photo4u.it

Aituo urgente

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Steve99
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 3:48 pm    Oggetto: Aituo urgente Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Scrivo qui perchè sono sicuro (o lameno spero) che riuscirete a salvarmi! Crying or Very sad In breve...per lavoro ho bisogno di immagini naturalistiche (cascate, foreste, montagne, ambienti vari insomma) a risoluzioni il più alte possibili (file da 16mp provenienti almeno da canon 1Ds o anche superiori); potreste suggeririmi link a siti dove posso trovare queste immagini (magari libere dai diritti) non ha nessuna importanza se sono a pagamento.

Spero mi possiate aiutare Triste
un grazie a tutti

ciauz
Steve
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perché non guardi nel sito di un grande distributore di stock photography? Tipo Getty o simili.
Se hai Photoshop CS2 in Bridge hai la possibilità di accedere direttamente a molti cataloghi di immagini royalty free.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che utilizzo devi farne per necessitare di file così grandi? in che dimensioni devi stampare? cmq probabilmente visto il genere non dovresti aver problemi a trovare scansioni da medio formato che da quel che ne so arrivano tranquillamente a 100 megapixel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Steve99
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Servono anche per la stampa, ma sopratutto me ne servono un paio per un lavoro di matte painting. In parole povere è una specialità del concept design cinematografico, ovvero brutalmente sfondi per le riprese in blu/green screen.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Steve99
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2007 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

federico87 ha scritto:
Ma che utilizzo devi farne per necessitare di file così grandi? in che dimensioni devi stampare? cmq probabilmente visto il genere non dovresti aver problemi a trovare scansioni da medio formato che da quel che ne so arrivano tranquillamente a 100 megapixel

Ma dove le trovo??? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ToolX
nuovo utente

Iscritto: 27 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.fotolia.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotolia ha senz'altro qualcosa però è una microstock non so se la qualità sarà all'altezza e credo che file della risoluzione che cerca lui siano abbastanza difficili da trovare.

Mi verrebbe da consigliarti di provare con agenzie specializzate nella fotografia naturalistica\di paesaggio però non mi vengono in mente siti da consigliarti (quello che ho trovato in italiano ad una prima ricerca mi sembra molto poco, tutte agenzie che sembrano essere appena avviate).
Prova a guardare qui http://www.exuviaphoto.it/Database/links3-publish.htm ci sono un po' di link ad agenzie che vendono foto naturalistiche, molti professionisti usano ancora il medio formato e la pellicola per i paesaggi quindi trovare le alte risoluzioni non dovrebbe essere un problema
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Steve99
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Giu, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dell'aiuto! Son riuscito a trovare ciò che mi serviva con il vostro aiuto. Ok!

thank's
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: