|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mibe nuovo utente
Iscritto: 01 Giu 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 10:38 pm Oggetto: Nikon Coolpix S9 |
|
|
Presso il supermercato dove abitualmente effettuo la spesa è attiva una raccolta punti (1 euro = 1 punto; ogni tanto su alcuni prodotti ci sono dei bonus extra che assegnano maggiori punti). Non ho fatto i calcoli, ma penso mi ci vogliano alcuni mesi ancora per arrivare ai 5600 punti con i quali, aggiungendo 69,50 euro si può avere "in regalo" una fotocamera Nikon Coolpix S9 da 6,1 milioni di pixel, zoom ottico 3 x, schermo LCD da 2,5 pollici, possibilità di registrare filmati con audio (queste sono le caratteristiche principali). Al di là del fatto che quando arriverò a poter decidere se acquistarla oppure no si sarà ulteriormente svalutata nei negozi in cui la vendono e costerà meno di adesso (oppure non sarà più in vendita, sorpassata da modelli più recenti) chiedo a chi la possiede delle impressioni sulla qualità delle foto che questa macchina fa.
Come va? Che difetti ha? Vale la pena (che ne so a dicembre) di pagare il residuo di euro per averla? Mi interessa soprattutto la qualità dei colori che voglio siano vivi e intensi.
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shallow utente

Iscritto: 27 Mgg 2007 Messaggi: 90
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Con nikon la qualità è assicurata. Io ho una 7900 che ormai è fuori produzione e mi trovo benissimo almeno per quanto riguarda le compatte che rispetto alle reflex sono limitatine.
Canon si distingue per vivacità di colori rispetto a nikon che dal canto suo tende a dare colori più reali. Il lavoro post produzione ormai consente di ripristinare ed ottenere quelle luci ed ombre desiderate ovviamente se la foto scattate è predisposta a questo.
Io ti consiglio di prenderla per 70 euro è un'affare oltrimenti punterei su altri prodotti nikon come la Coolpix S50c o addirittura una reflex come la d40 che suscita di molto il mio interesse o il nuovo ibrido COOLPIX P5000
Le nuove nikon hanno il VR hardware e una sensibilità iso molto elevata la cosa che non ha la s9 mi pare. Cmq è un'ottima compatta. _________________ - compatta nikon 7900 -
- commenta le mie foto - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|