Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lady Macbeth utente attivo
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 1726
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 1:14 pm Oggetto: Aiuto!: Sigma o Canon.. |
|
|
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un consiglio, e spero di aver beccato la sezione giusta!!! Stò uscendo scema tra recensioni varie e consigli vari...aggiungeteme qualcuno!!!
(Canon EOS) Sigma 70-200 mm 2,8 Apo DG EX HSM usato a 700 Euro
o
Canon EF L 70-200 mm 4 USM nuovo a 670
?!?!
Vorrei una lente luminosa principalmente per interni, concerti, ecc e cmq sfruttabile anche in modi vari ed eventuali! Lo userei prevalentemente o meglio quasi solo a mano libera...e ho paura del quintale che pesa il sigma... uff
BOOH! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 1:20 pm Oggetto: Re: Aiuto!: Sigma o Canon.. |
|
|
lady Macbeth ha scritto: | Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un consiglio, e spero di aver beccato la sezione giusta!!! Stò uscendo scema tra recensioni varie e consigli vari...aggiungeteme qualcuno!!!
o
?!?!
Vorrei una lente luminosa principalmente per interni, concerti, ecc e cmq sfruttabile anche in modi vari ed eventuali! Lo userei prevalentemente o meglio quasi solo a mano libera...e ho paura del quintale che pesa il sigma... uff
BOOH! |
Non conosco il sigma......il canon nella sua categoria è un "must"...... per concerti e/o interni consigliato quanto meno il monopiede!!..... _________________
 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 3:21 pm Oggetto: |
|
|
uno stop di luce può far la differenza, in quei casi, in cui spesso si lavora ad alti iso.
Prenderei il sigma, che cede di poco il passo al canon in questione, ma è anche molto più ingombrante.
Se non scatti da una distanza troppo alta, valuta anche il sigma 50-150 f/2.8 o il tokina 50-135 f/2.8 _________________ il meno è più |
|
|
 |
B|a{S}tO utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2004 Messaggi: 503 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me per i concerti ci vuole un f2.8.......io almeno lo uso e mi trovo benissimo!!!il canon f4 è un grande obiettivo ma uno stop in + fa la differenza!!!prendi il sigma!!!
ciauzzzz _________________ Rollei 35S + Sonnar 40mm F2.8
EOS 30v + Canon 28-105
EOS 40D + Sigma 10-20mm EX + Canon 50mm MarkI + Sigma 70-200 F2.8 HSM EX + Canon 300 F2.8 USM L + Canon 300 F4 USM L + Kenko 1.4x Pro 300 |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
.... non conosco la resa a 2.8 del sigma comparata al 4 del canon
... (certo che uno stop in + fa sempre comodo )
....
...... conosco solamente il 2.8 dell'80/200 .... Nikon
...tu hai canon vero ? ...ahi ,ahi ahi .... pensa che ci poteva stare un ....prestito d'uso
Luca  |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 5:54 pm Oggetto: |
|
|
è una bella lente il sigma (il nikkor in questione è eccellente... ma non è in comparativa....), e ha recensioni molto positive, come lessi pure su juzaphoto.
Ti metto la recensione più severa, da cui comunque ne esce bene, in realtà. Tanto per metterlo un po' alla corda...
http://www.nadir.it/ob-fot/canon_70-200vsSigma/index.html _________________ il meno è più |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 6:14 pm Oggetto: |
|
|
ehilà!!
Grazie a tutti!!
credo di propendere più per il sigma...vabbè ho tempo fino a domani pomeriggio per decidere!  |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao porca miseria lo stesso dilemma di qualche mese fa.
poi pero' mi sono fiondato sul 70/200 canon , piu' maneggievole e compatto ed è un rasoio se non ti serve proprio io 2,8 buttati sul bianchino anche perchè usato lo prenderesti circa 500 euro e 200 euro di risparmio al giorno d'oggi fanno comodo o no
tienici informati
a presto _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
io alla fine ho preso il sigma e ne sono entusiasta, ottimo sotto tutti gli aspetti, al chiuso ti serve necessariamente lo stop in piu', calcola che pesa il doppio dell'f4 canon.
