photo4u.it

Aiuto!: Sigma o Canon..
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lady Macbeth
utente attivo

Iscritto: 17 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 1:14 pm    Oggetto: Aiuto!: Sigma o Canon.. Rispondi con citazione

Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un consiglio, e spero di aver beccato la sezione giusta!!! Stò uscendo scema tra recensioni varie e consigli vari...aggiungeteme qualcuno!!!

(Canon EOS) Sigma 70-200 mm 2,8 Apo DG EX HSM usato a 700 Euro
o
Canon EF L 70-200 mm 4 USM nuovo a 670
?!?!

Vorrei una lente luminosa principalmente per interni, concerti, ecc e cmq sfruttabile anche in modi vari ed eventuali! Lo userei prevalentemente o meglio quasi solo a mano libera...e ho paura del quintale che pesa il sigma... Rolling Eyes Mah uff

BOOH!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 1:20 pm    Oggetto: Re: Aiuto!: Sigma o Canon.. Rispondi con citazione

lady Macbeth ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un consiglio, e spero di aver beccato la sezione giusta!!! Stò uscendo scema tra recensioni varie e consigli vari...aggiungeteme qualcuno!!!

o
?!?!

Vorrei una lente luminosa principalmente per interni, concerti, ecc e cmq sfruttabile anche in modi vari ed eventuali! Lo userei prevalentemente o meglio quasi solo a mano libera...e ho paura del quintale che pesa il sigma... Rolling Eyes Mah uff

BOOH!

Non conosco il sigma......il canon nella sua categoria è un "must"...... per concerti e/o interni consigliato quanto meno il monopiede!!.....

ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uno stop di luce può far la differenza, in quei casi, in cui spesso si lavora ad alti iso.
Prenderei il sigma, che cede di poco il passo al canon in questione, ma è anche molto più ingombrante.
Se non scatti da una distanza troppo alta, valuta anche il sigma 50-150 f/2.8 o il tokina 50-135 f/2.8

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
B|a{S}tO
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me per i concerti ci vuole un f2.8.......io almeno lo uso e mi trovo benissimo!!!il canon f4 è un grande obiettivo ma uno stop in + fa la differenza!!!prendi il sigma!!!
ciauzzzz

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... non conosco la resa a 2.8 del sigma comparata al 4 del canon
... (certo che uno stop in + fa sempre comodo )
....
...... conosco solamente il 2.8 dell'80/200 .... Nikon
...tu hai canon vero ? ...ahi ,ahi ahi .... pensa che ci poteva stare un ....prestito d'uso

Luca Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una bella lente il sigma (il nikkor in questione è eccellente... ma non è in comparativa....), e ha recensioni molto positive, come lessi pure su juzaphoto.
Ti metto la recensione più severa, da cui comunque ne esce bene, in realtà. Tanto per metterlo un po' alla corda...
http://www.nadir.it/ob-fot/canon_70-200vsSigma/index.html

lady Macbeth
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehilà!!
Grazie a tutti!!
credo di propendere più per il sigma...vabbè ho tempo fino a domani pomeriggio per decidere! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao porca miseria lo stesso dilemma di qualche mese fa.
poi pero' mi sono fiondato sul 70/200 canon , piu' maneggievole e compatto ed è un rasoio se non ti serve proprio io 2,8 buttati sul bianchino anche perchè usato lo prenderesti circa 500 euro e 200 euro di risparmio al giorno d'oggi fanno comodo o no Wink
tienici informati
a presto

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io alla fine ho preso il sigma e ne sono entusiasta, ottimo sotto tutti gli aspetti, al chiuso ti serve necessariamente lo stop in piu', calcola che pesa il doppio dell'f4 canon.
in meno del canon ha: resistenza ai flare, leggerissima incisivita' a 200ta, l'autofocus e' quasi uguale.

se ti serve qualche prova fai un fischio Smile, ti ho addato a messenger, se vuoi ti passo qualche file di esempio.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , io non metto in discussione la buona qualita' el sigma attenzione dico solo che ho scelto il bianchino e ne sono entusiasta ecco tutto.
fai buona scelta ma credo che sarai soddisfatta qualunque lente decidi di prendere

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma è un'ottima lente ha solo due difetti in condizione di luce molto forte e frontale ha troppi flare e l'immagine risulta troppo morbida; l'altro difetto sono i colori troppo caldi, ma davvero tanto caldi.

un'ultima cosa alcuni modelli di sigma, quelli più datati, hanno problemi con il sistema di messa a fuoco delle ultime eos stai attenta; io lo avuto per circa un'annetto e poi l'ho sostituito con il 70-200 2,8 canon che usato si trova oggi sui 900€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quelli EX DG APO funzionano benissimo, sono quelli non DG che davano problemi
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 1:13 pm    Oggetto: Re: Aiuto!: Sigma o Canon.. Rispondi con citazione

lady Macbeth ha scritto:
Ciao a tutti!!!

o
?!?!

BOOH!

Se fossi in te acquistrei il Canon EF L 70-200 mm 4 USM (per essere fedele alla casa)ed anche un monopiede.Sia il sigma che il canon sono ottime lenti quindi se opterai per il sigma comunque non sbagli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia mi dispiace deluderti ma il modello che dava problemi con una 5d era proprio il 70-200 ex dg apo in una prima versione commerciale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
fgioia mi dispiace deluderti ma il modello che dava problemi con una 5d era proprio il 70-200 ex dg apo in una prima versione commerciale

e perche' mai dovresti deludermi? non si finisce mai di imparare, Smile , poi hanno risolto aggiornando il chip dell'obiettivo spero.

Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in realtà no perchè sono in seguito passato al canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

era il tuo? :O ma allora non era qello che osannava Lollystik o sbaglio?
Vai a fine pagina
lady Macbeth
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi!
Alla fine ho preso il........
....Sigma APO HSM EX, non DG...l'ho provato un po' prima di comprarlo e non mi ha dato l'errore!
Wink
Foooorse son riuscita già a fare qualche bello scatto...presto li uploaderò!
E presto avrò dei bicipiti da PAIUUURA!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma e' quello usato a 700euro? perche' 700 per la versione non dg mi sembrano troppi, controlla se non a TA non da err99.
Vai a fine pagina
fabrybo
nuovo utente

Iscritto: 22 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti...sono nuovo del forum....premetto che sono un principiante...un consiglio che posso dare...e' meglio un CANON con apertura massima F4 che non un SIGMA F2.8...xche' con CANON a F4 lavori bene con SIGMA a F2.8 no....poi strutturalmente CANON e' molto meglio..piu' robusto...il trattamento che hanno le lenti CANON non e' paragonabile a SIGMA...comunque sia CANON fa ottiche professionali....premetto che non sono un CANONISTA....pero' diamo a Cesare quello che e' di Cesare...ho testato pesonalmente il sigma 28-70 mm F2,8 EX DG...messa a fuoco diciamo veloce ma rumorosa...di giorno lavora discretamente....ma alla sera quando l'ho messo a tutta apertura (F2.8) lo schifo piu' totale!!...foto impastate prive di dettagli...da quel giorno mi sono detto...piuttosto aspetto ma compro un'ottica buona...infatti 3 settimane fa ho preso AF-S Nikkor 28-70mm f/2,8 D...tutto un'altro pianeta a F2.8 e' uno spettacolo...poi dipende uno che esigenze a...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: