Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 12:35 pm Oggetto: PROPOSTA: LE FOTO DELLA SETTIMANA |
|
|
io la butto lì, magari suona poi come una cagata mostrusosa, ma pazienza.
E se fossero gli stessi utenti a scegliere la foto della settimana? Ovvero gli admin scelgono 4 o 5 foto fra le più belle e in un apposita area del forum magari un nuovo forum tramite sondaggio (di modo che gli stessi admin non debbano sobbarcarsi l'onere di uno spoglio ogni settimana), basterebbe numerare le foto come si fa di consueto con i contest e porre un sondaggio che di volta in volta resterebbe invariato con scelte appunto numeriche da 1 a 5.
Che ne dite? secondo me aumenterebbe di molto il livello di partecipazione degli utenti, e gli admin nelle situazioni in cui può sembrare brutto dover scegliere tra due ottime foto sarebbero sollevati da questo fardello!
Marco _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Appoggio!
Attendiamo istruzioni dai graduati!!!  |
|
|
 |
miky utente attivo
Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1357 Località: bologna
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 12:43 pm Oggetto: |
|
|
anch'io  |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Buona idea  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Sono perfettamente d'accordo, anzi propongo che la scelta avvenga anche fra 10 foto. Tengo a precisare però che così avverrebbe una specie di minifotocontest, che richiederebbe comunque i suoi tempi per ottenere un numero di voti adeguato... Agli admin la decisione! |
|
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 1:41 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Uhm.. non mi piace la votazione popolare: premesso che comunque non tutti avrebbero tempo di votare nell'arco di una settimana.. secondo me verrebbero penalizzati gli utenti che postano fotografie più particolari: astratte, malinconiche, macro di ragnacci, reportage "scomodi".. non so.. temo che il fotografo medio apprezzi più una fotografia "solare" e "cartolinesca".. anche se il fotografomedio di photo4u è molto superiore alla media.. ma non è un difetto di sensibilità.. boh
Roby
PS preferirei continuare così con più foto della settimana scelte dai moderatori, magari una per genere.. _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Denis utente

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 458 Località: Santa Maria di Sala (VE)
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe una bella idea, però temo ci sarebbero alcuni ostacoli...Primo tra tutti: Come si fa a votare delle foto che continuamente vengono uplodate in giorni differenti a un gruppo così vasto di utenti?
Inoltre bisognerebbe vedere anche alcuni aspetti del voto. In pratica vogliamo eleggere una foto perchè rappresenta una bella cosa o perchè uno scatto è stato eseguito a regola d'arte (fotografica)? Se la risposta è la seconda, allora mi sa che le foto vanno giudicate da chi se ne intende (senza nulla togliere agli altri utenti...Io personalmente potrei dire che una foto è bellissima anche se tecnicamente è piena di difetti).
Una bella cosa per me sarebbe invece fare una sorta di "Photo4U Pthoto awards", votando diverse categorie di foto (miglior ritratto, miglior postwork, miglior B&W, ecc...), ma sono consapevole del fatto che non sia una cosa semplice da gestire per gli amministratori che avranno già il loro bel da fare.
Ciao. _________________ Ciao Denis.
EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX |
|
|
 |
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace anche questa proposta, credo che però cyber volesse fare una "votazione" in base ai gusti personali delle foto pre-selezionate dagli admin.....
Qui le preferenze verrebbero date in base ai gusti personali, io voto la foto per il contenuto, tu guardi di più la tecnica, ecc...
Ripeto, credo intendesse qlc del genere.
Ma anche la tua idea mi piace, logicamente fare tutto da soli sarà impossibile, credo ci siano già novità in studio (se non ricordo male da vecchi 3d) quindi aspettiamo un loro cenno!  |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 3:00 pm Oggetto: |
|
|
L'idea mi piace e non credo ci siano grossi problemi di nessun titpo, la foto della settimana mica dev'essere fra quelle ultime uppate....nulla mi vieta di scegliere una foto uppata le settimane precedenti.
Si potrebbe farle anche per tema, in modo da non penalizzare nulla, che so, una settimana i paesaggi, una i postwork, una le macro di fiori, una le macro di animali, ecc.ecc.ecc. _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 3:05 pm Oggetto: |
|
|
quoto sopra..ciao |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Beh si potrebbe fare semplicemente che gli admin/mods ne scelgono una al giorno e a fine settimana si apre un sondaggio con le 7 foto e gli user votano quella che preferiscono. Per votare ci sarebbe tempo una settimana, nel frattempo si selezionano giorno per giorno le foto della sett. successiva e il cerchio si chiude.
Così si eviterebbero le scelte troppo nazional-popolari e anche quelle troppo intelletual-cervellotiche
Oh, intendiamoci, non che finora le foto scelte siano intelletual-cervellotiche, anzi... se però volessimo mettere in maggiore evidenza i nostri scatti migliori questa potrebbe essere una iniziativa molto interessante.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Denis utente

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Si...Avevo capito che Cyber intendeva far votare le foto agli utenti (in pratica una sorta di contest interno settimanale!), ma come dicevo non è semplice...Bisognerebbe prendere tutte le foto postate una settimana prima ed aprire un sondaggio con quelle foto per poterle votare in modo corretto.
Io non intendevo scrivere che io VOGLIO il giudizio tecnico, ma se una foto deve essere la foto della settimana penso ci debbano essere dei criteri inequivocabili (oltre che al parere personale) dettati da quello che è la tecnica della fotografia!
Se poi vogliamo far aprire una room dove votano gli utenti, ben venga...Vorrà dire che ci sarà qualche possibilità che anche una mia foto finisca tra le prime ! _________________ Ciao Denis.
|
|
 |
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 3:59 pm Oggetto: |
|
|
OTTIMO!! UP!! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
Denis utente

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Se non si era capito, anche io sono d'accordo !
Le mie erano delle riflessioni associate ad altre idee... _________________ Ciao Denis.
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 7:10 pm Oggetto: |
|
|
Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da roiter. |
|
|
 |
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 8:08 pm Oggetto: |
|
|
avevo pensato a qualcosa di simile, ma non sono d'accordo! preferirei piuttosto affiancare alla foto della settimana così com'è, una sezione con le foto votate dagli utenti... e poi, se uno posta una foto stupenda il venerdì, ad esempio, non ha il tempo di raccimolare voti sufficienti per confrontarsi con altre belle postate giorni prima... no?
a vu...
ciao
mauro _________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 8:43 pm Oggetto: |
|
|
maumart ha scritto: | e poi, se uno posta una foto stupenda il venerdì, ad esempio, non ha il tempo di raccimolare voti sufficienti per confrontarsi con altre belle postate giorni prima... no?
a vu...
ciao
mauro |
leggiti meglio l'intervento di roiter. |
|
|
 |
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Mer 07 Lug, 2004 10:16 pm Oggetto: |
|
|
oopppsss!!! ho corso troppo! scusate....
resto comunque dell'idea di fare due cose parallele, ma che vivano ogniuna di vita propria!!!
cioa
mauro _________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
 |
|