in meno del canon ha: resistenza ai flare, leggerissima incisivita' a 200ta, l'autofocus e' quasi uguale.
se ti serve qualche prova fai un fischio , ti ho addato a messenger, se vuoi ti passo qualche file di esempio. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 18 Mgg, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
ciao , io non metto in discussione la buona qualita' el sigma attenzione dico solo che ho scelto il bianchino e ne sono entusiasta ecco tutto.
fai buona scelta ma credo che sarai soddisfatta qualunque lente decidi di prendere _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 9:21 am Oggetto: |
|
|
il sigma è un'ottima lente ha solo due difetti in condizione di luce molto forte e frontale ha troppi flare e l'immagine risulta troppo morbida; l'altro difetto sono i colori troppo caldi, ma davvero tanto caldi.
un'ultima cosa alcuni modelli di sigma, quelli più datati, hanno problemi con il sistema di messa a fuoco delle ultime eos stai attenta; io lo avuto per circa un'annetto e poi l'ho sostituito con il 70-200 2,8 canon che usato si trova oggi sui 900€ |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 12:54 pm Oggetto: |
|
|
quelli EX DG APO funzionano benissimo, sono quelli non DG che davano problemi _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 1:13 pm Oggetto: Re: Aiuto!: Sigma o Canon.. |
|
|
lady Macbeth ha scritto: | Ciao a tutti!!!
o
?!?!
BOOH! |
Se fossi in te acquistrei il Canon EF L 70-200 mm 4 USM (per essere fedele alla casa)ed anche un monopiede.Sia il sigma che il canon sono ottime lenti quindi se opterai per il sigma comunque non sbagli. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 4:55 pm Oggetto: |
|
|
fgioia mi dispiace deluderti ma il modello che dava problemi con una 5d era proprio il 70-200 ex dg apo in una prima versione commerciale |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Mgg, 2007 11:39 pm Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | fgioia mi dispiace deluderti ma il modello che dava problemi con una 5d era proprio il 70-200 ex dg apo in una prima versione commerciale |
e perche' mai dovresti deludermi? non si finisce mai di imparare, , poi hanno risolto aggiornando il chip dell'obiettivo spero. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
in realtà no perchè sono in seguito passato al canon |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Mgg, 2007 11:38 pm Oggetto: |
|
|
era il tuo? :O ma allora non era qello che osannava Lollystik o sbaglio? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
|
Inviato: Lun 21 Mgg, 2007 2:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi!
Alla fine ho preso il........
....Sigma APO HSM EX, non DG...l'ho provato un po' prima di comprarlo e non mi ha dato l'errore!
Foooorse son riuscita già a fare qualche bello scatto...presto li uploaderò!
E presto avrò dei bicipiti da PAIUUURA!!!  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 9:24 am Oggetto: |
|
|
ma e' quello usato a 700euro? perche' 700 per la versione non dg mi sembrano troppi, controlla se non a TA non da err99. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
fabrybo nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2007 Messaggi: 32 Località: San Benigno C.se (TO)
|
Inviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:02 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti...sono nuovo del forum....premetto che sono un principiante...un consiglio che posso dare...e' meglio un CANON con apertura massima F4 che non un SIGMA F2.8...xche' con CANON a F4 lavori bene con SIGMA a F2.8 no....poi strutturalmente CANON e' molto meglio..piu' robusto...il trattamento che hanno le lenti CANON non e' paragonabile a SIGMA...comunque sia CANON fa ottiche professionali....premetto che non sono un CANONISTA....pero' diamo a Cesare quello che e' di Cesare...ho testato pesonalmente il sigma 28-70 mm F2,8 EX DG...messa a fuoco diciamo veloce ma rumorosa...di giorno lavora discretamente....ma alla sera quando l'ho messo a tutta apertura (F2.8) lo schifo piu' totale!!...foto impastate prive di dettagli...da quel giorno mi sono detto...piuttosto aspetto ma compro un'ottica buona...infatti 3 settimane fa ho preso AF-S Nikkor 28-70mm f/2,8 D...tutto un'altro pianeta a F2.8 e' uno spettacolo...poi dipende uno che esigenze a... |
|
|
 |
|