photo4u.it

Nikon Coolpix S9

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mibe
nuovo utente

Iscritto: 01 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 10:38 pm    Oggetto: Nikon Coolpix S9 Rispondi con citazione

Presso il supermercato dove abitualmente effettuo la spesa è attiva una raccolta punti (1 euro = 1 punto; ogni tanto su alcuni prodotti ci sono dei bonus extra che assegnano maggiori punti). Non ho fatto i calcoli, ma penso mi ci vogliano alcuni mesi ancora per arrivare ai 5600 punti con i quali, aggiungendo 69,50 euro si può avere "in regalo" una fotocamera Nikon Coolpix S9 da 6,1 milioni di pixel, zoom ottico 3 x, schermo LCD da 2,5 pollici, possibilità di registrare filmati con audio (queste sono le caratteristiche principali). Al di là del fatto che quando arriverò a poter decidere se acquistarla oppure no si sarà ulteriormente svalutata nei negozi in cui la vendono e costerà meno di adesso (oppure non sarà più in vendita, sorpassata da modelli più recenti) chiedo a chi la possiede delle impressioni sulla qualità delle foto che questa macchina fa.

Come va? Che difetti ha? Vale la pena (che ne so a dicembre) di pagare il residuo di euro per averla? Mi interessa soprattutto la qualità dei colori che voglio siano vivi e intensi.

Grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shallow
utente

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con nikon la qualità è assicurata. Io ho una 7900 che ormai è fuori produzione e mi trovo benissimo almeno per quanto riguarda le compatte che rispetto alle reflex sono limitatine.

Canon si distingue per vivacità di colori rispetto a nikon che dal canto suo tende a dare colori più reali. Il lavoro post produzione ormai consente di ripristinare ed ottenere quelle luci ed ombre desiderate ovviamente se la foto scattate è predisposta a questo.

Io ti consiglio di prenderla per 70 euro è un'affare oltrimenti punterei su altri prodotti nikon come la Coolpix S50c o addirittura una reflex come la d40 che suscita di molto il mio interesse o il nuovo ibrido COOLPIX P5000

Le nuove nikon hanno il VR hardware e una sensibilità iso molto elevata la cosa che non ha la s9 mi pare. Cmq è un'ottima compatta.

- commenta le mie foto -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: