da chi se ne intende (senza nulla togliere agli altri utenti...Io personalmente potrei dire che una foto è bellissima anche se tecnicamente è piena di difetti).

Una bella cosa per me sarebbe invece fare una sorta di "Photo4U Pthoto awards", votando diverse categorie di foto (miglior ritratto, miglior postwork, miglior B&W, ecc...), ma sono consapevole del fatto che non sia una cosa semplice da gestire per gli amministratori che avranno già il loro bel da fare.

Ciao.

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace anche questa proposta, credo che però cyber volesse fare una "votazione" in base ai gusti personali delle foto pre-selezionate dagli admin.....

Qui le preferenze verrebbero date in base ai gusti personali, io voto la foto per il contenuto, tu guardi di più la tecnica, ecc...

Ripeto, credo intendesse qlc del genere.

Ma anche la tua idea mi piace, logicamente fare tutto da soli sarà impossibile, credo ci siano già novità in studio (se non ricordo male da vecchi 3d) quindi aspettiamo un loro cenno! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea mi piace e non credo ci siano grossi problemi di nessun titpo, la foto della settimana mica dev'essere fra quelle ultime uppate....nulla mi vieta di scegliere una foto uppata le settimane precedenti.

Si potrebbe farle anche per tema, in modo da non penalizzare nulla, che so, una settimana i paesaggi, una i postwork, una le macro di fiori, una le macro di animali, ecc.ecc.ecc.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto sopra..ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh si potrebbe fare semplicemente che gli admin/mods ne scelgono una al giorno e a fine settimana si apre un sondaggio con le 7 foto e gli user votano quella che preferiscono. Per votare ci sarebbe tempo una settimana, nel frattempo si selezionano giorno per giorno le foto della sett. successiva e il cerchio si chiude.

Così si eviterebbero le scelte troppo nazional-popolari e anche quelle troppo intelletual-cervellotiche LOL

Oh, intendiamoci, non che finora le foto scelte siano intelletual-cervellotiche, anzi... Wink se però volessimo mettere in maggiore evidenza i nostri scatti migliori questa potrebbe essere una iniziativa molto interessante.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Denis
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si...Avevo capito che Cyber intendeva far votare le foto agli utenti (in pratica una sorta di contest interno settimanale!), ma come dicevo non è semplice...Bisognerebbe prendere tutte le foto postate una settimana prima ed aprire un sondaggio con quelle foto per poterle votare in modo corretto.

Io non intendevo scrivere che io VOGLIO il giudizio tecnico, ma se una foto deve essere la foto della settimana penso ci debbano essere dei criteri inequivocabili (oltre che al parere personale) dettati da quello che è la tecnica della fotografia!

Se poi vogliamo far aprire una room dove votano gli utenti, ben venga...Vorrà dire che ci sarà qualche possibilità che anche una mia foto finisca tra le prime Smile!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
janchan
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Voto l'idea di partenza !! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OTTIMO!! UP!!
Vai a fine pagina
Denis
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non si era capito, anche io sono d'accordo Smile!

Le mie erano delle riflessioni associate ad altre idee...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da roiter.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maumart
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avevo pensato a qualcosa di simile, ma non sono d'accordo! preferirei piuttosto affiancare alla foto della settimana così com'è, una sezione con le foto votate dagli utenti... e poi, se uno posta una foto stupenda il venerdì, ad esempio, non ha il tempo di raccimolare voti sufficienti per confrontarsi con altre belle postate giorni prima... no?
a vu...

ciao
mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maumart ha scritto:
e poi, se uno posta una foto stupenda il venerdì, ad esempio, non ha il tempo di raccimolare voti sufficienti per confrontarsi con altre belle postate giorni prima... no?
a vu...

ciao
mauro

leggiti meglio l'intervento di roiter.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maumart
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2004 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oopppsss!!! ho corso troppo! scusate....
resto comunque dell'idea di fare due cose parallele, ma che vivano ogniuna di vita propria!!!
cioa
mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: