Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Steve99 utente
Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 254 Località: Genova, Milano, Parigi, New York
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 3:48 pm Oggetto: Aituo urgente |
|
|
Ciao a tutti! Scrivo qui perchè sono sicuro (o lameno spero) che riuscirete a salvarmi! In breve...per lavoro ho bisogno di immagini naturalistiche (cascate, foreste, montagne, ambienti vari insomma) a risoluzioni il più alte possibili (file da 16mp provenienti almeno da canon 1Ds o anche superiori); potreste suggeririmi link a siti dove posso trovare queste immagini (magari libere dai diritti) non ha nessuna importanza se sono a pagamento.
Spero mi possiate aiutare
un grazie a tutti
ciauz
Steve |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Perché non guardi nel sito di un grande distributore di stock photography? Tipo Getty o simili.
Se hai Photoshop CS2 in Bridge hai la possibilità di accedere direttamente a molti cataloghi di immagini royalty free.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Ma che utilizzo devi farne per necessitare di file così grandi? in che dimensioni devi stampare? cmq probabilmente visto il genere non dovresti aver problemi a trovare scansioni da medio formato che da quel che ne so arrivano tranquillamente a 100 megapixel |
|
|
 |
Steve99 utente
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Servono anche per la stampa, ma sopratutto me ne servono un paio per un lavoro di matte painting. In parole povere è una specialità del concept design cinematografico, ovvero brutalmente sfondi per le riprese in blu/green screen. |
|
|
 |
Steve99 utente
|
Inviato: Lun 04 Giu, 2007 7:43 pm Oggetto: |
|
|
federico87 ha scritto: | Ma che utilizzo devi farne per necessitare di file così grandi? in che dimensioni devi stampare? cmq probabilmente visto il genere non dovresti aver problemi a trovare scansioni da medio formato che da quel che ne so arrivano tranquillamente a 100 megapixel |
Ma dove le trovo???  |
|
|
 |
ToolX nuovo utente
Iscritto: 27 Apr 2007 Messaggi: 27
|
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Fotolia ha senz'altro qualcosa però è una microstock non so se la qualità sarà all'altezza e credo che file della risoluzione che cerca lui siano abbastanza difficili da trovare.
Mi verrebbe da consigliarti di provare con agenzie specializzate nella fotografia naturalistica\di paesaggio però non mi vengono in mente siti da consigliarti (quello che ho trovato in italiano ad una prima ricerca mi sembra molto poco, tutte agenzie che sembrano essere appena avviate).
Prova a guardare qui http://www.exuviaphoto.it/Database/links3-publish.htm ci sono un po' di link ad agenzie che vendono foto naturalistiche, molti professionisti usano ancora il medio formato e la pellicola per i paesaggi quindi trovare le alte risoluzioni non dovrebbe essere un problema |
|
|
 |
Steve99 utente
|
Inviato: Lun 11 Giu, 2007 11:52 am Oggetto: |
|
|
Grazie dell'aiuto! Son riuscito a trovare ciò che mi serviva con il vostro aiuto.
thank's |
|
|
 |
|